K-On!  Listen!! [Limited Edition]Il fenomeno K-On è inarrestabile!

Giusto alla fine di aprile avevamo pubblicato una news che dava rilievo al grande successo delle due sigle di apertura e chiusura della nuova stagione, ma ora le conferme sono arrivate anche dalle vendite: K-On!! è riuscito nell’impresa di piazzare per la prima volta un' “anime band” al primo e al secondo posto della classifica settimanale dei singoli.

Secondo le rilevazioni raccolte dalla Oricon, la band Hōkago Teatime ha raggiunto la vetta della classifica tra il 26 aprile e il 2 maggio, occupando il primo posto con "Go! Go! Maniac" (83400 copie vendute), opening theme della seconda stagione, e il secondo con "Listen!!" (76558 copie vendute), ending theme.
I due brani, inoltre, hanno mantenuto le posizioni per sei giorni di fila nella classifica giornaliera dei singoli dal 27 aprile al 2 maggio.

È la terza volta nella storia della musica giapponese che voci femminili riescono a occupare i due gradini più alti del podio: Keiko Fuji per prima ha fatto il colpaccio nel 1970, poi aveva bissato Seiko Matsuda nel 1983. Insomma, erano 26 anni che mancava una “doppietta rosa”.

Il quintetto ha già raggiunto il primo posto dell' “album chart”settimanale lo scorso luglio, con il CD della colonna sonora della prima serie, soprattutto grazie alla ending Listen!, non dimenticando, però, l’opening Cagayake! Girls.

Le doppiatrici Aki Toyosaki (Yui Hirasawa), Yōko Hikasa (Mio Akiyama), Satomi Satou (Ritsu Tainaka), Minako Kotobuki (Tsumugi Kotobuki) e Ayana Taketatsu (Azusa Nakano) hanno intrapreso anche una splendida “carriera musicale”, visto che prestano le loro voci alle cinque studentesse moe, non solo nella parte parlata, ma anche nel soundtrack dell’anime, quindi nei vari CD collegati che sono stati rilasciati.

Ed ecco le sigle per i pochi distratti che non le hanno ancora sentite:


Opening, Go! Go! Maniac




Ending, Listen!