Locandina Lucca 2010 ( 2)Nonostante il maltempo, che ha colpito gli ultimi due giorni della manifestazione costringendo gli organizzatori ad annullare diverse performance live, come quelle dei 20Th - CBLive - La 20th Century Band, dei Yattalive - La Yattaband, dei Tre Allegri Ragazzi Morti e de I Cartoni in Faccia, Lucca Comics & Games si è dimostrata ancora una volta un gran successo di pubblico.

Riportiamo di seguito il comunicato pervenuto dall'ufficio stampa della manifestazione:

Lucca Comics and Games chiude l’edizione 2010 con un successo incontrastato, testimoniato da un totale di 135 mila visitatori che sono accorsi a Lucca nei quattro giorni del festival del fumetto e del gioco intelligente, con un picco di 43 mila presenza nel solo giorno di domenica 31 ottobre. I visitatori dell’ultimo giorno, infatti sono stati 28 mila. Malgrado le giornate di domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre siano state funestate dal maltempo, il pubblico di appassionati non è voluto mancare all’appuntamento con centinaia di eventi organizzati nei quattro giorni di manifestazione, confermando il trend delle ultime due edizioni.

Di seguito troverete invece il commento del Sindaco di Lucca, Mauro Favilla, raccolto in un comunicato inviatoci sempre dall'ufficio stampa di Lucca Comics & Games 2010.

Soddisfazione per i risultati della manifestazione sono state espresse dall'amministrazione comunale. A congratularsi con gli organizzatori a partire dal direttore Renato Genovese, il sindaco Mauro Favilla che ha voluto ringraziare tutto lo staff di Lucca Comics and Games per la grande passione e professionalità: “Che contribuisce a promuovere la città a livello internazionale, e che si è rivelata nei fatti tanto preziosa per l'economia di tutto il territorio in un periodo in un momento difficile. “Un ringraziamento speciale - sottolinea il primo cittadino - va anche a tutti i volontari per il contributo indispensabile, così come alle forze dell'ordine, alla Polizia Municipale, alla Protezione civile, per aver svolto un'importantissima azione di prevenzione e sorveglianza. Con l'impegno di tutti la manifestazione si è svolta senza contrattempi. Un grazie anche ai lucchesi che hanno saputo tollerare gli inevitabili disagi che una tale affluenza di pubblico ha comportato, accogliendo comunque con calore i numerosi visitatori”.