Il sito ufficilale di Shiki (Corpse Demon), ha annunciato che il l’ottava e la nona uscita in Blu-Ray e DVD, conterranno un episodio inedito ciascuna. Il 22° ed ultimo episodio della serie andrà in onda il 30 dicembre; mentre l’VIII disco uscirà il 25 maggio 2011 e conterrà il 21° episodio e l’inedito 20.5 "Dai Futatō to Han wa", mentre il IX in vendita il 22 giugno 2011 conterrà l’episodio 22 e l’inedito 21.5 "Dai Futatō-ichi to Han wa".

Shiki

L’edizione limitata recherà ulteriori gradite sorprese: un CD; un pacchetto di illustrazioni realizzate da Ryu Fujisaki creatore del manga originale e di and Shinji Ochi character designer dell’anime; una “character message card”; ed una “pinup card”.

La trama dell’opera originale si svolge durante una calda estate nel tranquillo e pacifico villaggio di Sotoba, con i suoi 1300 abitanti. A sconvolgere la quiete rurale saranno una serie di bizzarre morti, avvenute contemporaneamente all’arrivo di una misteriosa famiglia in una villa abbandonata da anni. Sarà Toshio Ozaki, direttore dell’ospedale locale, a tentare di svelare, con le sue investigazioni, la verità che si nasconde dietro un’apparente epidemia letale, che pare quasi essere opera di misteriosi vampiri. Nella confusione scatenata dalla sequenza di morti, Yuuki Natsuno, un ragazzo con un odio profondo per la vita del villaggio di Sotoba, si ritroverà circondato dalla morte.

La serie televisiva è tratta dall’omonima light novel horror di Fuyumi Ono, il romanzo originale è stato pubblicato in due volumi da Shinchosha nel 1998 e successivamente ristampato e suddiviso in cinque volumetti. Visto il successo dell’opera, Ryu Fujisaki (Hoshin Engi) ne ha curato un adattamento manga, tutt’ora in corso sulla pagine della rivista Jump SQ.

L’anime è stato curato dalla Daume (Onegai Teacher!, Onegai Twins!, Minami-ke) e andrà in onda nello spazio televisivo NoitaminA di Fuji TV. La regia è stata affidata Tetsuro Amino (Macross 7, Starship Troopers) con il character design di Shinji Ochi (DearS, Minami-ke) e la colonna sonora di Yasuharu Takanashi (Ikkitousen series, Naruto Shippuden).

Panty & Stocking

Gainax durante l’appuntamento settimanale dello staff con la trasmissione UStream, ha rivelato che l’ultimo DVD di Panty & Stocking with Garterbelt conterrà un episodio inedito, per farsi perdonare l’episodio recap.

La trama vede come protagoniste due ragazze un po’ particolari, come i loro nomi: Panty, bionda e con il tipico abbigliamento da idol, e Stocking, una gothic lolita dai capelli corvini. Queste stravaganti ragazze sono, in realtà, due angeli mandati dal Cielo per combattere i "Ghosts" sulla Terra…

Il progetto originale vede una presenza massiccia dello staff di Gurren Lagann: a dirigere i lavori è, infatti, Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Dead Leaves), insieme all’assistente regista Masahiko Otsuka (FLCL, Gurren Lagann, Pom Poko). Il character design è opera di Atsushi Nishigori (Gurren Lagann), mentre un altro veterano di Gurren Lagann, Yoh Yoshinari si occupa della realizzazione degli schizzi preparatori. Infine, a coordinare tutto il lavoro grafico è il designer Shigeto Koyama (Eureka Seven, Gunbuster 2, Gurren Lagann).

Intanto su molti blog è apparsa questa immagine, che si attribuisce alla Ganiax, non si hanno conferme se si tratti di un annuncio di una nuova serie o solo del desiderio di un fan…

Panty & Stocking, seconda serie?