Il numero di marzo della rivista Monthly Afternoon di Kodansha ha annunciato che sono stati pianificati gli anime per il gag manga Hato no Oyomesan di Haguki, nonché per i manga Rinshi!! Ekoda-chan di Yukari Takinami, e Pū-Neko di Masayuki Kitamichi, entrambi pubblicati in Giappone nel formato yonkoma, a strisce. A questi si sono aggiunti Honto ni Atta! Reibai-sensei di Hidekichi Matsumoto, e Shima Kosaku di Kenshi Hirokane.

Hatoyome - Ekoda chan - Pu Neko


La modalità di rilascio, la data, e altri dettagli per ciascuna serie animata saranno forniti nei prossimi numeri della rivista; tuttavia il canale NTV ha annunciato un programma/segmento televisivo chiamato "Yuruani?" nel quale saranno trasmesse le 3 serie appena citate, insieme ad altre due, per un totale di cinque anime:

Yuruani- Hato no Oyomesan (Hatoyome) segue la surreale vita di una sposa, che diventa parte della famiglia Hatō con i suoi strani animali. Haguki ha cominciato l'opera nel 2000, e il nono volume è in uscita questo mese.

- Rinshi!! Ekoda-chan ci mostra la vita giornaliera delle persone che circondano Ekoda-chan, una donna single che rimbalza da un lavoro free-lance all'altro; i suoi mestieri comprendono di tutto, da operatrice telefonica e modella di nudo fino a hostess in club di soli uomini. Il manga è stato lanciato nel 2005, e il quinto volume è uscito lo scorso agosto; da allora, sono state vendute ben 800.000 copie dell'opera. L'attrice Miyuki Torii dà il volto alla protagonista nella versione televisiva live-action di Rinshi!! Ekoda-chan, che viene trasmessa in anteprima sul canale NTV dall'inizio di questo mese.

- Pū Neko si basa invece sulle vicende di un gatto "disoccupato". L'opera è cominciata nel 2004, e il quarto volume uscirà il prossimo mese.

- Honto ni Atta! Reibai-sensei è una commedia sovrannaturale che ruota intorno a Kibayashi-sensei, una maestra che è in grado di fare esorcismi, lei conosce meglio il mondo dei morti di quello reale...

- Shima Kousaku racconta con estrema cura l'ascesa e i successi di un manager giapponese, che dà il nome al titolo.


Fonti consultate:
La Ventana de Saouri
AnimeNews Network