Come annunciato a inizio del mese, sul numero 2 del mensile giapponese Nakayoshi edito da Kodansha, è stato pubblicato l'ultimo capitolo, il 48, di Shugo Chara!, recente fatica del duo di autrici note come Peach-Pit (Rozen Maiden, DearS, Zombie Loan).

Sotto vi mostriamo alcune tavole tratte dal finale in ben 59 pagine del manga, un titolo ancora inedito in Italia ma già assicurato sotto l’etichetta Star Comics. Non disperino tuttavia gli affezionati lettori, perché su Nakayoshi numero 4 di aprile 2010, in vendita dal 2 febbraio, prenderà il via Shugo Chara! Encore, nuova serie ancora avvolta nel mistero.

Protagonista di Shugo Chara! è Amu Hinamori una bambina delle elementari solitaria e gelida con i compagni, molti dei quali la definiscono “cool and spicy”. Loro non sanno che in realtà il comportamento di Amu è solo una corazza con cui tenta di vincere la propria timidezza.
Una mattina, dopo aver desiderato ardentemente di poter cambiare carattere, Amu trova tre misteriose piccole uova colorate sul suo letto. Ogni ovetto contiene uno “Spirito Guardiano”, un’entità magica che può donare agli umani il potere di cambiare personalità... ma non solo. Con il loro aiuto, Amu scoprirà che il suo vero Io è molto più incredibile di quanto avesse mai sognato!

Shugo Chara! è stato trasposto nel 2007 in una prima serie animata in 51 episodi prodotta da Satelight (Macross Frontier, Aquarion, Fairy Tail), alla quale è seguita presto una seconda stagione di altri 51 episodi dal titolo Shugo Chara!! Doki, e quest’anno una terza, Shugo Chara! Party!, tuttora in onda su TV Tokyo.

In Italia, i diritti per la trasmissione dell’anime sono stati acquistati da Mediaset per la messa in onda nel corso del 2010.