Aggiornamento del 29/12/2011


Con l'approssimarsi dell'esordio televisivo della serie, il produttore Starchild ha diffuso un recentissimo trailer per la sua nuova serie Mouretsu Pirates.

Nel nuovo video, della durata di circa 1 minuto e mezzo, si possono osservare delle sequenze inedite dell'anime accompagnate in sottofondo da "Mouretsu Uchuu Koukyokyoku - Dai-Shichi Gakushou 'Mugen no Ai'" (Sinfonia dello spazio estremo - Settimo Movmento "Amore infinito") eseguita dal quintetto idol band delle Momoiro Clover Z (Dragon Crisis, Yosuga no sora)

Dal sito ufficiale dedicato all'anime è possibile poi ascoltare in anteprima "Black Holy" la image song della protagonista Marika, con la voce della sua doppiatrice Mikako Komatsu.


Mouretsu Pirates - Newest Trailer



Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork
Sito ufficiale


Mouretsu Pirates
Aggiornamento del 6/12/2011


Forse finalmente ci siamo.

Dopo annunci, smentite e nuovi rinvii che vanno avanti più o meno da tre anni (le prime voci sull’anime risalgono infatti al 2009), sul sito ufficiale della compagnia StarChild ha pubblicato, nel corso della settimana passata, sono apparse le date definitive per la messa in onda televisiva di Mouretsu Pirates.


L’adattamento in anime delle light Novel Mini-Skirt Uchū Kaizoku firmate da Yuichi Sasamoto, esordirà nella notte del prossimo 7 Gennaio sui canali MBS, Tokyo MX e TVK, seguite poi successivamente da altre emittenti tra cui AT-X.
Secondo informazioni riprese dal portale Anidb la serie dovrebbe essere composta da 26 episodi.


Non resta dunque che attendere ma stavolta con una scadenza.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Sito Ufficiale
Anidb



Aggiornamento del 17/7/2011


Dopo un periodo di silenzio che perdurava dallo scorso Comiket, puntuale in occasione della nuova edizione della fiera arrivano delle novità su Moretsu Pirates, anime in cantiere da parte dello studio Satelight (Guin Saga, Fairy Tail, Macross Frontier) e tratto da una serie di light novels scritte da Yuichi Sasamoto.

Stando a fonti dello stesso studio, l'anime dovrebbe vedere la luce nel corso del prossimo anno.
In occasione del Comiket l'editore Asahi Shinbun ha portato in mostra un nuovo trailer per l'anime (che vi proponiamo a seguire).

Sarà la volta buona per l'uscita di questo progetto? C'è da dire che il primo annuncio in materia risale al 2009...

Moretsu Pirates - New Trailer




Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork
La Ventana de Saouri



Notizia originaria


miniskirpiratesDirettamente dal 79°Comiket arriva un trailer per Moretsu Pirates, nuovo anime realizzato dallo studio Satelight (Guin Saga, Fairy Tail, Macross Frontier) e tratto dalla serie di light novels Mini-Skirt uchu kaizoku dello scrittore Yuichi Sasamoto.

La storia ruota attorno a una vivace liceale di nome Marika che, quando non impegnata con il suo lavoro part-time in un caffè retrò di alta classe, ama trascorrere il suo tempo libero nello Yacht Club Spaziale. Ma, a turbare la quotidianità della ragazza, un giorno arrivano due uomini che affermano di essere subalterni del suo defunto padre e le chiedono di assumere il comando della nave spaziale pirata Benten Maru! Durante il corso di una guerra d’indipendenza combattuta oltre un secolo prima, era stata infatti emessa una lettera di corsa in base alla quale la nave sarebbe stata ereditata dal discendente diretto dell’ultimo capitano, per l’appunto il padre di Marika. Così la giovane ragazza, posta all’improvviso di fronte a un bivio, deciderà di intraprendere una nuova vita da corsara.

Il primo volume di Mini-Skirt uchu kaizoku è stato pubblicato lo scorso anno e ha rappresentato anche l’esordio del nuovo editore Asahi Novels. Il terzo romanzo, Mini-Skirt uchu kaizoku 3: Cosplay minarai kaizoku (Mini-Skirt Space Pirates 3: The Cosplay Apprentice Pirate), è uscito in Giappone lo scorso 20 novembre.

Il nuovo anime, per il quale è stato da poco aperto un sito ufficiale, è programmato per il 2011 pur senza una data precisa.
Al momento informazioni sullo staff e sul cast riguardano la presenza di Tetsuo Sato (Ninja Scroll) alla regia e di Mikako Komatsu(Shinryaku! Ika Musume, Heroman), nel ruolo della protagonista Marika, e di Kana Hanazawa (Tenshi in Angel Beats!, Kusano in Sekirei) nel cast dei doppiatori.