Update

Non ci sono novità sul fronte dei nuovi progetti, ma finalmente il il sito ufficiale di Mahou shoujo ★ Madoka Magika annuncia che la prima serie riprenderà il 21 aprile, per terminare con gli episodi 11 e 12. Gli ultimi due episodi erano stati bloccati, in segno di lutto, all’indomani del cataclisma, che ha colpito il nord est della nazione.

In realtà il canale MBS, del Kansai, li trasmetterà venerdì 22 aprile alle ore 02:40; TBS, del Kanto, ritrasmetterà anche l’episodio 10, interrotto a causa del terremoto in corso di trasmissione, venerdì 22 aprile alle ore 03:00; infine CBC, per il Giappone centrale, li trasmetterà lunedì 25 aprile alle 02:45.

Fonte Consultata Anime Nerws Network




Notizia originale

In un articolo, dedicato alla serie anime Mahou Shoujo ★ Madoka Magika (Puella Magi ★ Madoka Magica), nel numero 34 della rivista trimestrale Asukashinsha S del mese di aprile, il regista Akiyuki Shinbo ha rivelato di avere intenzione di lavorare ad un sequel per la sua serie, tutt'ora in corso in Giappone. Il progetto per ora è stato soprannominato "Madoka 2" e dovrebbe porsi come una side story rispetto alla serie principale.

Mahou shoujo ★ Madoka Magika

Egli ritiene che il prodotto, così com'è, è già di ottima qualità, sia per quanto riguarda ambientazioni e trama concepiti dalla mente dello scrittore Gen Urobuchi, che per quanto riguarda le personalità dei personaggi eccellentemente sviluppate grazie ai disegni di Ume Aoki e al talentuoso cast di doppiaggio. Pertanto, Shinbo si vuole limitare a creare una storia "più ordinaria" sul genere slice of life con le stesse protagoniste.

Mahou shoujo ★ Madoka Magika

Quando l'intervistatore ha suggerito che potrebbe essere piacevole da guardare anche una diversa versione più "rassicurante" della storia, Shinbo ha replicato che ha già qualche idea in mente: ad esempio una scena nella sala da bagno, un focus sulla vita romantica dell'insegnante Kazuko Saotome, o ancora il tentativo della madre di Madoka di entrare in società. Infine si lascia sfuggire che gli piacerebbe ideare una seconda stagione, allora forse non dovremmo attendere solo una breve side story...

Fonte Consultata: Anime News Network