Anime Night LogoI 12 episodi di Black Lagoon attualmente in replica nell’MTV Anime Night sono ormai prossimi alla conclusione, con l’ultimo che verrà trasmesso martedì 29 dicembre alle ore 21.30.

E apprendiamo oggi dal forum di MTV che dal 5 gennaio dell’anno prossimo, nel martedì sera della rete, al suo posto non arriverà, purtroppo, nessun Anime inedito, ma ritroveremo le avventure di Kaname e Sosuke in Full Metal Panic! The Second Raid, la seconda serie in 13 episodi realizzati dallo studio Kyoto Animation (Lucky Star, K-ON) e già trasmessa dall’emittente nella stagione 2008/2009, che si andrà quindi ad aggiungere a Fullmetal Alchemist: Brotherhood e Death Note.

Full Metal Panic! The Second Raid

Kaname Chidori è una normale studentessa delle scuole superiori: una bella ragazza, un carattere solare e deciso, una spiccata predisposizione per le materie scientifiche.
Il suo compagno di classe Sosuke Sagara, invece, non sembra affatto un normale studente: iperteso, sempre all’erta, ossessionato dal gergo militare, timoroso che mortali nemici e pericoli si nascondano dietro ogni angolo di strada e possano minacciare Kaname.
Il suo bizzarro comportamento, però, ha delle ragioni: Sosuke è in realtà un agente di un’organizzazione paramilitare detta Mithril, a cui è stato dato l’incarico di sorvegliare e proteggere Kaname: la ragazza è infatti una Whispered, una persona la cui mente nasconde avanzatissime conoscenze di tecnologia bellica.
Dopo la parentesi scolastica/demenziale di Fumoffu?, The Second Raid è l’ideale seguito delle avventure narrate nella prima serie. La commedia romantica lascia il posto all’azione, al combattimento tra mecha, e a nuovi risvolti psicologici dei personaggi.



Sarà dunque questo il palinsesto dell’Anime Night a partire dal 5 gennaio 2010:

21.00 – Fullmetal Alchemist: Brotherhood, episodio 12 (prima visione)
21.30 – Full Metal Panic! The Second Raid, episodio 1 (replica)
22.00 – Death Note, episodio 25 (replica)
22:30 – Death Note, episodio 26 (replica)