Nel decimo anniversario dell'adattamento anime di No Game No Life, la celebre serie anime targata Madhouse, l'autore delle light novel originali, Yuu Kamiya, ha suscitato grande entusiasmo tra i fan della serie condividendo un importante aggiornamento sul suo account Twitter. Nel suo messaggio, Kamiya ha infatti espresso il suo fervente desiderio che venga prodotta una seconda stagione dell'anime, una richiesta che trova eco tra i i tanti fan del franchise .

"È il decimo anniversario di No Game No Life. Per favore, fate una seconda stagione! "
 

La richiesta per una seconda stagione ha alimentato la fiamma della speranza tra i sostenitori della serie, che hanno mostrato il loro sostegno ed entusiasmo sui social network. "No Game No Life" si è affermata come un'opera di culto sin dalla sua uscita, attirando una folta schiera di appassionati. In Italia la light novel è stata anche annunciata dalla Dokusho e vedrà presto la luce. Tuttavia, nonostante la sua popolarità e l’abbondante materiale disponibile per adattare le light novel, una seconda stagione dell’anime non ha ancora visto la luce.
 
La storia di incentra su Sora e Shiro, un fratello e una sorella noti nell'ambiente come dei fortissimi videogiocatori NEET (Not in Education, Employment, or Training) e hikikomori. Nel web sono delle vere e proprie leggende. I due giocatori vivono talmente fuori della realtà da considerare persino la vita vera un “gioco scadente”. Un giorno vengono convocati da un ragazzo che si fa chiamare "God" e finiscono in un mondo parallelo, lì God ha bandito ogni guerra e le questioni di ogni genere si risolvono giocando, incluse le dispute di territoriali di confine. L’umanità, umiliata e battuta più volte dalle altre razze, è stata rinchiusa entro le mura di una unica città. Potranno i due inutili fratelli diventare i salvatori dell’umanità, ribaltando la situazione, grazie alle loro abilità di giocatori? “Be’ cominciamo a giocare vedremo…


La novel conta al momento 12 volumi all'attivo. La serie animata è uscita nel 2014 in 12 episodi, e un film, No Game No Life – Zero –, è stato proiettato nei cinema giapponesi nel 2017. Da noi sia la serie che il film sono state distribuite con i sub ita dalla piattaforma VVVVID. I manga del franchise invece sono tutt'ora inediti da noi.


Fonte consultata:
Somoskudasai