Crunchyroll annuncia il palinsesto della primavera 2024:


Una nuova stagione di anime sta iniziando su Crunchyroll, questa primavera, e abbiamo un'intera schiera di serie da vedere insieme!

Preparati agli scontri coi mostri dell'adattamento anime di Kaiju No. 8, basato sul manga di Shonen Jump, Ciel e Sebastian tornano con delle nuove lezioni in Black Butler -Public School Arc- e i segreti di Egghead Island continuano a essere svelati di settimana in settimana in One Piece!

Continua a leggere e scoprirai quali anime aggiungere alla tua watchlist a partire da aprile su Crunchyroll!

 
Crunchyroll annuncia il palinsesto della primavera 2024 e nuovi doppiaggi
 

Kaiju No. 8 e Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation stagione 2 cour 2 saranno doppiati.

 

KAIJU NO. 8

Data: 13 aprile
Data doppiaggio: da annunciare
 
Il trentaduenne Kafka Hibino fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei Kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d'infanzia di Mina Ashiro. I due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai Kaiju. Hibino non riuscì a superare l'esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano Kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
 
 

 

BLACK BUTLER -PUBLIC SCHOOL ARC-

Data: 13 aprile
 
Il Weston College è una delle scuole pubbliche più prestigiose della Gran Bretagna ed è talmente riservata da non tollerare nemmeno l'intervento del governo. Così quando alcuni studenti della scuola fra cui Derrick Ardern, un parente della regina Vittoria, rifiutano di tornare a casa e tagliano i ponti con la propria famiglia iniziano a sorgere i primi dubbi. Ciel, alla richiesta di scoprire la verità, decide di infiltrarsi come studente nella scuola e con l'aiuto di Sebastian, che è riuscito ad entrare a far parte dello staff scolastico, iniziano ad indagare...
 
 

 

VIRAL HIT

Data: 10 aprile
 
Lo studente liceale dalla corporatura magra Hobin Yoo non ha mai pensato di partecipare a un programma di NewTube specializzato nel combattimento. Ma dopo aver seguito alcuni consigli forniti da una fonte misteriosa, Hobin sta mettendo fuori combattimento ragazzi più forti di lui e guadagnando molti soldi. Riuscirà Hobin a continuare in questo difficile percorso?
 
 

 

A CONDITION CALLED LOVE

Data: 4 aprile
 
Hananoi, il ragazzo più popolare della scuola, è stato mollato in un bar e Hotaru e la sua amica hanno assistito alla scena. Sulla via verso casa, Hotaru, nota Hananoi seduto su una panchina, intento a fissare la neve cadere. La ragazza allora si avvicina e lo ripara con il suo ombrello. In quel momento lui si è innamorato, ma può Hotaru corrispondere i suoi sentimenti?
 
 

 

AN ARCHDEMON'S DILEMMA: HOW TO LOVE YOUR ELF BRIDE

Data: 4 aprile
 
Zegan era temuto dalle masse come un mago malvagio; socialmente inetto e sboccato, passava le giornate a studiare stregoneria e malmenare chiunque entrasse nei suoi domini. Un giorno però viene invitato ad una asta oscura e ciò che trova lì è una schiava elfica di incomparabile bellezza, Nephy. Innamorandosene a prima vista, Zegan usa tutta la sua fortuna per poterla comprare, ma essendo un cattivo conversatore, non ha idea di come fare ad interagire correttamente con lei. Di qui, la goffa convivenza tra uno stregone che non ha idea di come trasmettere il suo amore e la sua schiava, che desidera il suo padrone ma non sa come compiacerlo, inizia.
 
 

 

ASTRO NOTE

Data: 5 aprile
 
Takumi, un'abile cuoco, si è appena trovato senza un lavoro. Si procura un'occupazione in una vecchia pensione chiamata Astro-sou, ma è un po' titubante dopo aver scoperto che dovrà vivere lì. Almeno finché non incontra la bella e affascinante custode, Mira, e cambia totalmente idea. I due iniziano a lavorare insieme e il loro legame si intensifica, ma Mira ha un segreto: non proviene dal nostro mondo!
 
