Abbiamo già accennato, in una news precedente, ad alcune iniziative commerciali legate a Madoka, ora Good Smile Café vi invita nel mondo delle majokko e delle streghe, grazie al suo ultimo café a tema: il Mahou Shoujo Madoka ★ Magica Café, che sarà aperto al pubblico a Chiba, per tre mesi, dal 3 maggio al 18 luglio, anche per promuovere le uscite dei DVD e BD della fortunata serie.

Entrate in una dimensione magica in cui si possono ammirare: decorazioni di ogni sorta appese a muri soffitti, tavoli imbanditi a tema, persino bagni a tema; inoltre nel locale sono esposti i copioni originali dell'anime, e i character design originali; ed  è immancabile il materiale di merchandising, vengono venduti gadget vari, specie le magliette.

Riportiamo in gallery, a fondo pagina, alcune immagini del locale, ma vi invitiamo a visitare il blog Extroverted otaku, che ne mostra una raccolta ancor più dettagliata.

Madoka cafè - Madoka x Kirino

Ultimamente Madoka è stata protagonista di alcuni cross-over:

-la stessa casa di produzione Shaft si è dilettata in una breve contaminazione nella IV puntata di Maria Holic Alive (vedete il video qui sotto);

- mentre viene lanciata una cross-promotion con OreImo, Kyubey ha deciso di prendere di mira delle nuove ragazze e sembra che sia interessato a reclutare Kirino, appare così sull'VIII volume della light novel Ore no Imouto wa Konna ni Kawaii ga Nai rilasciata il 10 maggio questa sritta: "Kyubei di Mahou Soujo Madoka Magika ha un consiglio per Kirino!?" e ancora "Il rapporto che lega Kuroneko e Kyosuke? Se vuoi conoscere la verità a tal proposito, c'è solo un modo! Kirino, devi stipulare un contratto con me e diventare una majokko!". Ma Kirino era stata avvisata: il IV volume del manga di OreImo, in vendita dal 27 aprile, riportava una fascetta con un avvertimento di Akemi Homura: "Kirino, se dovesse apparire qualcuno che ti prometterà di realizzare un miracolo, non dovrai assolutamente fare quello che ti proporrà".


parodia:Maria Holic x Madoka Magika by Shaft:



Steins;Gate x Madoka Magika fan-made:



Grazie a Zelgadis per la segnalazione di alcune fonti.

Fonti Consultate:
Extroverted otaku
Crunchynews 1, 2, 3
Anime News Network 1, 2