Calma, calma, non si tratta di una nuova serie su Dragon Ball, né la versione animata di Dragon Ball AF o uno scherzo d'aprile.

Si tratta "solo" di uno special. Sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump n. 21 di Shueisha è annunciato uno speciale d'animazione su Dragon Ball per festeggiare il 40° Anniversario del Magazine, la cui fortuna è stata segnata soprattutto dalla serializzazione del manga di Akira Toriyama negli anni '80.

Ma Dragon Ball non sarà l'unico "Big" ad avere uno speciale, infatti così sarà anche per un'altra fortunata serie di Jump: One Piece (All’Arrembaggio!)!
Oltre a questi, almeno un altro titolo sarà animato. Quale sarà? Le info, per tutti, sono ancora scarse.

Di Dragon Ball esistono già tre Special Tv (dalla Wikipedia):

- Le origini del mito: Bardak - padre del neonato Goku - durante la conquista, viene colpito da un abitante del pianeta Kanassa e riceve il potere di vedere il futuro della sua razza; scopre così che Freezer vuole annientare i Saiyan perché teme che essi possano diventare troppo potenti.

- La storia di Trunks: nel futuro, la popolazione della Terra è stata sterminata dagli androidi C-17 e C-18, e i pochi superstiti si nascondono per sopravvivere. Tra di loro ci sono Trunks e il suo maestro Gohan, gli ultimi guerrieri che lottano ancora dopo la morte dei più forti, Goku, Piccolo e Vegeta. La storia di un futuro alternativo che viene poi evitato grazie ad un viaggio indietro nel tempo di Trunks.

- Goku Gaiden: esiste uno speciale televisivo chiamato Goku Gaiden, trasmesso in Italia a seguito di Dragon Ball GT con il nome L'ultima battaglia. La storia è ambientata 100 anni dopo l'inizio dell'ultimo torneo Tenkaichi in Dragon Ball Z: Pan, ormai anziana, ha un nipote che è uguale a Goku, da questo il nome Goku Jr., che dovrà dimostrare che in lui c'è ancora sangue Saiyan.

Fonti: Anime News Network, Wikipedia.