battle angel alitaL'odissea sulle sorti di Battle Angel Alita: Last Order continua. Dove eravamo rimasti? Ah sì, qualche tempo fa, Kishiro Yukito, autore dell'opera, aveva scritto che avrebbe dovuto reincontrare per un'ultima volta i dirigenti Shueisha, per cercare di trovare una soluzione tale da continuare insieme il percorso editoriale del titolo.

Ricordiamo a quanti avessero perso qualche passaggio che il tutto è nato dalla bagarre scaturita in merito a certe imposizioni prese proprio dal responsabile editoriale.

Ma ritorniamo al punto precedente: se l'accordo non ci sarà, inevitabile il trasferimento sulla rivista "Evening" editata da Kodansha, altra azienda leader nel settore con la quale Yukito aveva già preso da qualche tempo contatto.

Morale della favola? L'incontro, come ci si aspettava, non è andato a buon fine, l'autore ha incontrato i vertici di Shueisha ma la sua ultima offerta è stata rifiutata.
In ultimo manca solo un colloquio col proprio responsabile editoriale, ormai pare certa la rottura definitiva fra Shueisha e l'autore.

Ecco un piccolo stralcio di trama del manga in questione:

"Alita : Last Order inizia dalla distruzione di Alita dopo i fatti avvenuti al Granite Inn (Locanda di Granito) in Alita l'angelo della battaglia. Il folle Desty Nova, creduto morto, riesce a condurre i resti di Alita su Salem ed a riassemblare il cervello di Alita grazie ai suoi strumenti nanotecnologici, e le dona il corpo cyborg più potente mai realizzato, e progettato con l'ausilio delle nanotecnologie; l'Imaginos Body. Alita affronterà quindi numerose peripezie e nuovi avversari, quali il guerriero Sechs, le inseparabili Elf e Zwolf, o il potentissimo mostro nanotecnologico Satumode..."

Per altre informazioni vi rimandiamo alla scheda manga.