Dal manga di Hiroshi Tanaka, Bakugyaku Kazoku (BADBOYS), è stato tratto un interessante live action firmato dal giovane regista Takashi Kubota (Yesterdays), nato a Hiroshima nel 1977; il film si presenta a poco meno di un mese dal lancio nelle sale nel suo primo trailer.
Il film è nelle sale nipponiche dal 26 gennaio 2011.

Tanaka BADBOYS LIVE

La storia intessuta in BADBOY segue la crescita di un gruppo di ragazzi, partendo dalla loro adolescenza nella banda di biker che hanno formato, la “Kyou Rengou” (Maniac Alliance), divenuta la migliore, la più violenta e la più coraggiosa banda di Bikers della città di Hiroshima.
Vi è poi il loro scontro con la banda dei Gokurakucho, un gruppo decisamente più debole, ma che lentamente è riuscito a diventare la seconda banda della città, grazie al loro leader dagli occhi di ghiaccio Tsukasa Kiriki (Shogo Suzuki).


Trailer Bakugyaku Kazoku (BADBOYS)

Molto vario il cast, nel quale sono presenti una giovane stella emergente come Takahiro Miura (Space Battleship Yamato [Live-Action], Railways ed Nintama Rantaro), il veterano attore Tomokazu Miura, fratello del sopracitato Takahiro, ed infine una vera sorpresa: la celebre Idol Momoe Yamaguchi ritiratasi negli anni settanta.
Completano il cast Shinnosuke Abe (Crows Zero II), Hidenori Tokuyama (Indigo no Yoru), e Yoshihiko Hosoda (Detroit Metal City).

L'opera cartacea originale è stata serializzata sulle pagine della rivista Young King dal 1988 al 1996, per un totale complessivo di 11 volumi; in Italia il manga rimane per ora ancora inedito.