 

 

AS A REINCARNATED ARISTOCRAT, I’LL USE MY APPRAISAL SKILL TO RISE IN THE NEW WORLD

Data: 7 aprile
 
Un giovane, dopo essersi reincarnato nel corpo del nobile Ars Louvent, abitante di un altro mondo a lui sconosciuto, dovrebbe vivere come un debole aristocratico. Sia la forza fisica che l'intelligenza di Ars sono mediocri in entrambi i mondi, ma in questa realtà possiede l'abilità di valutazione, che gli permette di vedere il potenziale di qualsiasi persona. Utilizzando al meglio la propria capacità, il giovane cerca di riunire persone di talento al suo fianco.
 
 

 

BARTENDER GLASS OF GOD

Data: 3 aprile
 
Un viaggio nei quotidiani problemi che affliggono l'essere umano. Bartender è la storia di un barista di incredibile abilità in grado di leggere l'animo delle persone che di volta in volta verranno ad abbeverarsi al suo bancone e di servire loro il Calice della Divinità, ovvero il drink più adatto a ciascuno di essi in quel determinato momento. Persone di tutti i tipi, ricchi e poveri, uomini e donne, cinici e sognatori saranno analizzate nel corso dell'opera, verrà indagata la loro psicologia, il loro passato, il motivo per cui ora si trovano in quel bar, e per ciascuno di questi aspetti un drink verrà loro servito, un drink in grado di lenire il dolore, alleviare la sofferenza, rafforzare lo spirito qualora necessario, o semplicemente permettere di assaporare al meglio la felicità e la serenità del momento.
 
 

 

CHILLIN' IN ANOTHER WORLD WITH LEVEL 2 SUPER CHEAT POWERS

Data: 8 aprile
 
Dopo essere stato trasportato in un altro mondo, nel regno magico di Klyrode, come candidato futuro eroe, Banaza si ritrova squalificato dal ruolo in quanto dotato solamente delle abilità di comune cittadino. Inoltre a causa di un errore del regno magico, invece di essere rimandato nel suo mondo si trova intrappolato a Klyrode. Con il raggiungimento del Livello 2, Banaza acquisisce capacità e magia fino a diventare un super cheat e superare ogni limite, ma sempre con il sorriso sulle labbra e con semplicità!
 
 

 

GODS' GAMES WE PLAY

Data: 1 aprile
 
Gli dei supremi, avendo a loro disposizione molto tempo, decidono di inventare un gioco d'astuzia a cui danno il nome “Kamigami no Asobi”. Reche dichiara che troverà l'umano più capace di questa epoca, perché la affianchi nella sfida contro gli dei. Tra tutti sceglie il giovane Fey.
 
 

 

GRANDPA AND GRANDMA TURN YOUNG AGAIN

Data: 7 aprile
 
Shōzō e Ine Saitō sono felicemente sposati da molto tempo. I due, ormai anziani, hanno un legame molto forte che li unisce. Un giorno, al loro risveglio, scoprono di essere ringiovaniti. I coniugi, con rinnovate energie, cercano di continuare la loro vita quotidiana.
 
 

 

I WAS REINCARNATED AS THE 7TH PRINCE SO I CAN TAKE MY TIME PERFECTING MY MAGICAL ABILITY

Data: 1 aprile
 
La vita di un mago si è conclusa dopo un terribile scontro contro un nobile. Durante i suoi ultimi istanti di vita, il ragazzo esprime il desiderio di approfondire lo studio della magia fino a padroneggiarla. La richiesta viene esaudita: egli si reincarna nel corpo del settimo principe del regno di Saloom.
 
 

 

KURAMERUKAGARI

Data: primavera
 
Hakoniwa è una piccola città mineraria piena di piccoli escavatori che ogni giorno cambia come fosse un labirinto. Qui vivono Kagari e Yuya, la prima è una ragazza che gestisce un'attività di cartografia mentre il secondo è un ragazzo che sogna di liberarsi da questa città. Ma quando i due, assieme ad un gruppo di singolari cittadini, si ritroveranno ad affrontare una cospirazione che scuoterà l'intera Hakoniwa, rimarranno solamente le mappe di Kagari per salvare la città dal proprio destino.
 
