Il sito web ufficiale dell'adattamento cinematografico in due parti Dead Dead Demon's Dededededestruction, tratto dal manga di Inio Asano, ha pubblicato un trailer del secondo film. Il trailer presenta le sigle di entrambi i film, "Zett-Zett-Zett-Zett-Zettai Seiiki" e "Seishun Ōka", entrambe eseguite da ano e Lilas Ikuta.
 
 
Grandi e misteriose navi aliene hanno sovrastato le città giapponesi per tre anni. Da allora tutti gli sforzi per ricacciare indietro le astronavi sono stati vani. Nessuna delle armi usate contro le navi degli invasori ha avuto alcun successo, distruggendo parte del Giappone e lasciando la sua economia nel caos. L'America si unisce allo sforzo bellico con le tattiche più aggressive, dividendo il Giappone sui principi pacifisti disposti nell'Articolo 9 della Costituzione. Nel frattempo, due studentesse liceali, Koyama Kadode e la sua migliore amica seguono avidamente i movimenti degli alieni sui social media...


Il primo film è uscito il 22 marzo, mentre il secondo uscirà il 24 maggio, dopo essere stato posticipato dal 19 aprile.

Troverete informazioni sullo staff in questa precedente notizia. Il manga è stato pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 
 
Il secondo concerto per il progetto idol di Sony Music, UniteUp!, ha annunciato con un video e una teaser visual che la seconda stagione dell'adattamento animato debutterà a gennaio 2025, con il titolo UniteUp! -Uni:Birth-. La prima stagione verrà trasmessa in replica da ottobre. 
 
 
Akira Kiyose canta su un sito di streaming video con il nome del cantante "KIKUNOYU". Un giorno l'agenzia di talenti sMiLea Production lo scova. sMiLea è un'agenzia fondata dalla leggendaria coppia di idol in pensione AneLa per addestrare nuovi idol in erba. Akira forma quindi un gruppo idol con Banri Naoe e Chihiro Isuzugawa, anch'essi scoperti dall'agenzia. Il loro nuovo gruppo, Protostar, farà il suo debutto insieme ad altri nuovi gruppi idol con sMiLea Production: Legit e Jaxx Jaxx.
 
UniteUp
 

La prima stagione è disponibile su Crunchyroll.
 
 
Il sito web ufficiale di Be Forever Yamato: Rebel 3199, il nuovo progetto dei remake legati all'universo de La corazzata spaziale Yamato, ha pubblicato un nuovo teaser trailer per il primo film, intitolato "Kuro no Shinryaku", che debutterà il 19 luglio. Il teaser presenta un misterioso oggetto in rotta apparentemente inarrestabile verso la Terra, e un messaggio inquietante che ordina all'equipaggio della Yamato, ora disperso, di riunirsi.
 
 
Serie di sette film remake di "Yamato per sempre", del 1980, trasmessi nei cinema giapponesi a partire dall'estate 2024. Film che saranno rilasciati anche sotto forma di serie TV da 26 episodi.

L'Impero della Nebulosa Nera attacca la Terra e minaccia di far saltare in aria il pianeta con una bomba se l'impero dovesse essere in qualche modo attaccato. Le speranze per il nostro pianeta risiedono nell'equipaggio della Yamato! La squadra si recherà sul pianeta Nebulosa Nera e cercherà di disinnescare la bomba prima che sia troppo tardi.

I membri del cast che si uniscono ai nuovi film includono:
 
Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla notizia precedente.
 
 
Azuki e Dentsu hanno annunciato una nuova serie antologica anime in tre parti intitolata Enter The Garden, che farà il suo debutto il 30 aprile con la prima parte, intitolata "The Waiting Man". L'anime sarà trasmesso in giapponese con sottotitoli in inglese sul sito web di Azuki e sul canale YouTube. Le altre due parti saranno presentate nei prossimi mesi. 
 
 
L'anime è un'antologia composta da tre parti. Nel primo episodio seguiremo le vicende di una ragazza di nome Haru, uno spirito libero amante dello skateboard, la quale si è sempre sentita fuori posto in un mondo che le dice costantemente come comportarsi. Un giorno, questa ragazza incontra T.K., un uomo misterioso seduto a fianco a un distributore automatico in attesa che appaia qualcuno.
 
Enter the Garden
 
 
Il cast vedrà la presenza di Tomokazu Sugita, Akari Kitō, e Jun Fukuyama.

Goro Taniguchi (Code Geass, One Piece Film Red) è alla produzione, con Junichi Yamamoto (Why Raeliana Ended Up At the Duke's Mansion) che dirige l'anime, mentre Taku Kishimoto scrive la sceneggiatura, e Kinu Nishimura si occupa del design dei personaggi.


Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III, IV