Murata (Eyeshield 21) Solar CarL’autore di Eyeshield21, Yusuke Murata, e quello di Moonlight Mile, Yasuo Ohgataki, hanno unito le forze in una collaborazione volta a creare un nuovo manga che verrà pubblicato a partire da Ottobre sulla rivista Jump Square di Shueisha.

La nuova opera si intitola Donten Prism Solar Car e la sua storia sarà incentrata su di un giovane ragazzo che lavora in una industria siderurgica per mettere da parte dei fondi per frequentare l’università. Un giorno verrà notato da alcuni studenti di ingegneria in visita alla fabbrica dove lavora e che gli chiederanno di partecipare in qualità di tecnico al loro progetto di costruire un’auto mossa a energia solare.

Eyeshield 21 e Moonlight Mile sono entrambi pubblicati in Italia da Planet Manga. Il primo, a cui abbiamo dedicato di recente un'approfondita recensione, è attualmente in corso e giunto al ventisettesimo volume in uscita questo mese, il secondo purtroppo risulta interrotto al quinto volume sui venti totali che compongono l’opera.