Update del 24/05/2011

Il distributore di video giapponese Geneon Universal Entertainment ha annunciato che l’VIII volume di Hellsing Ultimate uscirà in BD e DVD, in ritardo di un mese rispetto alla data inizialmente annunciata: sarà in vendita dal 27 luglio, invece che il 22 giugno.

Per farsi perdonare dai fan la poca puntualità l’edizione limitata conterrà il "petit anime extra", il termine francese viene spesso utilizzato nel settore per indicare prodotti con personaggi "super-deformed" o "chibi". Inoltre vi saranno come bonus un libretto di 12 pagine e opening ed ending senza titoli di apertura e di coda.

Lo staff imputa il ritardo al disastro naturale, ai tempi troppo serrati e alla necessità di rifare alcune scene, per rendere il prodotto migliore.

Fonte consultata: Anime News network


Aggiornamento del 01/03/2011

18 mesi dopo l’uscita del VII OVA, apprendiamo da Young King Ours #04, che l’VIII OVA di Hellsing Ultimate uscirà il 22 giugno in DVD e Blu-ray. Non vengono rivelate le date d’uscita del IX e X DVD, tratto dal famoso manga di Kohta Hirano, ma viene solamente detto che esse dovrebbero seguire “abbastanza rapidamente” l’uscita dell’VIII.

Fonte consultata: Manga-News


Notizia del 23/10/2010

Il 22 ottobre, in occasione del rilascio del box Blu-ray in edizione limitata dei primi cinque volumi della serie Hellsing Ultimate, il sito ufficiale del prodotto è stato completamente rinnovato ed è stato rivelato che la terza ed ultima stagione - composta dagli OVA VIII, IX e X – sarà animata dagli studi Graphinica e Kelmadick.

La Q-Tec ha fondato Graphinica lo scorso anno, dopo aver acquistato la divisione digital video dello studio GONZO, divisione artefice della CG in Blue Submarine No. 6, Yukikaze, e molti altri titoli che hanno reso famoso Gonzo. Mentre lo studio Kelmadick ha collaborato per anni in molti progetti, tra cui spiccano: Bleach, Zoids Genesis e lo stesso Hellsing Ultimate.

Hellsing Ultimate VIII-X

Trama: A Londra esiste una casata nobiliare che da generazioni lotta contro le creature considerate sconosciute agli occhi della gente comune, note come vampiri. La casata Hellsing, per l'appunto, è ora divenuta una potente organizzazione paramilitare al servizio segreto di sua maestà, diretta dall'ultima erede del casato, lady Integra Farburke Wingates Hellsing. Integra, succeduta alla morte del padre venne inizialmente braccata dallo zio geloso del suo destino e deciso a succedere al fratello a discapito della nipote ma durante la sua fuga per l'immensa magione degli Hellsing, la giovane Integra trovò un cadavere nelle antiche prigioni. Il cadavere (rianimato dal sangue di Integra, ferita da un colpo di pistola dello zio) si rivelò per la sua natura: il vampiro Alucard. Alucard sgominò facilmente gli aggressori di Integra e poi si mise al servizio della donna. Integra costruì poi la sua organizzazione e tramite i preziosi poteri e l'immensa forza di Alucard si adopera per spazzare via dal mondo la minaccia vampirica. Ma l'Hellsing non è la sola organizzazione contro i vampiri, Hirano Kota nel suo immaginario ha dato anche alla chiesa cattolica un'elite scelta di preti guerrieri ed esorcisti, il gruppo chiamato "Iscariota XIII" conta fra le sue fila dei pericolosi ammazza-vampiri tra i quali spicca Padre Alexander Anderson.



Precedentemente la serie OVA era stata animata da Satelight (I-IV) e MADHOUSE (V-VII); mentre GONZO nel 2001-2002 ha realizzato Hellsing, una serie televisiva in tredici episodi, che si discostava nettamente dal manga di Kouta Hirano, pubblicato dal 1998 al 2008, in 10 volumi, sulla rivista Young King OURs della casa editrice Shonen Gahosha.

In Italia il manga è stato da prima pubblicato dalla Dynamic Italia, ma poi i diritti sono passati alla Jpop che attualmente collabora con la Kaze per la disribuzione del Hellsing Limited Edition Box, ciascuna uscita composta da: un DVD contenente un episodio dell’OVA e un numero del manga.