Update del 14/9/2013

In vista dell'uscita di Novembre del film, giunge infine il primo trailer effettivo per il live action The Tiger Mask ovvero il ben noto Uomo Tigre.




Il trailer illustra in modo più approfondito la nuova storia, che ha un diverso approccio e sviluppo rispetto a quella tradizionale, e presenta la canzone tema del film, "Mask" degli AAA.

Fonte Consultata:
Anime News Network

-------------------------


Update del 25/07/2013

Il sito Cinema Today ha postato un secondo teaser trailer del live-action film The Tiger Mask, basato sul celebre manga di Ikki Kajiwara, nel breve filmato possiamo vedere qualche immagine in più del novello uomo tigre:



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 20/6/2013

Il sito ufficiale del film The Tiger Mask ha postato un video del canale YouTube dedicato al progetto, si tratta di un primo breve taeser trailer. Possimao così vedere le prime immagini del tanto atteso live action ispirato al manga da noi meglio noto come L'uomo Tigre di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji, ora pubblicato in Italia da Planet Manga. Il film uscirà in Giappone a novembre.



 The Tiger Mask



Fonte Consultata: Crunchyroll


-------------------------------------------


Update 30/11/2011

Tiger Mask live action  - attoriIl cinema giapponese continua ad omaggiare gli eroi dei manga di culto degli anni 60-70, così dopo l’uscita nel febbraio del 2011 del film dedicato ad Ashita no Joe - Rocky Joe, ecco che vengono svelati i primi dettagli sul lungometraggio Tiger Mask, che comincerà le riprese il 1 dicembre 2011, per uscire nel corso del 2012.

Il progetto cinematografico di Ken Ochiai, si prende qualche libertà rispetto al manga:
intanto perché avrà una vena più americana in stile eroi dei comics; inoltre rielaborerà le abilità di combattimento del protagonista, per includere l’elemento di una tuta speciale, che incrementa forza e mobilità, raggiungendo un livello da superpoteri; infine verranno fatti degli aggiustamenti alla trama, poiché il film nel primo terzo si concentrerà sulle origini di Naoto Date e il periodo che ha trascorso presso l’organizzazione "Tana delle Tigri", prima di ribellarsi.

Al momento prossiamo dare già un volto a tre personaggi: il cantante ed attore Eiji Wentz (Gege no Kintaro, Brave Story) sarà Naoto Date; Show Aikawa (Tokyo Zombie, Zebraman) sarà Mister X; invece Natsuna Watanabe (Kimi ni Todoke, Gantz, Ranma 1/2) ) sarà Ruriko.

Fonti consultate:
Manga-News
Crunchyroll


-----------------------------------------------------


Notizia originale:


Hisao Maki, il fratello minore del defunto mangaka Ikki Kajiwara, ha annunciato che produrrà un adattamento in film live-action del celeberrimo Uomo Tigre (Taiga Masuku); il lungometraggio debutterà nelle sale nipponiche a novembre, mentre le riprese inizieranno a maggio.

Come la maggior parte di voi già saprà, “uomo tigre” è l’alterego di Naoto Date, un wrestler mascherato giapponese invincibile e dall’animo nobile, poiché, sia nell’anime, che nel manga a lui dedicati, lotta per i bambini di un orfanotrofio.

Tiger Mask & Young Fans

Ultimamente la figura del lottatore mascherato ha guadagnato gli onori della cronaca, visto che la sua condotta ha ispirato un misterioso benefattore. La mattina di Natale sono stati donati 10 zainetti del valore di 30.000 Yen (circa 276 euro) l'uno, ai piccoli pazienti di un centro psicopedagogico di Maebashi, da un anonimo firmatosi Naoto Date. Il fan dell’Uomo Tigre ha creato una schiera di emuli, così, nell’ultimo periodo, centri per la cura dei bambini e orfanotrofi hanno ricevuto ogni sorta di doni: cibo, giochi, denaro e quant’altro.

Non potendo di certo sottrarsi a questo trend virtuoso, anche Maki ha voluto dare il suo contributo personale, creando la “Fondazione Naoto Date”.
Molti si chiederanno: ma questo Maki che cosa ha fatto di suo nel modo dei maga e dell’animazione? Ebbene anch’egli, come il fratello, è un artista, ha scritto la storia del manga WARU e ha collaborato alla creazione dell’anime Joe vs. Joe (Futari no Joe).

Fonte consultata: Anime News Network