Dalle sue pagine social, Yamato Video ha annunciato che Rinkai!, la nuova serie animata dedicata al ciclismo femminile, arriverà in simulcast su ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video. La serie debutterà il 9 aprile in contemporanea con il Giappone.
 
Il ciclismo femminile ha debuttato in Giappone poco dopo la fine della Seconda guerra mondiale ma le competizioni che vengono organizzate hanno perso il loro "fascino" dopo appena quindici anni rimanendo inattive per diversi decenni. Per tentare di far rivivere l'amore verso questo sport viene creata la Rinkai League.


Il cast sarà composto da:
 
La regia è affidata a Takaaki Ishiyama (Chaos;Head) per TMS Entertainment, in collaborazione con Maruga FactoryHideki Shirane cura la series composition e Hiromi Ono si occupa del character design. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la precedente notizia dedicata.

 

Sempre tramite le sue pagine social, Yamato Video ha annunciato che porterà al cinema Capitan Harlock - L'arcadia della mia giovinezza

Il film sarà proiettato nelle sale italiane solo il 20, 21 e 22 maggio.

 
 
La Federazione Terrestre ha perso la guerra contro gli Illumidiani. Un valoroso guerriero torna stanco ma indomito sul suo pianeta occupato: il suo nome è Harlock. Le città sono in rovina e i governanti corrotti non hanno esitato a vendersi all'invasore. Ma c'è ancora qualcuno che combatte per la libertà: Maya, la "voce" della resistenza; Zoll, il mercenario di Takarga deciso a vendicare il suo popolo; Emeraldas, una piratessa spaziale. E infine Tochiro, legato ad Harlock da un'amicizia che si trasmette da generazioni, il geniale costruttore di una possente astronave che porta il nome di un'utopia: Arcadia. Tutti stanno per iniziare una battaglia in nome della libertà

Fonte consultata:
Instagram I, II