È stato reso disponibile un nuovo teaser trailer del quarto film anime di My Hero Academia, che si intitolerà My Hero Academia The Movie: You're Next. Nel video è possibile ascoltare Kenta Miyake dar voce all'antagonista Dark Might. Il film debutterà nelle sale giapponesi il prossimo 2 agosto.
 


Sarà lo stesso Kohei Horikoshi, autore del manga, a supervisionare il progetto. La storia sarà originale e si svolgerà più o meno nello stesso periodo in cui si trova al momento l’anime, la cui settima stagione andrà in onda a partire dal 4 maggio.

Tensai Okamura (Darker than Black) dirige il film per BONESYousuke Kuroda curerà come sempre la sceneggiatura mentre Yoshihiko Umakoshi il chara design.  

Ricordiamo i tre precedenti film legati al brand: My Hero Academia: Two Heroes nel 2018, My Hero Academia the Movie - Heroes:Rising nel 2019, My Hero Academia the Movie 3: World Heroes' Mission nel 2021.

Su Crunchyroll è possibile trovare tutte e sei le stagioni, le prime cinque doppiate, mentre il manga viene pubblicato in Italia da Star Comics
 

È stato annunciato l'adattamento animato di Teogonia, serie di light novel di Tsukasa Tanimai.
 
Teogonia visual
 
Nell'aspra regione conosciuta come le terre di confine, gli umani devono combattere una battaglia senza fine contro creature semi-umane. Un giovane di nome Kai, che combatte per difendere il suo villaggio, dopo un infortunio recupera i ricordi di una vita passata. Il giovane prende conoscenza che vi sono delle regole ingiuste che regolano il mondo che lo circonda. Una cosa è chiara: per coloro che non hanno una divinità che li protegga, la vita è una lotta costante per la sopravvivenza. Inizia così l'epica storia di un ragazzo in un vasto mondo pieno di magia, spargimenti di sangue e misteri.


Tanimai ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2017, e Shufu to Seikatsusha ne pubblica i volumi. Shunsuke Aoyama ne realizza dal 2018 l'adattamento manga, edito in Italia da Saldapress.
 

È stato reso disponibile un trailer dell'anime originale A Few Moments of Cheers (Sūfunkan no Yell wo). Il film debutterà il prossimo 14 giugno, e nel video viene presentato anche il brano principale "Cyan", dei Frederic.
 
 
Asaya Kanata è un liceale con la passione nel realizzare video musicali che un giorno incrocia per strada Yū Orie, un'insegnante che ha abbandonato il suo sogno da musicista, mentre si sta esibendo. Asaya, rimasto affascinato da quello che ha sentito, decide di realizzare un video con la musica dell'insegnante.


Il cast include:
 
Jukki Hanada (Sound! EuphoniumLove Live!) cura la sceneggiatura del film, mentre Il trio di creatori di video musicali Hurray! sta collaborando con 100Studio per produrre l'anime. Popurika dirigerà il film, con Ohajiki come assistente alla regia e Magotsuki come designer dei personaggi. Vivi, produttore musicale del mondo Vocaloid, sta componendo le canzoni che appariranno nel film, mentre le musiche saranno opera di Tomoyuki Kono.



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV