Nuovo trailer per l’imminente Black★Rock Shooter, il canale ufficiale dell’anime su Nico Nico Douga ha infatti trasmesso un promo di 79 secondi con alcune scene tratte dal combattimento tra BlackRock Shooter e Dead Master.

L’anime sarà distribuito direttamente in DVD il 24 luglio in allegato alla rivista Hobby Japan, successivamente sarà distribuito anche dalle riviste Megami Magazine e Monthly Animedia, e nei giorni scorsi, un po’ a sorpresa, i produttori hanno rivelato che all’interno saranno presenti i sottotitoli in sette lingue (senza però precisare quali).

Black Rock Shooter 8

La trama, ispirata in parte al video musicale originale e a un'iniziale preview 3D, vede protagoniste due amiche (che in origine dovevano essere sorelle) costrette a combattere tra di loro: Black★Rock Shooter infatti dovrà fronteggiare, in uno scontro all’ultimo sangue, la sua ormai ex amica Dead Master, in seguito al tradimento di quest'ultima.

Black★Rock Shooter è diretto da Shinobu Yoshioka (regista di alcune puntate di La malinconia di Haruhi Suzumiya), con il character design di Yuusuke Matsuo (animatore in alcuni episodi di Kannagi e Kanon) e le musiche del compositore Ryo. Alla sceneggiatura ha preso parte anche Nagaru Tanigawa, il creatore di Haruhi Suzumiya. A dare la voce a Mato Kuroi (Black★Rock Shooter) sarà Kana Hanazawa (Angelica in Gunslinger Girl), mentre l'antagonista Dead Master(Yomi Takanashi) sarà interpretata da Miyuki Sawashiro (Chie in Eve no Jikan). La theme song “Braveheart” è stata realizzata dai THE GOMBAND.

Black Rock Shooter 7

In origine Black★Rock Shooter nasce come canzone creata dall’eclettico Ryo, leader dei Supercell (un dojin music group), tramite il programma musicale Vocaloid della Yamaha Corporation; mediante questo sintetizzatore vocale l’artista nipponico ha creato un video musicale, con le illustrazioni di huke, in cui l’idol virtuale Hatsune Miku canta quella che nel giro di poco è diventata una delle canzoni più famose del suo repertorio.

Black★Rock Shooter PV 2



Black★Rock Shooter