www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 13/11/2009 OKNOtizie
Final Fantasy XIII in Europa e Stati Uniti dal 9 marzo 2010

Final Fantasy XIII LogoPer la giornata di oggi, venerdì 13 novembre, il sito ufficiale di Final Fantasy XIII informava che sarebbe comparso un annuncio speciale alle ore 16.30 del pomeriggio.

E Square Enix è stata di parola. Poco fa, infatti, abbiamo appreso la notizia: mentre già si sapeva l’uscita del gioco in Giappone, ovvero il 17 dicembre 2009, ora è stata resa nota anche quella americana ed europea: il 9 marzo 2010 il 13° capitolo della popolare saga di RPG arriverà anche sui nostri scaffali e su quelli statunitensi, come appreso dal seguente video:



Realizzato per PlayStation 3 e Xbox 360, Final Fantasy XIII fa parte del progetto intitolato Fabula Nova Crystallis, comprendente altri videogiochi paralleli: Final Fantasy Agito XIII per PSP e Final Fantasy Versus XIII per PS3.

FFXIII segna il primo passo nell’inizio della next generation di Final Fantasy, con un team di sviluppo composto da nomi probabilmente già noti ai fan della saga: Yoshinori Kitase (Final Fantasy VI, Final Fantasy VII) sarà il produttore principale, Tetsuya Nomura (Final Fantasy VII, Final Fantasy X) il character designer, Motomu Toriyama (Final Fantasy X-2) si occuperà della regia, mentre Masashi Hamauzu (Final Fantasy X) comporrà la colonna sonora, rendendolo così il primo Final Fantasy senza neanche una musica di Nobuo Uematsu.

Il gioco rispolvererà lo storico sistema ATB (Active Time Battle), un fondamento della serie nei primi nove episodi, arricchito stavolta da nuove opzioni (combattimenti più frenetici, selezione degli attacchi più immediata e intuitiva, evoluzione delle proprie armi nel mezzo degli scontri, e diverse altre features), e che sarà presente anche nel capitolo successivo della saga, il già annunciato MMORPG Final Fantasy XIV Online, di cui abbiamo recentemente realizzato un reportage completo con le ultime novità rese note.

Veniamo infine a sapere che la famosa cantante Leona Lewis realizzerà la theme song di Final Fantasy XIII, dal titolo “My Hands”, che sarà possibile ascoltare in anteprima dal suo nuovo album, “ECHO”, in uscita tra pochi giorni, il 16 novembre.

Leggi il nostro speciale dedicato a:
Guida introduttiva a Final Fantasy XIV - I primi passi su Eorzea
Guida introduttiva a Final Fantasy XIV - I primi passi su Eorzea



Autore: Redazione  

Unreal World

--> Discuti la notizia sul forum <--       --> Le nostre notizie sul tuo sito <--

Banner Applicazione Andoird



Si vive insieme, si muore soli
hero ha vinto 2 Premi Utente hero è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a hero 
76) Messaggio di hero (14/11/2009, ore 14:44)
@ M3talD3v!lG3ar
Purtroppo per Yakuza 2 e Okami (io ho aspettato e acquistato la versione per Wii sperando proprio che venisse tradotto almeno li, ma nulla) c'è poco da fare.
Per i titoli invece next generation, fra cui quelli che mi premono maggiormente sono Valkyria Chronicles e Tales of Vesperia, spererei vivamente che si potesse optare per una traduzione da scaricare direttamente da xboxlive e PSN e da installare sul disco rigido della console. Sarebbe un modo per ovviare all'assenza dei sottotitoli all'uscita del gioco. Comunque io per Tales of Vesperia spero che mettano i sottotitoli in italiano nella versione PS3 che dovrebbe uscire l'anno prossimo. Per Valkyria l'unica sarebbe questa e sarebbe secondo me una soluzione da adottare per tutti i giochi che sono "incerti per vendite".
Tipo Yakuza 3 e il Kenzan (e sarà lo stesso per il quarto capitolo purtroppo), ancora non si sa se verranno fatti uscire qui da noi visto le scarse vendite dei primi 2 capitoli, quindi la vedo ancora più difficile che li traducano. Ora se ci si mettesse d'accordo con il produttore, tipo voi lo fate uscire senza traduzione italiana, però se il gioco supera le 5000 copie vendute in italia vi impegnate a fare la traduzione da scaricare gratuitamente su PSN. Per me sarebbe una buona soluzione, in fondo ci hanno dato la possibilità dei contenuti scaricabili su questa nuova generazione... allora USIAMOLI.

