Cavacon 2010 PosterSi è svolta dal 17 al 19 settembre a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, la prima edizione di CAVACON Comics & Games, nuova fiera italiana dedicata ai fumetti, agli Anime, ai videogiochi e al cosplay.

Dopo la tappa all’OPF Cosplay di Oristano, la redazione di Ambitionworld.it era presente anche nel salernitano per assistere alla nascita di questa nuova manifestazione, realizzando un video-resoconto di dieci minuti con i momenti salienti della fiera e con protagonisti i cosplayer e gli ospiti lì presenti, iniziando con Giorgio Vanni, che si è esibito sul palco con alcune sue famose canzoni di Anime coinvolgendo il pubblico, e proseguendo con un estratto della conferenza con i doppiatori Emanuela Pacotto e Ivo De Palma.
Vi lasciamo al comunicato pervenutoci per un reportage più dettagliato.


CAVACON 2010 – La nascita di un sogno

"Per essere alla prima edizione (anzi, per l'esattezza l'edizione numero ZERO, come ha simpaticamente sottolineato l'organizzazione), CAVACON ha fornito delle straordinarie credenziali.
Un gruppo di ragazzi quasi tutti ventenni, in un territorio storicamente "complicato" com'è il nostro Sud Italia, con spirito di iniziativa, sacrificio e una buona dose di folle coraggio, hanno creato DAL NULLA una vera e propria "perla" nel panorama delle fiere Comics and Games.
Pur tra mille difficoltà e problemi di ogni tipo, i ragazzi di CAVACON hanno dimostrato che nulla è impossibile e soprattutto che molte delle cose più belle, nascono proprio nei luoghi più impensabili."...

Cavacon Comics & Games 2010 - Ambition - 01Tra gli ospiti del mondo Doppiaggio/Anime/Web citiamo:
- Emanuela Pacotto che oltre ad aver cantato rigorosamente in Giapponese le sigle di One Piece e Slayers Revolution, ha condotto uno spettacolo pieno di sorprese con giochi a premi offerti da Mattel e Play Pokemon
- Giorgio Vanni che ha offerto un grande concerto con tutte le sue migliori sigle dei cartoni animati
- Ivo De Palma che ha tenuto una lezione di doppiaggio
- Giorgia Vecchini che oltre a interpretare amichevolmente la parte della valletta "Samantha" durante i giochi a premi, ha portato due dei suoi migliori Cosplay graditissimi dal pubblico e ha infine partecipato in qualità di giurata alla gara Cosplay di domenica
- Guglielmo Scilla in arte Willwoosh, la web celebrity più cliccata del momento che ha creato veri e propri momenti di "fanatismo" collettivo creando code e ingorghi degni di ben più blasonati "attori" italiani talvolta meno simpatici e spesso meno disponibili.

Presenti anche autorevoli ospiti del mondo del fumetto quali Paolo Ongaro disegnatore e pittore professionista, Lele Vianello (Corto Maltese), l'artista spagnola di fama internazionale Arantza Sestayo ed Enzo Troiano, apprezzatissimo autore italiano per il suo stile cross-over che tra l'altro ha realizzato la copertina di questa prima edizione del CAVACON.
Lode quindi a CAVACON, veramente TROPPO AMBITION !!!


Riassunto video di CAVACON 2010



Cavacon Comics & Games 2010 - Ambition - 02 - Giorgio Vanni

Cavacon Comics & Games 2010 - Ambition - 03 - Conferenza Emanuela Pacotto & Ivo De Palma

Cavacon Comics & Games 2010 - Ambition - 04 - Staff Organizzativo


Nel video è possibile ascoltare anche la canzone a tema per la fiera, realizzata dal gruppo Anime CTM.
Vi lasciamo a una Gallery con altre foto degli ospiti sopra menzionati, mentre nei prossimi giorni pubblicheremo l’annunciata intervista a Emanuela Pacotto.