Il Nikkan Sports ha riportato che Shoji Nishizaki, il figlio adottivo del produttore di Corazzata spaziale Yamato, Yoshinobu Nishizaki, ha intenzione di dare inizio alla produzione di una nuova serie televisiva e un nuovo film per la saga. Nishizaki, accompagnato dal cantante e doppiatore storico della serie, Isao Sasaki, era al funerale dell'anziano produttore, morto lo scorso Novembre all'età di 75 anni, a causa di una caduta accidentale da una barca.

space battleship yamato

Shoji Nishizaki è l’attuale presidente di Enagio, lo studio che lo scorso dicembre produsse, a 26 anni di distanza da Yamato: L’ultima battaglia, Corazzata Spaziale Yamato: Resurrezione, diretto e supervisionato dal padre Yoshinobu.

Un live action dell’opera è uscito il primo dicembre in Giappone, ottenendo 1 miliardo di yen d’incassi (più di 12 milioni di dollari). Nel cast, oltre a Takuya Kimura della boy band SMAP nel ruolo del protagonista Susumu Kodai, vi è la nota attrice Meisa Kuroki, che da il volto a Yuki Mori. Toshiyuki Nishida, attore poco conosciuto al di fuori del Giappone, ricopre il ruolo dell'Ingegnere Capo. Alcuni ruoli maschili, come quelli del Dr. Sado e Aihara, sono stati modificati per essere ricoperti da due attrici, Reiko Takashima e Maiko. Il prestigioso ruolo del Capitano della Yamato (Okita) è stato affidato a un attore di grande esperienza e capacità, Tsutomu Yamazaki, noto in Occidente per lo straordinario film Departures. La colonna sonora si avvale del contributo di Steve Tyler, il leader degli Aerosmith.