Sono state svelate alcune novità su Senpai is an Otokonoko, adattamento animato del manga di Pom. Assieme a una key visual, sono stati presentati i primi componenti del cast e dello staff della serie, prevista per il debutto nel corso del 2024, nel contenitore noitaminA di Fuji TV e anche su Crunchyroll.
 
 
Makoto Hanaoka è uno studente del secondo anno delle superiori che, nonostante la disapprovazione di sua madre, si veste come una ragazza. Un giorno, Makoto riceve una confessione da parte una studentessa del primo anno di nome Saki Aoi, che lo aveva scambiato per una ragazza. Tuttavia, nonostante la scoperta del suo genere, Saki rimane interessata al suo senpai. Tra l'aperta ed energica Saki e il suo amico d'infanzia Ryuji, il mondo di Makoto diventa più leggero, dandogli la forza di seguire i suoi interessi e sopportare il peso delle aspettative riposte su di lui.
 
Senpai is an Otokonoko visual


Faranno parte del cast:
  
Senpai is an Otokonoko characters
 
 
Shinsuke Yanagi (Bottom-Tier Character Tomozaki 2nd Stage) dirige l'anime per project No.9, e Shōto Shinkai cura il character design. Yoriko Tomita (My Dress-Up Darling) è responsabile della series composition, mentre Yukari Hashimoto (Kakushigoto) compone le musiche.

Pom ha iniziato a pubblicare il suo manga nel 2019 sul servizio web LINE Manga, mentre i volumi sono editi da Ichijinsha. Senpai wa otokonoko si è classificato primo, nel 2022, nel sondaggio dell'AnimeJapan sui manga che il pubblico avrebbe voluto vedere animati.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Pagina Twitter @painoko_anime