Update 01/10/2011

Il sito ufficiale di Ben-To ha rilasciato una serie di spot televisivi per le emittenti che trasmetteranno la serie animata, Tokyo MX, TV Aichi, e TVK, rispettivamente il 11, 8, e 9 ottobre. Clicca sull’immagine qui sotto, per essere rimandato alla pagina del sito ufficiale in cui sono presente gli spot.

Ben-to


Fonte consultata: Anime News Network





Update del 30/07/2011

Ben-To

Il sito ufficiale di Ben-To, anime televisivo della prossima stagione autunnale, ha rilasciato il primo video promozionale.

Inoltre è stato rivelato lo staff: Shin Itagaki (Devil May Cry, Mayoi Neko Overrun!) dirigerà l'anime, ed è anche responsabile dell'editing insieme a Kazuyuki Fudeyasu (editing di Bleach, Monster, Gunslinger Girl) e di parte del design; invece Katsuzo Hirata (Cosplay Complex, Hand Maid May) si occuperà del character design,e dirigerà l'animazione; infine Taku Iwasaki (Black Butler, Gurren Lagann, Soul Eater) comporrà la colonna sonora.



Fonte consultata: Anime News Network




Notizia originale

Ben-toAnime in arrivo per Ben-To, light novel comica con ambientazione scolastica ideata da Asaura con le illustrazioni di Kaito Shibano.

La storia di Ben-To vede come protagonista un liceale squattrinato di nome Yō Satō che, in cerca di acquisti convenienti in un supermercato, si imbatte per caso in un bento a metà prezzo. Pregustando già l'acquisto a basso costo, Sato si avvia felice verso il bento, ma all'improvviso si ritrova a terra privo di conoscenza; quella che sembrava una ghiotta occasione, infatti, non è nient'altro che il preludio della grande battaglia per la conquista del bento a metà prezzo.

Asaura ha iniziato a pubblicare la light novel nel 2008 sotto il marchio Super Dash Bunko di Shueisha, e da allora sono stati pubblicati sette volumi, di cui l'ultimo recentemente. La serie, inoltre, si è meritata persino il quinto posto nella top 10 della guida 2011 Kono Light Novel ga Sugoi! pubblicata da Takarajimasha Inc..

Fonte consultata:
Animenewsnetwork