lucky star girlsIl regista di drama per la Tv, Keiichi Kitagawa ha annunciatoWashimiya * Monogatari” (Washimiya * Story), un film sulla città di Washimiya, uscito il 10 aprile.

La città ospita il tempio di Washimiya e altre location che Kyoto Animation ha usato come ispirazione nell’adattamento anime del manga di Kagami YoshimizuLucky Star”.

Dopo che l’anime e la sua sigla iniziale hanno ottenuto un gran successo sui fan dell’anime, il tempio e la città hanno subito un boom del turismo della portata di oltre 1 miliardo di Yen (all’incirca 11 milioni di dollari). I fan, specialmente sono andati in “pellegrinaggio” al tempio di Lucky Star. Anche il mangaka Yoshimizu e le doppiatrici dell’anime hanno fatto una visita al tempio alcuni mesi dopo la conclusione dell’anime.

Il film vede come protagonista Toru Kamitsuru del gruppo di attori “Watanabe Entertainment’s D-BOYS”, nel ruolo di un giovane uomo che ritorna nella sua città natale, Washimiya con l’idea per un film. Mentre la visita però, viene a conoscenza del fatto che la città è diventata un ritrovo per gli appassionati d’anime a causa della apparizione in una serie anime.

Il film, in cui saranno anche l’ex membro degli AKB48 Yuka Masuda e Ayumi Orii, è stato creato da Kitagawa traendo ispirazione dalla realizzazione di un cortometraggio comico basato sugli stessi eventi. Il lungometraggio, di cui è stato diffuso un trailer sul sito web ufficiale, è stato proiettato in Giappone in molti eventi sin da aprile, e Cinema Today afferma che la distribuzione è nella mani della camera di commercio di Washimiya.

Lucky Star attraverso una miriade di citazioni e riferimenti a opere famose del presente e del passato racconta la vita di fine liceo delle quattro protagoniste e delle loro compagne.

Trailer del film




Lucky Star OP