Mentre in Italia sbarca Bleach - Memories of Nobody, dal 4 dicembre nei cinema giapponesi debutta il Bleach: Jigoku Hen, quarto lungometraggio della saga, per festeggiare con lieve anticipo il raggiungimento del traguardo del decennio di serializzazione del manga. Come già riportato, a coloro che avranno la fortuna di partecipare alla prima del lungometraggio sarà presentato in omaggio lo speciel libro Bleach: The Hell Verse, ma le sorprese non finiscono qui, il 4° film sarà caratterizzato da un'introduzione in manga e anime:

- il capitolo speciale Unforgivens Bleach è stato pubblicato oggi nella nuova edizione del settimanale Shonen Jump;

- mentre domani andrà in onda in TV l'episodio Gekijo Kokai Kinen! Josh Jigoku-hen, come episodio 299 dell’anime e si pone come prologo del film in versione animata. Il sito giapponese Presepe mostra due immagini in anteprima della puntata speciale.

Bleach: Gekijo Kokai Kinen! Josh Jigoku-hen 1

Inoltre è stato rivelato che l'attore Kazuya Nakai (Date Masamune in Sengoku Basara) interpreterà Kokuto, un nuovo personaggio che accompagnerà Ichigo, Rukia, Uryuu e Renji all’inferno, mentre Toru Furuya (Amuro in Gundam, Seiya in Saint Seiya) darà la sua voce Shuren.

Bleach: Gekijo Kokai Kinen! Josh Jigoku-hen 2