
Mentre la versione DVD ha conquistato la VI piazza nella classifica del 26 — ossia già il giorno prima che fosse messa in commercio, grazie ai preordini — e la VII per il 27 aprile; in entrambi i giorni solo il DVD del film anime Naruto Shippuden: The Lost Tower lo ha superato.
Madoka batte a mani basse il precedente trionfatore invernale, Infinite Stratos che con il suo primo Blu-ray aveva venduto "solamente" 10,000 copie il primo giorno; per attestarsi su 22,000 Blu-ray e 7,794 DVD nella prima settimana.
Le vendite sono andate a gonfie vele nonostante il fatto che Aniplex abbia annunciato, durante il secondo giorno di vendite, che dovrà ritirare e sostituire alcune limited edition Blu-ray, alcuni DVD, poiché vi è un errore nei dialoghi del secondo episodio (29:21-29:22) sul disco principale, oltre ad un errore nel testo dell'ending character song "Mata Ashita" nel libretto allegato all'edizione limitata. Le sostituzioni verranno effettuate a fine maggio, ai clienti che segnaleranno il difetto sul sito del produttore e renderanno il disco e/o il libretto fallato.
Su alcuni blog cominciano a circolare le immagini del BD, confrontate con quelle dalla versione TV, guardate voi stessi le differenze in gallery.
Fonti consultate:
Anime News Network
Otanews
Felice di vedere che siamo riusciti a capirci
Le Nendoroids sono bellissime cose sempre
ho smesso di leggere qui. mi rimangio quello che ho detto sopra. giudicare un prodotto senza averlo visto ma nemmeno attaccare lo stesso bensì lo spettatore, milioni di persone in tutto il mondo, è bacero trolling da cioccolatai repressi.
Pensavo fosse universalmente noto che le vendite non sono sinonimo di qualità. Così come le fonti simil-auditel. Se si guarda una cosa non vuol dire che la si apprezza.
Modoka sono finito col vedermelo pure io benché non mi piaccia per niente.
Poi oh, de gustibus. Dal mio punto di vista questa serie non ha niente per cui possa meritarsi la sufficienza. Se a voi piace buon per voi.
Te hai dato credito alla classifica che più si avvicina al tuo gusto personale, senza badare alle fonti. Si tratta quindi di cercare una scusa per avallare le tue impressioni personali. Benissimo, ma non venirmi a dire che l'altra è 'inattendibile' quando non solo è degna di essere comunque presa in considerazione, ma anche quando ha più aderenza ai dati delle vendite rispetto alla tua preferita.
Io ho parlato di quale serie è stata più apprezzata.
<i>Non tirarmi in ballo la qualità oggettiva</i>
Non mi sembra di averla tirata in ballo...
La tiro in ballo adesso. <u>Lasciando da parte i gusti personali</u>, Kore wa zombie desu ka? sopra Star Driver? Dragon Crisis sopra Level E?
Lo sappiamo che c'è differenza tra popolarità e qualità. Appunto sarebbe il caso di distinguere.
Se lo pensi veramente deduco che consideri One Piece il manga migliore mai esistito date le vendite...
Comunque siamo andati veramente OT, direi di chiuderla qua.
Ma sai, dipende tutto dai punti di vista.
Certo è che di alcuni anime "fotocopia" di oggi è sufficiente vedere alcune immagini nonchè leggere trama e commenti in giro per il web, per farsi una rapida idea di quel che possano trattare.
Non sto dicendo che sia vietato guardare simili cartoni, ma in quanto italiano mi chiedo come possano dei miei connazionali adulti appassionarsi così tanto ad "anime fotocopia" con una tale povertà di contenuti!
Che poi sarebbe una domanda retorica, ma la tristezza resta.
Come al solito penso ci sia un problema di comprensione reciproca...
Si parla di apprezzamento, non di "meglio/peggio", si è discusso di qualità e poi sono saltate fuori le classifiche di gradimento, e lì sono iniziate le incomprensioni... perchè quelle classifiche credo che siano inutili, solo perchè a molti piace una cosa (e quindi VENDE) non vuol dire che sia di qualità.
In questo caso, siamo contenti che un'opera che consideriamo di qualità, venda, se poi a te non piace e tiri in ballo altre serie, non vedo per quale motivo tirarle in ballo, si parla di questa e del successo che ha, e noto che non sono l'unico a pensare che non è un capolavoro, ma le altre sono così inferiori che il distacco è netto, poi se hai altri gusti buon per te che hai trovato qualcosa che ti piaccia, ma non vedo perchè mescolare preferenze e target diversi per stabilire "la serie migliore", ci sono diversi parametri che danno diversi risultati, e se forse hai ragione nel dire che non sempre ciò che vende è sinonimo di qualità, non puoi portare come esempio One Piece, quello costa 2 soldi essendo un manga, il BD invece costa parecchio, è un sacrificio economico... Il che sarebbe la spiegazione del perchè da noi Zombie Powder vende bene e la trilogia dei film di Gundam invece no...
Di contenuti ne ha molti, e lo dimostrano i numerosi fans, non solo italiani ma in tutto il mondo che a differenza di altri anime fotocopia lo hanno apprezzato molto segno che è un anime sopra la media che non verrà dimenticato facilmente.
L'abito non fa il monaco, è un proverbio saggio. Inoltre quello che piace è soggettivo alla persona e non credo ti puoi arrancare il diritto di giudicare gli italiani per quell oche guardano nel loro tempo libero.
E questo è un discorso. L'altro discorso è un giudizio sull'effettiva qualità dell'opera. Il dato sulla preferenza può differire da quello sulla qualità ed anche molto. Ed entrambi differiscon dall'impressione soggettiva che ognuno ha. Ad esempio, parlando di impressione, io sono d'accordo con il dato sulla popolarità nel caso di Madoka ma non in quello di Bakemonogatari. Tu, Skorpion, non lo sei. Ma ancora non si parla di qualità dell'opera, quanto di giudizi personali.
Il discorso sulla qualità dell'opera, che esula dallo scopo di questo topic si fa sulla fattura, cercando di tenere a bada le impressioni, riferendosi ad altri anime del genere per confronto e mediando sui molteplici aspetti dell'opera stessa. Ed occorre metodo ed osservazione per poterlo fare. Una recensione mi pare il banco di prova migliore per queste cose.
A me non risulta che la trilogia dei film di Gundam non abbia venduto, anzi mi risulta che potrebbero esserci novità in futuro da parte di Dynit.
Io vorrei sapere dove le pigliate tutte queste certezze sui dati di vendita a pochi mesi dall'uscita di un dvd...
Vi fa male leggere i forum.
si ma questo è certo in ogni campo non solo nel campo di anime e manga e mi sembra una cosa scontatissima e comunque sono daccordissimo con te
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.