Update del 21/02/2011

A dispetto dei precedenti live-action, non sarà l'attore Shun Oguri (GTO, Hana Kimi, Hana Yori Dango, Gaku) a riprendere il ruolo di Shin'ichi Kudo nel terzo episodio live di Detective Conan; è stato infatti annunciato che il protagonistà sarà Il ventunenne Junpei Mizobata (Hana-Kimi, High School Debut).
Shiori Kutsuna (Mei-chan no Shitsuji, Beck, Gota Keshi) avrà invece il ruolo di Ran Mouri, precedentemente affidato a Tomoka Kurokawa.

Detective Conan 3rd live action cast



Notizia del 06/02/2011

Direttamente dall’ultimo numero della rivista settimanale Weekly Shonen Sunday di Shogakukan arriva la notizia del via libera per la messa in produzione di un nuovo special in live-action per Detective Conan.
Detective Conan - Slideina Liveaction Il progetto farà parte delle celebrazioni per il quindicesimo anniversario della trasmissione dell’anime legato alla serie.

Al momento non sono stati rilasciati altri dettagli sul nuovo special ma ulteriori aggiornamenti dovrebbero arrivare col prossimo volume di Shohen Sunday in uscita.

Non sarà questo comunque il primo live-action per l’occhialuto investigatore: un primo special (Detective Conan: Kudo Shinichi's Written Challenge) andò in onda nel 2006 per i dieci anni dall’inizio dell’anime e un secondo (Kudo Shinichi Returns! Showdown with the Black Organization) venne trasmesso l’anno successivo. In entrambi, il ruolo adulto del protagonista è stato affidato al popolare attore e doppiatore Shun Oguri (GTO, Hana Kimi, Hana Yori Dango, Gaku).

Nel frattempo i fan di Conan potranno vedere il 15° film d’animazione, intitolato Detective Conan 15 ~ Quarter of Silence, che uscirà il prossimo 16 Aprile.