Notizia aggiornata al 18/10/2010

Arriva la conferma da parte di Man-ga della messa in onda della serie animata Tutor Hitman REBORN! sul network, tramite il suo account Facebook. Qui di seguito il sintetico comunicato ufficiale dell'emitettente accompagnato da un'immagine:

Tutor Hitman REBORN!


"Anime Countdown: 29 TUTOR HITMAN REBORN! (1° TV)

Il 17 novembre La rivoluzione di Utena lascerà il posto a Tutor Hitman Reborn!
Mantenete il segreto... a costo della vita! CIAOSS!!

© AKIRA AMANO/SHUEISHA, TV TOKYO, REBORN! PRODUCTION COMMITTEE"



Notizia del 13/10/2010

Per i fan di Tutor Hitman REBORN!, questo parrebbe essere un periodo di continue sorprese e rivelazioni! Sono infatti trascorse solo poche settimane dall'annuncio dell'improvvisa e inaspettata conclusione della serie animata in patria, ma nonostante ciò, dopo numerose proteste e sit-in organizzati dai fan di tutto il Giappone, uno dei doppiatori dei protagonisti, tramite il suo blog, ha rotto il silenzio e rassicurato il pubblico annunciando che la cancellazione dai palinsesti non era nient'altro che una pausa temporanea decisa in prossimità di impegni esterni alla serie e in vista del raggiungimento della medesima alla storyline affrontata nel manga da cui è tratta, per tornare dapprima con la quarta edizione del Vongole Saikyo no Carnival, conosciuta anche come Rebocon (manifestazione teatrale in cui i doppiatori dei personaggi principali, assumendo il look delle icone a cui prestano la voce, improvvisano siparietti comici e cantano canzoni inedite coinvolgendo il pubblico), e prossimamente con un sequel.

Solo parole per sedare gli animi?
Almeno per quanto riguarda il Rebocon si parla di certezze, visto che mai come quest'anno si potrà godere di due edizioni differenti, RED - Famiglia e BLUE - Rivale: alla prima edizione parteciperanno i personaggi della Famiglia Vongola, nella seconda gli antagonisti, Varia e Famiglia Millefiore. La data in cui avrà luogo la manifestazione teatrale è 9 Ottobre 2010, come la seguente locandina indica.

REBOCON 4


Ma non finisce qui!
Infatti, grazie alla segnalazione di una delle nostre utenti, Nanri, giunge proprio in giornata, direttamente dal sito ufficiale della rivista Cartoni, la notizia più interessante e completamente rivolta ai fan italiani dell'opera: l'incombente trasmissione della serie animata su Man-ga (Canale 149 di Sky).

Vi riportiamo qui di seguito la notizia ufficiale:

"13 ottobre, 2010
Man-ga news
Sul canale 149 di Sky in arrivo dal 17 novembre l'attesissima serie Tutor Hitman REBORN!


Ve lo presentiamo nel prossimo nuovo numero di Cartoni, ma ve lo anticipiamo anche qui sul nostro sito... Dal 17 novembre infatti, tutti i mercoledì alle 22:00, potrete gustarvi su Man-ga (canale 149 di SKY) la nuova attesissima serie Tutor Hitman REBORN!

Scritto da Akira Amano, lo shonen manga è uno tra i più famosi e di maggior successo degli ultimi anni; la serie televisiva che ne deriva è composta da ben 203 episodi, a cura dello Studio Artland.

Eccovi qualche piccola succosa anticipazione sulla trama, come da comunicato stampa:
“Tsunayoshi Sawada è un ragazzino come tanti, anzi, un po’ più imbranato degli altri: è una schiappa nello sport, ha un basso profilo scolastico e non ha successo con le ragazze. Insomma, un vero disastro soprannominato “Tsuna-buono a nulla”.
La sua vita è però destinata a cambiare a causa dell’improvvisa comparsa di un buffo personaggio, Reborn, che lo indica come unico successore dello scomparso capo famiglia del clan Vongola, una famiglia italiana molto potente e rispettata. A legare il giovane Tsuna al clan siciliano è il suo bis-bis-bis nonno che ne risulterebbe addirittura il capostipite.
L’arrivo di Reborn, un bambino prodigio di elevata intelligenza e abilità, scatena nella vita e nella quotidianità di Tsunayoshi una serie di equivoci e situazioni surreali a metà tra il grottesco e il fantasy. Il bambino, infatti, dichiara di essere stato incaricato di trasformare il giovane imbranato in un uomo adulto in grado di guidare la famiglia Vongola e si immedesima nel ruolo del tutor con dedizione e metodi decisamente poco ortodossi. Grazie ad un colpo speciale, Reborn riesce nella disperata impresa di “accendere” la scintilla capace di rivelare il guerriero insito nell’animo di Tsuna che gli permetterà di confrontarsi con la folta schiera di personaggi decisi ad impedire la sua successione”.
"

Tutor Hitman REBORN!

Chi si occuperà dell'edizione italiana? Potremo godere di adattamenti fedeli all'originale e di un doppiaggio all'altezza? Non c'è dato sapere nulla di più, purtroppo, ma è ipotizzabile che maggiori informazioni emergeranno nel corso della prossima edizione di Lucca Comics & Games, dove speriamo che Planeta DeAgostini, detentrice dei diritti del manga in Italia, approfittando del lancio della serie tv nel nostro paese, riprenda anche con la pubblicazione dell'originale controparte cartacea, giunta recentemente in Giappone al volume 31.

Sigla di apertura prima stagione – "Drawing Days", eseguita dagli SPLAY


Rimanete sintonizzati per eventuali aggiornamenti!
Ciaossu!