Tramite i suo canali ufficiali, Crunchyroll ci fa sapere che Kaiju No. 8, anime tratto dall'omonimo manga di Naoya Matsumoto, sarà disponibile dal 13 aprile e che la versione doppiata in italiano uscirà lo stesso giorno.

Gli episodi usciranno in contemporanea con il Giappone e saranno disponibili il sabato alle 16:00 in giapponese sottotitolati in inglese, mentre alle 17:30 con sottotitoli in italiano. Gli episodi doppiati saranno disponibili in streaming sempre dalle 17:30.
 
 
Il trentaduenne Kafka Hibino fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d'infanzia di Mina Ashiro; i due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai kaiju. Hibino non riuscì a superare l'esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
 
kaiju 8


Questo il cast italiano di Kaiju No. 8:

Kafka Hibino – Mattia Bressan
Kikoru Shinomiya – Martina Tamburello
Reno Ichikawa – Ezio Vivolo

I membri del cast originale sono:

Masaya Fukunishi - Kafka Hibino/Kaiju No. 8;
Wataru Kato - Reno Ichikawa;
Asami Seto - Mina Ashiro;
Ai Fairouz - Kikoru Shinomiya;
Kengo Kawanishi - Soshiro Hoshina.

Per quanto riguarda lo staff Shigeyuki Miya (Onihei) sarà il regista, Ichiro Okochi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) si occuperà di series composition e sceneggiatura, Tetsuya Nishio (Naruto) penserà al character design e la direzione generale delle animazioni, mentre Mahiro Maeda curerà il design dei mostri, con Shinji Kimura (Tekkonkinkreet) alla direzione artistica e Yuta Bando (BELLE) alla musica.
 
Lo studio Production I.G. (Ghost in the Shell) si occuperà della produzione delle animazioni, mentre Studio Khara (Evangelion: 3.0+1.01: Thrice Upon A Time) supervisionerà il lavoro relativo ai kaiju, curandone anche il design.

Matsumoto ha iniziato la serializzazione del manga a luglio 2020 sul sito Shonen Jump+ di Shueisha, e in Italia è pubblicato da Star Comics.


Fonte consultata:
Crunchyroll