Sanità mentale? Mai avuto un simile fastidio  http://myanimelist.net/animelist/Franzelion
Franzelion è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Franzelion 
77) Messaggio di Franzelion (14/11/2009, ore 14:48)
@druido1980:sì l'annuncio che esce il 20 marzo 2010 è uscito a luglio 2008, pensa un pò XD.
Comunque anche a me mi vedrete poco dal 20 marzo 2010


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
78) Messaggio di RyOGo (14/11/2009, ore 16:04)
@ALUCARD80

Togli il parlato americano e otterrai lo spot italiano...
Voglio vedere se capisci perchè secondo me è uno spot ingannevole...

La scortesia per me è una deformità inconcepibile.  -Hannibal Lecter-
oberon ha vinto 1 Premio Utente oberon è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a oberon 
79) Messaggio di oberon (14/11/2009, ore 16:27)
Forse è ingannevole perchè ci son solo filmati in CG e nessuna vera sequenza di gioco?

There is nothing either good or bad, but thinking makes it so.
Minako85 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Minako85 
80) Messaggio di Minako85 (14/11/2009, ore 17:37)
A me sembra ingannevole anche perchè la trama raccontata non rispecchia la vera trama del gioco...

Go to DMC
ICHIGO-KON è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ICHIGO-KON 
81) Messaggio di ICHIGO-KON (14/11/2009, ore 20:23)
In passato ho sempre acquistato i vari FF "a scatola chiusa", ma degli ultimi capitoli non sono rimasto molto soddisfatto ( X-2 per me non esiste ), quindi, prima di dargli i miei soldi, valuterò bene il gioco...


ManseX NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a ManseX 
82) Messaggio di ManseX (14/11/2009, ore 21:51)
A me l'X-2 è piaciuto .


TidusVaan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a TidusVaan 
83) Messaggio di TidusVaan (14/11/2009, ore 22:02)
ma una volta per tutte, potreste spiegarmi il motivo (logico, se è possibile) per il quale tutti odiate FFX-2???? ci sono dei combattimenti stupendi!! come quello contro Bahamut con sotto la OST triste... dove ad ogni attacco, Yuna chiede scusa all'eone! poi uno degli ultimi combattimenti dove senti Jecht che ti incoraggia!! e il finale vero è meraviglioso!! in più la trama è sensatissima!! chi è che non farebbe come Yuna se anche voi avreste la possibilità di incontrare di nuovo il tuo ragazzo che credevi morto?? poi rivisitare Spira dopo anni, e ricordarsi di tutte le cose successe, è bellissimo per i veri fan di FFX! quindi perché cavolo dovete trattarlo così??

Le storie fantastiche sono molto più che reali:non perchè ci rivelano che draghi e demoni esistono, ma perchè ci dicono che possono essere sconfitti
ALUCARD80 ha vinto 11 Premi Utente ALUCARD80 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ALUCARD80 
84) Messaggio di ALUCARD80 (14/11/2009, ore 22:13)
@tidus vaan

a me x2 piace più del 12 XD dico sul serio, la saga di Yevon-yuna-tidus ecc mi ha davvero commosso, molto più che quella piatta e senza protagonisti di spicco del 12.

@ ryogo

non si vede gameplay? questo vuoi dire? ma non è l'unico gioco... ce ne sono tanti che usano questa politica, per tanti motivi..


ZoroEntoni! NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a ZoroEntoni! 
85) Messaggio di ZoroEntoni! (14/11/2009, ore 23:42)
WOU WOU E WOU io pensavo che in Europa e quindia nche qui in Italia Final fantasy XIII sarebbe uscito un secolo dopo rispetto al giappone ed invece uscirà a meno di 3 mesi di distanza dall'uscita giapponese e molto più presto quindi di quando mi potessi aspettare
Dai centinaia di trailer che ho visto si prospetta il XIII un capolavoro, i paesaggi che si sono visti mi piacciono, i protagonisti che controlleremo anche, ecc..... anche per tutti gli anni in cui ci hanno messo per realizzarlo e per farlo uscire, non vedo l'ora non vedo l'ora di avere questo nuovo capitolo del mio gioco preferito, perchè i vari final fantasy sono i miei giochi preferiti in assoluto!