 

 

KURAYUKABA

Data: primavera
 
Gli affari vanno a rilento per l'agenzia investigativa Ōtsuji. Sotarō e la sua giovane aiutante Saki si ritrovano ad accettare qualsiasi tipo di lavoro, anche quelli più pericolosi di quanto valgano. Nella città è il periodo del festival, ma lontano dagli occhi del pubblico iniziano a verificarsi una serie di misteriose sparizioni. Un giornalista assume Sotarō per indagare, suggerendogli che le risposte potrebbero trovarsi a Kuragiri, una misteriosa città labirinto situata nel sottosuolo dove è presente un diverso concetto morale e sociale. L'investigatore decide di subappaltare il caso a Saki, ma ben presto se ne pente a causa della sparizione della ragazza. Sotarō ora è costretto a scendere a Kuragiri alla ricerca della verità, confrontandosi con gli strani abitanti del luogo, che comprendono una banda di criminali chiamata "Laughing Masks", e una squadra di poliziotti rinnegati a bordo di un treno blindato, comandati dalla misteriosa Tanne.
 
 

 

LAID-BACK CAMP stagione 3

Data: 4 aprile
 
Terza stagione di "Laid-Back Camp"
 
 

 

MUSHOKU TENSEI: JOBLESS REINCARNATION stagione 2 cour 2

Data: 7 aprile
Data di doppiaggio: da annunciare
 
Secondo cour della stagione. Rudeus ha ritrovato una persona per lui molto importante, e dopo aver risolto i suoi "problemi" è finalmente pronto a guardare al futuro. Ma niente è facile come sembra...
 
 

 

NIJIYON ANIMATION 2

Data: 5 aprile
 
Seconda stagione di "Nijiyon Animation".
 
 

 

OBLIVION BATTERY

Data: 9 aprile
 
Haruka Kiyomine è un geniale lanciatore, Kei Kaname un abile ricevitore che è riuscito a guadagnarsi il soprannome di "Generale". I due alle medie formavano una temibile batteria che durante la Senior League non si limitava a vincere le partite, ma schiacciava le speranze ed i sogni della maggior parte dei giocatori con cui si scontrava. Tuttavia Kaname ha perso la memoria ed i due si sono iscritti alla Kotesashi, una scuola superiore pubblica senza alcun prestigio. Qui incontreranno altri giocatori talentuosi che avevano abbandonato il baseball dopo l'incontro con la formidabile batteria ed assieme decidono di formare un club, assente nella scuola, per ritornare a giocare a baseball e riaccendere la propria passione.
 
 

 

RE:MONSTER

Data: 1 aprile
 
Dopo una sfortunata morte, Tomokui Kanata si è reincarnato come membro della razza più debole, i goblin. Rou, questo è il suo nuovo nome, conserva i ricordi della vita precedente e ha acquisito un'abilità che gli permette di accrescere la sua forza ogni volta che si nutre. Rou accetta quindi la sua nuova vita, decidendo di viverla al massimo.
 
 

 

SHADOWVERSE FLAME: ARC-HEN

Data: 12 aprile
 
Il franchise Shadowverse si ripresenta con un nuovo protagonista Light Tenryu e una storia ambientata allo Shadovar College, una struttura che forma i giocatori professionisti del gioco Shadowverse. Light Tenryu, uno studente trasferito, decide di unirsi a "Seventh Flame", uno dei sette club Shadovar. Il club, tuttavia, è sull'orlo della chiusura per mancanza di membri! Per evitare tutto ciò il protagonista va alla ricerca di nuovi membri sfidando potenti rivali che controllano un'ampia varietà di carte.
 
 

 

SPICE AND WOLF: MERCHANT MEETS THE WISE WOLF

Data: 1 aprile
 
Remake della serie "Spice and Wolf" del 2008 tratta dall'omonima light novel di Isuna Hasekura.
La serie, ambientata in un medioevo immaginario, narra i viaggi del mercante Kraft Lawrence, che accetta di riportare una divinità-lupo di nome Holo al proprio luogo natale. Lungo il loro cammino, i due affrontano varie vicende di carattere economico, commerciale e religioso. La giovane dea risulta spesso un fattore determinante nelle imprese di Lawrence: s'instaura così col passare del tempo un rapporto sempre più profondo tra Holo e Lawrence.
 
 

 

TADAIMA, OKAERI

Data: 8 aprile
 
Masaki è un omega sposato con Hiromu, un alpha. I due hanno un figlio, Hikari, e il manga segue la vita quotidiana di questa giovane coppia e delle loro gioie e difficoltà nel crescere un bambino.
 
