Update del 05/06/2011

Il sito ufficiale dell'OAD (original anime DVD) VitaminX Addiction ha rilasciato un trailer animato di 96 secondi per il progetto che sarà in vendita, in DVD da 25 minuti, a partire dal 15 luglio:



Keiichiro Kawaguchi (Getsumen To Heiki Mina; Hayate the Combat Butler; Moetan; Nyan Koi!; Princess Resurrection OAV; Sket Dance; Zettai Karen Children) dirigerà l'anime, Satonobu Kikuchi (Yozakura Quartet) curerà il character design e per la produzione dello studio Nomad e della casa discografica Lantis.

È stato rivelato anche il cast di doppiaggio:
Daisuke Kishio - Goro Fumonji
Daisuke Ono - Kusanagi Hajime
Hiroyuki Yoshino - Sendo Kiyoharu
Hisayoshi Suganuma - Madareme Mizuki
Hitomi Nabatame - Yuri Minami
Kousuke Toriumi - Nanase Shun
Tatsuhisa Suzuki - Makabe Tsubasa
Daisuke Sakaguchi - Sanada Masaki
Hiroaki Miura - Nagata
Katsuaki Arima - Nikaidou Shou
Kazuhiko Inoue - Ootori Kouji
Kenta Miyake - Konokage Tarou
Kouki Miyata - Kinugasa Shoujirou
Tomokazu Sugita - Katsuragi Ginji
Hiroshi Okamoto - Okazaki Yuuji
Kouta Nemoto - Pau
Megu Ashiro - Kuze Kaori

Fonte consultata Anime News Network




Notizia originale

VitaminXLa casa produttrice di videogiochi D3 Publisher, nel corso dell’evento “Vitamin X to Z Ikuze—! Hyper*Explosion”, ha annunciato la produzione di un OAV (original animation video) per il simulatore di appuntamenti bishouen Vitamin X, rivolto ad un pubblico prettamente femminile.

Non sono stati rivelati molti dettagli, ma sappiamo che il gioco in questione è ambientato nella Seitei Gakuen di Tokyo: un’accademia d’elite che istruisce giovani rampolli di famiglie ricche e potenti, istruendoli dall’asilo sino all’università. Yuuri Minari, dopo un anno di insegnamento nella scuola media, viene assegnata alle superiori, la professoressa dovrà insegnare letteratura nella “difficile” classe III-E, la cosiddetta la “Classe X”, composta dai peggiori elementi dell’intero istituto, che hanno messo in fuga ogni insegnate che hanno avuto sotto tiro. Yuuri dovrà combattere per ottenere la loro attenzione e la loro stima, in modo da spronarli a studiare, per poter essere ammessi all’università.

D3 Publisher ha rilasciato il primo gioco con la collaborazione dello sviluppatore HuneX nel 2007 per PlayStation 2, poi oltre al sequel VitaminZ sono uscite innumerevoli versioni: VitaminX Evolution e VitaminY per Nintendo DS; VitaminX Evolution Plus e VitaminZ Revolution per PSP, e Vitamin X to Z in arrivo nel 2011 sempre per PSP.

Opening del videogame del 2007: