E’ online il sito ufficiale che Bandai Visual ha preparato per l’edizione DVD della serie animata di Letter Bee (Tegami bachi), in onda dal 3 ottobre su TV Tokyo.

Il primo dei sette dischi che comporranno la serie (attualmente annunciati 13 episodi) sarà in vendita in Giappone dal 27 gennaio e conterrà, oltre ai primi due capitoli, due corti animati della durata di 3 minuti circa tratti dai racconti brevi di Letter Bee Academy (Tegami bachi gakuen).
Tra gli extra del DVD, interviste al cast principale, le sigle di apertura e chiusura senza crediti, una versione alternativa dei preview di fine episodio e un booklet di 8 pagine illustrato dall'autore originale, mentre il packaging sarà opera dello stesso character designer della serie animata, Minako Shiba. Alla prima edizione del DVD saranno allegati un CD drama e un “super porta-gioielli”.

Amberground, un mondo completamente avvolto nell'oscurità, un mondo che non conosce l'alba, illuminato dal flebile chiarore delle stelle nel cielo. Esiste solo una luce, un sole artificiale creato dagli uomini, posto al di sopra della capitale, Akatsuki. Pochissimi gli eletti a cui è permesso accedervi, ancor meno quelli a cui è concesso viverci. Vi è poi Yusari, regione separata da un fiume dalla capitale, in cui la luce del Sole ricorda quella del crepuscolo. Per accedervi è necessario un permesso di passaggio. Un altro fiume separa Yusari dal resto delle terre abitate, Yodaka, che occupa la maggior parte del continente. A separare i vari centri abitati vi sono alte montagne, deserti e ampie lande, luoghi pericolosi e inospitali popolati dai Gaichu, enormi insetti corazzati che bloccano le vie di comunicazione. Per ovviare al problema, il governo ha creato un'organizzazione di postini statali preposta alla consegna delle lettere della popolazione di Yusari. Accompagnati da un animale altamente addestrato, il Dingo, questi uomini prendono il nome di Letter Bee...




Serializzato inizialmente sulla rivista Monthly Shonen Jump di Shueisha, Letter Bee è uno shonen del 2006 scritto e disegnato da Hiroyuki Asada, autore anche di I'll - Generation Basket. Il manga si trasferisce dopo pochi mesi dal suo debutto sul neonato Jump Square con la chiusura di Monthly Shonen Jump.
Annunciata a metà 2008, la serie animata vede la luce in seguito all’ottimo riscontro ottenuto dallo speciale esibito durante il Jump Super Anime Tour, in occasione dei festeggiamenti per il quarantennale di Weekly Shonen Jump. Animato dallo Studio Pierrot, che produce anche l’anime televisivo, il corto Letter Bee – Night and Blue Night Fantasy segue fedelmente la controparte cartacea facendo da apripista alla serie regolare.

In Italia il manga di Letter Bee, giunto finora a quota 5 volumi, è pubblicato da Panini Comics a cadenza irregolare.