Update del 15/03/2012

Upotte!!

La Kadokawa ha rilasciato un primo trailer di 77 secondi per l’anime Upotte!!, il video ha per colonna sonora l’opening "I.N.G.":



La serie debutterà il 7 aprile 2012.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------



Update del 26/01/2012

Sono stati rivelati lo staff ed il cast per l’anime Upotte!!, che debutterà sul servizio in streaming online Nico Nico Douga nell’aprile 2012.

Upotte!!

Takao Kato (Buso Renkin; Pandora Hearts; To Love-Ru) dirige il progetto presso lo studio Xebec, mentre Naruhisa Arakawa (Blue Seed; D.N.Angel; Onigamiden - Legend of the Millenium Dragon) si occupa della sceneggiatura; mentre  Akio Takami (Buso Renkin; Kanokon; Ladies versus Butlers!) adatta il character design del manga di Kitsune Tennouji all’animazione.

Il cast di doppiaggio è capeggiato da Iori Nomizu (Sora no otoshimono - Nymph; Kore wa Zombie desu ka? – Haruna) nel ruolo di Funko (FNC) e da Misuzu Togashi (Mirai Nikki - Yukiteru Amano) nei panni di Ichiroku (M16A4).

Invece gli altri personaggi sono:
Kaori Sadohara - Shigu (SG550)
Misato - Eru (L85A1)
Saeko Zōgō - Ichiyon (M14)
Mina - Faru (FAL L1A1)
Mami Kosuge - Jiisuri (G3A3)


Fonte consultata: Anime News Network


-----------------------------------------------------


Notizia originale:

La fascetta che avvolge il manga 4-koma Upotte!!, di Kitsune Tennouji, annuncia che è stato dato l'ok alla realizzazione di un adattamento animato della commedia militare scolastica. la fascetta rileva inoltre che Tennouji sta lanciando una nuova serie manga intitolata The Gunners nel numero di giugno di Young Ace, disponibile dal 2 maggio.

Upotte!!

Nella storia di Upotte!! un insegnante appena assunto scopre, che le studentesse nella sua nuova scuola hanno tutte eccellenti abilità di tiro e sono tutte munite di armi da fuoco antropomorfizzate.

Il manga è stato lanciato nel numero inaugurale della rivista Young Ace di Kadokawa Shoten nel 2009, poi è stato trasferito in 4-Koma Nano Ace e Monthly Shounen Ace; il suo secondo volume è disponibile da fine aprile.

Tra i lavori precedenti di Tennouji spicca Eden's Bowy, che è stato adattato in un anime nel 2009; ma vanno ricordati anche Orfina e Orfina SAGA.

Kadokawa ha rilasciato un video per promuove il manga di Upotte!!, nel giugno del 2009, un mese prima del lancio:



Fonte consultata: Anime News Network