Love hinaUna clamorosa notizia per tutti gli insaziabili appassionati del celebre shonen romantico è stata riportata nel 39° numero di quest'anno di Weekly Shonen Magazine di Kodansha: secondo la rivista di manga, Love Hina, la celebre commedia sentimentale di Ken Akamatsu, tornerà in pubblico con una nuova storia, che sarà presentata nella prossima uscita di settembre del magazine che ne ha ospitato per anni la pubblicazione.

La ripresa speciale del manga sarà un capitolo one-shot, ovvero una storia autoconclusiva composta da un numero esiguo di pagine, che vedrà in azione Keitaro e Naru, che nella serie regolare, conclusasi col 14° numero, erano i due protagonisti. E' stato anche dichiarato che questo one-shot conterà esattamente 6 pagine completamente a colori, mentre il resto del capitolo sarà come di consueto in bianco e nero.

Lo stesso 40° numero della rivista presenterà il 300° capitolo di Negima, opera demenziale di Akamatsu successiva a Love Hina, attualmente in corso sia in patria che da noi, dove viene pubblicata da Star Comics. Il numero di capitoli raggiunto verrà festeggiato con un'esclusiva T-shirt di Negima allegata alla pubblicazione.

Love Hina è stato pubblicato a puntate in Giappone su Weekly Shonen Magazine, e raccolto poi in 14 tankobon, importati ed editati in Italia da Play Press. Attualmente è in corso la riedizione del manga da parte di Planet Manga, sempre in 14 volumi, di cui l'ultimo disponibile dal 9 settembre in fumetteria.