Lorenzo Simonelli, un nome fino a poco tempo fa sconosciuto agli occhi del grande pubblico, negli ultimi giorni ha attirato l'attenzione di molti, non solo per il suo successo sportivo, conquistando la medaglia d'argento ai mondiali di Glasgow nei 60 metri ostacoli, ma anche per quello che è successo nel post gara: l'atleta azzurro, infatti, ha confessato di essere un grande appassionato di One Piece e ha deciso di festeggiare la vittoria, indossando un cappello di paglia e imitando la posa del Gear Second di Luffy.
 

"Non ci credo neanch'io, non me l’aspettavo, non so cosa dire, è assurdo", ha esordito Lorenzo Simonelli davanti alle telecamere, alla sua prima medaglia in un mondiale. "Sono Monkey D. Luffy e diventerò il Re dei Pirati. Questo è il cappello del protagonista e il Gear Five è la sua mossa finale. Me lo sono tenuto per la finale, e devo dire che ha funzionato", ha spiegato Simonelli, rivelando così il segreto del suo successo.

Anche sui social, l'atleta non fa mistero della sua profonda passione per One Piece. Tra i suoi post più recenti, scrive: "Spero di aver portato un po' di sorrisi come Nika", facendo riferimento ad un personaggio presente nella celebre opera di Eiichiro Oda. Persino il suo nome su Instagram, monkey_d_lollo, è un chiaro rimando alla serie.
 

Insomma, anche grazie a questa sua grande passione, Lorenzo Simonelli ha dimostrato di trovare in One Piece non solo una fonte di intrattenimento, ma anche di ispirazione che lo ha guidato verso un successo che pochi avrebbero osato immaginare.


Fonti consultate:
Eurosport
Instagram