 

 

THE BANISHED FORMER HERO LIVES AS HE PLEASES

Data: 1 aprile
 
Allen non è visto di buon occhio dalla sua famiglia perché considerato non in grado di ricevere i doni dati dalla benevolenza di Dio. Ma il ragazzo nasconde un segreto: ha mantenuto i poteri e i ricordi della sua precedente vita, dov'era un noto e potente eroe. Dopo essere stato fortunatamente espulso dalla famiglia del duca, Allen decide di partire per un tranquillo e rilassante viaggio. Tuttavia, dopo aver assistito ad un tentativo di assassinio della sua ex fidanzata, si trova malvolentieri coinvolto in un'eroica e movimentata avventura.
 
 

 

THE DUKE OF DEATH AND HIS MAID stagione 3

Data: 7 aprile
 
In una grande villa vive un ragazzo di famiglia aristocratica che fu maledetto da una strega in modo che "chiunque lui tocchi muoia". Assieme a lui vive Alice, la sua governante, che invece di servirlo si diverte a prenderlo in giro. Al ragazzo non importa essere stuzzicato, perché è innamorato di lei, ma come farà a sbocciare l'amore se i due non possono nemmeno tenersi per mano?
 
 

 

THE iDOLM@STER SHINY COLORS

Data: 5 aprile
 
La trama segue Mano Sakuragi che, in seguito ad un incontro casuale con un produttore, si unisce all'agenzia, dove incontrerà altri idol.
 
 

 

THE IRREGULAR AT MAGIC HIGH SCHOOL stagione 3

Data: 5 aprile
 
Terza stagione di The Irregular at Magic High School.
 
 

 

THE MANY SIDES OF VOICE ACTOR RADIO

Data: 10 aprile
 
Yugure Yuhi e Utatane Yasumi sono due studentesse che svolgono il ruolo di doppiatrici, conducendo un programma settimanale radiofonico. Le due ragazze durante la loro trasmissione sembrano grandi amiche e molto unite ma, in realtà, la tranquilla Chika e la gyaru Yumiko sono completamente diverse come carattere e non si sopportano. Inizia, con tale contrasto, la loro tumultuosa relazione.
 
 

 

THE MISFIT OF DEMON KING ACADEMY II cour 2

Data: 12 aprile
 
Mentre la pace ritorna nel regno dei demoni, Anos Voldigoad non desidera altro che mettere fine alla sua reputazione di Re Demone della Tirannia e tornare a essere un disadattato alla prestigiosa Accademia del Re Demone. Sfortunatamente, la pace è solo temporanea: demoni, re e divinità sinistre pianificano la distruzione di Anos.
 
 

 

TRAIN TO THE END OF THE WORLD

Data: 1 aprile
 
Qualcosa di strano sta accadendo agli abitanti di una cittadina di campagna decisamente fuori dal comune. Una giovane, Shizuru Chikura, desidera rivedere una sua amicizia perduta, e così, assieme a tre altre ragazze, sale su un treno abbandonato, partendo così per ciò che le aspetta al di fuori del loro territorio, un mondo esterno dove neanche la sopravvivenza è cosa certa. Cosa attende questo gruppo all'ultima fermata del "treno della fine del mondo"?
 
 

 

VAMPIRE DORMITORY

Data: 7 aprile
 
Mito, orfana, vive per la strada da quando ha terminato la scuola media, travestendosi da maschio per sopravvivere. Quando perde il lavoro il mondo sembra crollarle addosso, ma proprio in quel momento l'incontro col vampiro Luka appare provvidenziale: il giovane, credendo che lei sia un ragazzo, le offre ospitalità nel dormitorio maschile, in cambio del suo sangue. Dato che Mito non ha mai conosciuto l'amore, il suo sangue ha un sapore sgradevole, ma questo non basta a fermare Luka, convinto di riuscire a risolvere il problema riempiendola di affetto. Per non rischiare di perdere tutto, Mito dovrà proteggere ad ogni costo il suo segreto!
 
 

 

WIND BREAKER

Data: 4 aprile
 
La Fuurin è una scuola nota per avere gli studenti con i peggiori rendimenti scolastici e i combattenti più forti in circolazione. Volendo diventare il più forte di tutti e venire considerato alla stregua di un eroe, Sakura Haruka si unisce a un gruppo nato per proteggere la città.
 
 

Serie in preosecuzione: Captain Tsubasa stagione 2: Junior Youth Arc, One Piece, TSUKIMICHI -Moonlit Fantasy- stagione 2Wonderful Precure!


Fonte consultata:
Crunchyroll I, II