ALUCARD

anche a me il X è piaciuto tantissimo sia per tutta la trama che ha avuto e sia anche per i personaggi che controllavamo, mentre il XII mi è piaciuto ugualmente come storia anche se meno rispetto al X, ma i personaggi da controllare lasciavano a desiderare!


Cloud NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Cloud 
87) Messaggio di Cloud (15/11/2009, ore 01:44)
A me Final Fantasy X-2 non è piaciuto semplicemente perché non mi ha lasciato niente.
L'ho giocato perché avevo gradito la storia del X e volevo vedere come sarebbe finita con Tidus, ma, anche con le Perfect Ending, non mi ha detto nulla nell'insieme. Yuna poi non mi piaceva come personaggio (quel suo "It's time for me to go home!" che ha detto alla fine sorridendo è una delle poche cose che ricordo, visto quanto mi aveva fatto rabbrividire...), e nemmeno Paine o Rikku, se per questo. I personaggi secondari...? E chi se li ricorda...

Inoltre, Trema o come si chiamava nemmeno lui mi ha lasciato nulla, così come il sistema di sviluppo dei personaggi, mentre in FFX mi ero divertito molto ad avere lo Sphere Grid Mastered e ad affrontare Nemesis.

Insomma, quella Perfect Ending me la potevo vedere tranquillamente su Internet e sarebbe stato molto meglio, invece alla fine mi sono ritrovato con quasi 200 ore di gioco che avevo la sensazione di aver sprecato.
In effetti è brutto che sia stato proprio questo il mio ultimo Final Fantasy... ma ormai non li gioco più gli RPG e i videogiochi in generale.


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
88) Messaggio di RyOGo (15/11/2009, ore 03:20)
A parte che lo spot italiano aveva solo la voce che diceva "Final Fantasy otto" (e quindi neanche Eight come fanno coi numeri romani in Giappone), comunque avete ragione: neanche una scena di gioco, solo filmati.
Se la gente avesse visto che la grafica non era bella come i video (seppur per l'epoca splendida... ma tutto sommato anche ora si salva) avrebbe ridimensionato l'idea d'acquisto... e pensate se avessero visto un solo menu nelle scene di combattimento, avrebbero pensato "è un gioco complicato per sfigati", e non avrebbe venduto tanto (infatti all'estero non ha fatto grossi incassi rispetto agli altri capitoli della serie).

"Perdona i tuoi nemici ma non dimenticare i loro nomi."
Neko NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Neko 
89) Messaggio di Neko (15/11/2009, ore 10:41)
@otakyonism89:"Io nn ce lo vedo bene invece.
insomma la canzone è veramente bella, ma mi dici come si puo ascoltare nel gioco dopo 20-30 ore almeno di dialoghi americani???!" in che senso?

se dici che hanno fatto bene a toglierte "kimi ga uri kara" perchè il giapponese non centra nulla con la versione americana ti dico che nel X la canzone l'hanno lasciata in giapponese e nessuno si è scandalizzato XD

e la cosa che non mi paice è che invece di cambiare totalmente canzone (e prenderne una a caso che non era stata fatta per il gioco) avrebbero anche solamente potuto tradurre "kimi ga.." come hanno sempre fatto con tutte le altre canzoni!

There is nothing either good or bad, but thinking makes it so.
Minako85 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Minako85 
90) Messaggio di Minako85 (15/11/2009, ore 12:16)
@Neko: Concordo con te. Per carità, la canzone di Leona Lewis non mi spiace, è una ballata e lei ha una bella voce...però sì, mi sembra una trovata più commerciale che altro. Sarebbe stato bello avere la canzone giapponese, magari tradotta se proprio proprio volevano (che è molto bella anche quella). Ecco diciamo che forse questo finora è l'unico elemento di FF XIII che mi lascia perplessa.
Per il resto il gioco mi attira moltissimo.
E aspetto con altrettanta trepidazione il Versus...

