La fortunata saga piratesca di One Piece, realizzata da Eiichiro Oda, sembra davvero destinata ad infrangere record su record. E' ora la volta del 59° tankobon della serie: secondo la classifica settimanale delle vendite stilata come di consueto da Oricon, il volume ha venduto ben 1,853 milioni di copie durante la settimana intercorsa tra il 2 e l'8 agosto.

One Piece 59 Il volume 59 sfonda così i precedenti record detenuti dal 57° tankobon della medesima opera: innanzitutto erano 1,691 milioni le copie vendute di quest'ultimo nella prima settimana di marzo 2010. Inoltre, il volume 59 vanta una tiratura di prima stampa di 3.2 milioni di copie, contro le precedenti 3 milioni.

Trascinati dal 59° volumetto, anche i precedenti tre volumi della serie sono schizzati in alto nella Top 100 dei titoli più venduti della scorsa settimana: il volume 58 è passato dalla 41° alla 21° posizione, mentre i volumi 57 e 56 sono rientrati in classifica, scalando posizione su posizione, e rispettivamente dalla 113° alla 51° e dalla 167° alla 100°.
Nel complesso, tutti i dieci più recenti volumi di One Piece, risalendo fino al volume 50 uscito nel giugno 2008, hanno venduto oltre un milione di copie nella loro prima settimana di presenza sul mercato. Inoltre, i volumetti dell'intera serie sinora dati alle stampe sono stati pubblicati in più di 190 milioni di copie, la cifra più alta mai raggiunta da una serie editata da Shueisha.

Il volume 57 rimane comunque il libro più acquistato nel 2008 in Giappone, da quanto Oricon ha iniziato a stilare le classifiche. Anche per quanto riguarda il più recente lungometraggio uscito in Giappone, la colonna sonora della serie animata, e lo stesso anime, sono stati di recente stabiliti specifici record.

Pubblicato nella rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, One Piece è edito in Italia da Star Comics, mentre l'anime televisivo viene trasmesso da Mediaset ed è disponibile in DVD GP Publishing.