È ufficiale, ormai nella Terra del Sol Levante gli uomini e le donne di una certa età hanno scatenato un'autentica rivoluzione:
vuoi perchè, al di là dei limiti fisici imposti dall'età, le signore si son messe a fare le cheerleader e ad inseguire giovani amanti, che desiderano solo per "svecchiare" la loro vita sentimentale; vuoi perchè i figli e i nipoti dei vecchietti, pur d'incassare le pensioni, li dichiarano vivi, fino a far raggiungere loro (sulla carta) la veneranda età di 113 anni.

Ma ora parliamo di altri ultra-vecchietti che sono ancora tra noi.

Prendiamo per esempio Shiro Suzuki, noto attore e presentatore Giapponese, un simpatico signore di 72 anni, che ha un hobby un pò insolito per la sua età: videogioca.
No, niente Brain Training, niente Nintendogs, il nostro amico ci va giù duro, per la precisione si diletta nel falciadiare zombie e affini: questo old school Hardcore Gamer è infatti un grande fan della saga di Resident Evil (Biohazard), e nel quarto capitolo è riuscito a realizzare (nel corso della modalità Mercenari), un punteggio almeno doppio rispetto a quello necessario per essere considerato un professionista.
Guardate qui:





E se pensate: che questa sia la classica fortuna del principiante, o che si tratti di un video truffaldino, o ancora che l'edizione Wii del gioco sia fin troppo gentile con i giocatori un pò maturi, beh, sappiate che Youtube è ricchissimo di video, in cui il nostro "killer di non-morti in età pensionabile" dà spettacolo, all'insegna dell'eccellenza nell'esecuzione.
Guardate anche questo video di due anni fa:




Insomma, se dopo Highschool of the Dead si decidesse di fare un drama spin-off dal titolo: "Retirement Home of the Dead", all'implacabile Shiro il ruolo di protagonista non glielo leverebbe nessuno.


Per restare in argomento Capcom, passiamo ora dal nonno di Leon Kennedy, nonché cugino di secondo grado di Gouken, ad un simpatico sessantottenne, il quale 16 anni fa decise di abbandonare la vita di tutti i giorni e di darsi all'eremitaggio.
L'uomo, ex campione di Karate, ha costruito un suo dojo nelle colline della prefettura di Aichi, dove si allena in completa solitudine, o quasi, dato che, come potete vedere nel video, è dotato di telefono cellulare per tenersi in contatto col mondo, inoltre di quando in quando si legge un giornale e gira per negozietti.
In fondo, anche il Maestro Muten di Dragon Ball si autoproclamava "eremita", eppure la sua isoletta era tutto un viavai di allievi, alieni e androidi, quindi non c'è molto di cui meravigliarsi.





Inoltre, il moderno sensei ha anche un suo sito web, e ha modo di connettersi a internet di tanto in tanto, per controllare le mail e aggiornare il sito.

E ora, per chiudere, ecco a voi, quest'arzillo giocatore novantanovenne di bowling, che da spettacolo sulle piste Giapponesi.





È provato: il tempo si dev'essere fermato! Che sia stato il buco dell'ozono? L'avvicinarsi del 2012 o The World? Non importa, perchè l'importnante è sentirsi giovani!