L’attuale Anime Night di MTV ha in parte deluso gli appassionati per la presenza di un solo nuovo titolo, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, per di più censurato, nella programmazione della serata, accompagnato dalle repliche di Black Lagoon e Death Note.

Dalla prossima settimana, per la gioia di molti, alla lista degli anime in replica su MTV si aggiungerà anche la serie cult in 26 episodi Neon Genesis Evangelion in versione Renewal, già andata in onda lo scorso anno sull'emittente.
L’appuntamento con Shinji e Co. è quindi dal 7 dicembre alle ore 1.00 della notte (prime ore di martedì, secondo il calendario), con due episodi per volta, dal lunedì al venerdì.

Evangelion MTV

La città di Neo-Tokyo 3 è attaccata da un mostro chiamato Angelo, che neanche le forze armate internazionali possono fermare; contro questo essere dal nome carico di significati neanche le bombe N² possono nulla. Intanto Shinji Ikari, un ragazzino, si trova a vagare nella città, a lui sconosciuta, in cui assiste allo scontro tra le forze armate e il mostro mentre aspetta che la bella Misato Katsuragi lo venga a prendere, e proprio nel momento in cui anche lui sta per essere coinvolto ecco arrivare chi stava aspettando. Misato porta Shinji alla sede della Nerv, per la quale lavora il padre che non vede da tre anni e che non ama per niente, situata in un Geo Front, ovvero una cavità sotto la città, definito “l’ultima roccaforte dell’umanità”. Shinji si chiede per quale motivo il tanto odiato padre l’abbia fatto venire lì in un momento del genere, e la risposta ha dell’incredibile ai suoi occhi: Gendo Ikari vuole che Shinji combatta l’Angelo con un robot chiamato Macchina Umanoide Multifunzione Evangelion, l’ultima possibilità rimasta all’umanità.

La serie é disponibile in DVD Dynit in Platinum Edition, una edizione caratterizzata da video restaurato, audio Dolby Digital 5.1 e scene extra (Director’s Cut) per gli episodi 21-24.