Si vive insieme, si muore soli
hero ha vinto 2 Premi Utente hero è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a hero 
91) Messaggio di hero (15/11/2009, ore 12:25)
@Neko
Anch'io concordo pienamente, per me è una trovata commerciale per vendere soprattutto in America e in Europa, anche se alla fine trattandosi di FF non penso c'è ne sarebbe stato bisogno. Avrei preferito una bella canzone in giapponese (ritradotta poi in inglese) della Utada Hikaru.

@TidusVaan
A me il X-2 piace moltissimo e soprattutto piace perchè per una volta dopo la conclusione di un FF si può vedere cosa succede. In fondo tutti i FF sono fatti per "vendere", quindi anche io non capisco il perchè di questo accanimento sul X-2.

Nella vita solo tre cose non si possono comprare: l'amicizia, l'amore e i punti Esperienza
otakyonism89 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a otakyonism89 
92) Messaggio di otakyonism89 (15/11/2009, ore 12:27)
@neko
no, intendevo ke avrebbero dovuto mettere anke l'opzione per cambiare le voci in giapponese!

"Perdona i tuoi nemici ma non dimenticare i loro nomi."
Neko NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Neko 
93) Messaggio di Neko (15/11/2009, ore 14:16)
aaaah,bè si sarebbe stato fantastico!
ma noi europei siamo sempre gli sfortunati in questo campo '

Le storie fantastiche sono molto più che reali:non perchè ci rivelano che draghi e demoni esistono, ma perchè ci dicono che possono essere sconfitti
ALUCARD80 ha vinto 11 Premi Utente ALUCARD80 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ALUCARD80 
94) Messaggio di ALUCARD80 (15/11/2009, ore 15:22)
@ ryogo

io so che tutti i FF da quando il 7 ha sbancato il mercato hanno sempre venduto tantissimo, magari meno come dici tu in tanti paesi, ma sempre cifre ragguardevoli, senon veramente immense. sicuramente ormai basta il nome per vendere, però se fai paragoni con altri gdr del tempo ff8 non era mica da buttare via, anzi... e i ne giocai diversi.

There is nothing either good or bad, but thinking makes it so.
Minako85 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Minako85 
95) Messaggio di Minako85 (15/11/2009, ore 15:45)
@otakyonism89 e Neko: Non è detto che non mettano l'opzione del doppio audio. In Eternal Sonata (in originale in Giappone il gioco si chiama Trusty Bell, è stato rinominato per il mercato occidentale) altro JRPG inizialmente uscito su Xbox e poi portato su PS3 con contenuti in più, il doppio audio americano/giapponese c'era...e infatti io ho messo l'audio giapponese perchè il doppiaggio americano non si poteva proprio sentire...quindi mai dire mai.


BIZIO è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a BIZIO 
96) Messaggio di BIZIO (15/11/2009, ore 18:09)
Secondo me sarà una ccavolata pazzesca, visto gli ultimi episodi il X-2 poi!!!!!


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
97) Messaggio di RyOGo (15/11/2009, ore 20:22)
@ALUCARD80
Ho criticato lo spot, non il gioco (che poi a me non piace per diversi motivi è relativo è relativo), ed effettivamente ancora oggi (trama e appunto un difetto che poteva essere corretto come niente) non è poi così male... ma perchè è il genere che sta morendo, non certo per meriti di Sakaguchi.

Le storie fantastiche sono molto più che reali:non perchè ci rivelano che draghi e demoni esistono, ma perchè ci dicono che possono essere sconfitti
ALUCARD80 ha vinto 11 Premi Utente ALUCARD80 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ALUCARD80 
98) Messaggio di ALUCARD80 (16/11/2009, ore 02:32)
@ ryogo

eh, come posso non darti ragione? il gameplay di ff7 è ben lungi da quello del 12... forse sono io cheho vissuto tutto in prima persona, e mi sono affezionato a certi stili, ma ora è diventato molto diverso. nn parlo tecnicamente ma qualitativamente....
bah, per il 13 staremo a vedere.


