Taiyo Matsumoto - SunnyTaiyo Matsumoto (Tekkonkinkreet - Soli Contro Tutti) inizierà una nuova serie nel numero 2 della rivista Ikki, in vendita dal 25 dicembre. Non si sa ancora nulla sulla trama, è solo noto che il manga si intitolerà Sunny.


L’orologio da taschino in argento è diventato un segno di riconoscimento di tutti i fan di Fullmetal Alchemist! Infatti, per celebrare la fine della saga di Hiromu Arakawa in Giappone (l'ultimo volume è uscito il 22 novembre), l'editore Square Enix offrirà agli aspiranti alchimisti una scatola speciale contenente un orologio d'argento con numero di serie, ognuno fregiato da un’incisione unica concepita dall’autrice. Si tratta di una edizione limitata di cui saranno rilasciate solamente 200 copie, riservate ai residenti del Paese del Sol Levante, che saranno vendute al “modico prezzo” di 60.000 ¥ (circa 530 €) l’una. Gli interessati hanno tempo fino al 6 gennaio per fare proprio questo gioiellino e magari acquistare il regalo perfetto per la persona amata, in occasione della versione riveduta e romantica del natale giapponese; mentre per tutti quelli che restano dell’idea “guardare ma non toccare”, per motivi geografici e per l’eccessiva onerosità, possono dare una sbirciata a questo sito.

Tornando all’ultimo volume del manga, scopriamo che esso riserva molte sorprese al suo interno:

-In primo luogo apprendiamo che contiene anche il un capitolo bonus di 13 pagine, che è stato pubblicato in Shonen Gangan lo scorso settembre;

- veniamo a sapere che il terzo ed ultimo artbook dedicato al manga sarà pubblicato in marzo;

-infine, viene rivelato che nel mese di giugno uscirà un libro guida, denominato Fullmetal Alchemist Chronicle. In termini di contenuto, troveremo tutti i segreti della serie: i dati e le curiosità sui personaggi, interviste, conversazioni informali, una sintesi della storia e le scene tagliate dal manga.

Fullmetal Alchemist, orologio da taschino