Sono passati circa due anni dalla nostra ultima notizia che commemorava il 500° capitolo di un manga, in quel caso One Piece, e stavolta è il turno di Naruto.
In questi giorni, infatti, sono già state diffuse in rete le scan del capitolo 500 dell’opera di Masashi Kishimoto, iniziata nel lontano ottobre del 1999. Già nel 1997, tuttavia, l’autore ne aveva creato un breve one-shot, pubblicato su Akamaru Jump, magazine dedicato alle brevi storie dei mangaka emergenti, che in seguito, se di successo, possono essere promosse alla testata principale, Weekly Shonen Jump, dove Naruto esce tuttora settimanalmente.

Naruto Characters

Il manga di Naruto ha recentemente superato le 100 milioni di copie stampate in Giappone, dove ne sono stati pubblicati 51 volumetti, mentre in Italia Planet Manga farà uscire il 48° il 22 luglio.
Nel 2002 lo Studio Pierrot (Bleach, Blue Dragon, Letter Bee) ha realizzato anche una serie animata, a cui nel 2007 ne è seguìta una seconda, Naruto Shippuden, di cui è stato trasmesso ieri l’episodio 167 sulla rete nipponica TV Tokyo.
Naruto vanta anche film, OAV, videogiochi e un’intera foresta che gli verrà dedicata nella prefettura di Yamanashi.

Ma tornando al manga, molti lettori pensano che la storia sia ormai prossima alla conclusione, con gli ultimi eventi rivelatori prima degli scontri finali.
E secondo voi, per quanti altri capitoli ci farà ancora compagnia il nostro aspirante Hokage di Konoha?