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
99) Messaggio di RyOGo (16/11/2009, ore 09:11)
@ALUCARD80
Eppure secondo me il gameplay di FFXII è perfetto, è il più adattabile alle proprie esigenze che esista, un ATB che volendo si blocca per diventare uno strategico a turni, abilità che hai quasi piena libertà di scelta su come impararle... insomma, i problemi furono altri (ovvero Matsuno che si sentì male a metà progetto e che da allora non sappiamo che fine abbia fatto).

Le storie fantastiche sono molto più che reali:non perchè ci rivelano che draghi e demoni esistono, ma perchè ci dicono che possono essere sconfitti
ALUCARD80 ha vinto 11 Premi Utente ALUCARD80 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ALUCARD80 
100) Messaggio di ALUCARD80 (16/11/2009, ore 15:24)
@ ryogo

O_o
beh spero che non sia svanito nel nulla O_o
comunque personalmente preferivo più la giocabilità dei giochi vecchio stile, ma non vorrei essere fraintso, anche questi nuovi mi piacciono
piuttosto è la trama e i singoli personaggi che non mi sono piaciuti per niente, del 12. manca di carisma, almeno ai miei occhi.che per un FF è tutto


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
101) Messaggio di RyOGo (16/11/2009, ore 15:58)
manca di carisma, almeno ai miei occhi.che per un FF è tutto
Mai giocato ai primi tre?
Comunque è vero, in un jrpg la trama è più importante di molte altre cose, per i fan di FF poi conta molto anche la grafica...

Le storie fantastiche sono molto più che reali:non perchè ci rivelano che draghi e demoni esistono, ma perchè ci dicono che possono essere sconfitti
ALUCARD80 ha vinto 11 Premi Utente ALUCARD80 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ALUCARD80 
102) Messaggio di ALUCARD80 (17/11/2009, ore 01:36)
ho giocato:
ff 3, 4, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, e vari spin off. e la grafica si... conta tanto ma perchè square ci ha abituato bene anzi più che bene ;P
piuttosto, cosa intendi con hai giocato i primi 3? il 3 lho giocato su DS, il 1 e il 2 non li ho manco mai visti @_@
il mio punto di riferimento è il 7, acqustato appena uscito, orginialissimo, la pietra miliare del mondo videoludico, l'oggetto altissimo mai superato XD


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
103) Messaggio di RyOGo (17/11/2009, ore 13:05)
@ALUCARD
Beh... i primi FF non hanno trama... questo intendo.
E parli con chi ha custodito nella Memory Card l'ultima Limit di Aeris pronta all'uso...

Le storie fantastiche sono molto più che reali:non perchè ci rivelano che draghi e demoni esistono, ma perchè ci dicono che possono essere sconfitti
ALUCARD80 ha vinto 11 Premi Utente ALUCARD80 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a ALUCARD80 
104) Messaggio di ALUCARD80 (17/11/2009, ore 13:16)
@ ryogo

allora da questo momento io ti stimo infinitamente e saip erchè? non ho conosciuto mai nessuno che oltre ha me ha USATO la limit finale di Aeris! uaauahaua sei un grande!!! è una potenza.... ma per prenderla @_@ tornare indietro, che casino... si usa per pochissimo ma è la mossa più forte...

Avrebbe voluto che lei, più di ogni altra persona al mondo, avesse pensato a lui non come ad un gigante buono a nulla, ma come ad un eroe.
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
105) Messaggio di Kotaro (17/11/2009, ore 13:17)
Mi vanto di aver finito Final Fantasy 1 sul Gameboy Advance! Con tanto di "armatura di Pegasus" fatta prendere al protagonista!

Comunque la trama della maggior parte dei giochi di ruolo (vedi anche i Dragon Quest) si riduce a "bene vs male", alla fin fine, ma la cosa bella è come riesci a caratterizzarne personaggi e atmosfere, penso. Penso soprattutto a Dragon Quest IV, la cui trama è molto banale, ma ha dei personaggi originalissimi e di gran simpatia che ne hanno decretato il successo.


RyOGo ha vinto 2 Premi Utente RyOGo è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a RyOGo 
106) Messaggio di RyOGo (17/11/2009, ore 13:35)
@ALUCARD
è che le altre limit ce la fai a prenderle come niente o quasi, quella invece no, devi per forza fare certe cose in un solo momento del gioco, e finchè la puoi usare (usare cosa? non anticipo nulla a chi ci sta giocando).


