Update del 18/08/2011

Il sito ufficiale di Shimanchu MiRiKa ha annunciato che il progetto godrà di una seconda serie animata, con episodi a cadenza settimanale, a partire da questo autunno.

Shimanchu MiRiKa

Lo studio Soratia ha già prodotto una prima serie come "il primo anime locale per promuovere la prefettura di Okinawa".



Fonte Consultata: Anime News network






Notizia originale:

Shimanchu MiRiKaIl governo della prefettura insulare di Okinawa sponsorizza la produzione del’anime Shimanchu MiRiKa, che ha l’obiettivo di promuovere l’agricoltura l’industria e il turismo locale; il progetto debutterà in marzo 2011.

Si tratta della storia di tre ragazze ognuna con una forte passione: musica, danza tradizionale e karate.

L’animazione varrà prodotta dal conterraneo studio Soratia, in particolare Kyuma Oshita (character designer di Rocket Girls, Hi no Tori, Top Secret ~The Revelation~) e Yasushi Hirano (supervisore del copione in 6 Angels, Brave Exkaiser, Dinosaur King, Metal Fighter Miku) produrrano e dirigeranno il prodotto; nel quale saranno coinvolti anche Hiroshi Kato (art director di Oh! Mia Dea, Blood: The Last Vampire) e Yota Tsuruoka (sound director di Afro Samurai, Appleseed, Inuyasha).
L’anime avrà un budget di 118 milioni di yen, circa 1,4 milioni di dollari.
Su questo sito è possibile trovare numerose immagini, alcune delle quali sono state riportate, qui sotto, in gallery e il video della presentazione ufficiale del progetto: