Dalle sue pagine social, Yamato Video ha annunciato che Pon no Michi, anime originale incentrato sul mahjong in onda in questa stagione, sarà trasmesso in simulcast su ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video.
 
  
Nashiko Jippensha è una studentessa delle superiori che vive a Onomichi, nella prefettura di Hiroshima. Un giorno viene cacciata di casa e, mentre cerca un nuovo luogo dove si possa divertire con le sue amiche, scopre che la sala da mahjong gestita in precedenza dal padre è ormai abbandonata. Nashiko decide di ripararla e la trasforma in un luogo dove lei assieme alle amiche possono divertirsi, cucinare, prendere il tè e talvolta giocare a mahjong.
 
 
Il cast dell'anime comprende:
 
Pon no Michi characters


IIS-P è accreditato per la storia originale. Tatsuma Minamikawa (Fire Force 2, I tormenti della vampira reclusa) dirige l'anime e ne scrive la sceneggiatura presso OLM incNegi Haruba (The Quintessential Quintuplets) è il character designer dei personaggi, i quali vengono poi adattati per l'animazione da Kenji Ōta (Lance N' Masques).
  
La sigla di apertura "Ponpopopon" sarà eseguita da Kana Nakada (ex membro del gruppo idol Nogizaka46 e attuale giocatrice professionista di mahjong), assieme al gruppo Pon no Michi All Stars appositamente formato. La ending "Good Luck Waker" sarà invece cantata da halca. Ambedue le sigle sono presentate in anteprima nei video in alto. L'anime inizierà il prossimo 5 gennaio.


Fonte consultata:
Instagram