Cloud NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Cloud 
107) Messaggio di Cloud (17/11/2009, ore 14:12)
"Beh... i primi FF non hanno trama... questo intendo."

Forse ho frainteso, ma io me la ricordo bene la bellissima trama di Final Fantasy IV, fin dall'inizio con il tema "Red Wings" in sottofondo, ed è uno dei primi Final Fantasy... ma se per questo anche dell'I, che nel suo piccolo aveva comunque una storia di fondo (e volendo anche una morale, con Garland e il suo "heart of darkness"), che mi ricordo molto meglio di quella, ad esempio, del X-2, quasi del tutto rimossa.

Non ho giocato il II, ma ho letto che già da lì c'erano sia storia che personaggi più delineati e approfonditi del primo capitolo.

There is nothing either good or bad, but thinking makes it so.
Minako85 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Minako85 
108) Messaggio di Minako85 (17/11/2009, ore 17:16)
@RyOGo: Sei la prima persona che sento che trova dei pregi nel sistema di combattimento del XII... O_o
Persino io che sono nota per trovare gradevoli anche i FF meno amati dai fans (mi sono divertita anche con l'X-2, sebbene so che non è un capolavoro come altri giochi...però le mie ore di svago me le ha date) non l'ho mai apprezzato...una volta settati i gambit giusti, facevano quasi tutto in automatico...


ManseX NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a ManseX 
109) Messaggio di ManseX (17/11/2009, ore 18:46)
Che io sappia, è da Final Fantasy IV che la serie comincia a dotarsi di una certa carica emozionale... i primi sono ancora piuttosto "grezzi".

Mi parlate della Limit finale di Aeris... non ho manco idea di come si chiami . Per dire, è già tanto se conosco quella di Cloud (e vorrei ben vedere...).


asd NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a asd 
110) Messaggio di asd (17/11/2009, ore 22:30)
Anche a me piace il sistema di combattimento del XII!
Niente più odiosi incontri casuali, niente più tempi di caricamento per caricare i combattimenti, comandi intuitivi, e il sistema delle azioni automatiche lascia molta libertà. Chi vuole restare al vecchio stile non lo usa e non gli cambia niente in termini di fruizione del gioco, chi vuole usarlo lo impiega come preferisce. Meglio di così?

Al contrario trovo i JRPG ormai allo sbando. Non c'è un briciolo di innovazione, sempre la stessa roba, cambia la grafica, ma cosa cambia giocare un gioco di oggi invece di un gioco di 20 anni fa? Stesso sistema a turni, stesso funzionamento: città-->dungeon-->boss-->città. Mah...


davidetus NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a davidetus 
111) Messaggio di davidetus (24/11/2009, ore 16:16)
io aspetto l'uscita di final fantasy XIII specialmente dopo la delusione del XII.critiche a parte ,la saga final fantasy resta sempre una delle migliori,nonostante i suoi innumerevoli cambiamenti verificatisi via via negli anni!!!!


Kuroi-Sora NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Kuroi-Sora 
112) Messaggio di Kuroi-Sora (07/12/2009, ore 14:45)
io ho ff 1,6,7,7CS,8,9,10,10-2 e per ora ho giocato solamente al 8 (che ritengo un grande gdr dal punto di visa della trama) e al 10, e sto giocando al Crisis Core in qutesti giorni... posso dire di aver visto FF12 come giocabilità, e ammetto che non alletta molto come sistema di giocabilità, messo a confronto del tanto amato FF7. Devo dire che il nuovo metodo di combattimento è vergognoso, messo in confronto alla vecchia e magnifica barra ATB, ma con il tempo la square ha deciso di cambiare.... pazienza... ci dovremo abituare.... la cosa che non mi va giù per questo FF è che Nobuo Uematsu è stato rimpiazzato e credo che molti concorderanno con me su questo fatto. Riguardo alla storia, spero che sia davvero sublime e prego affinché i personaggi siano ben caratterizzati.


elsing NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a elsing 
113) Messaggio di elsing (11/12/2009, ore 08:40)
siiiiiiiiii
sono contento, me lo prenderò a natale e vedrò se è bello come gli altri

non vedo l'ora del 9 marzo





Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me