Abbiamo già accennato, in una news precedente, ad alcune iniziative commerciali legate a Madoka, ora Good Smile Café vi invita nel mondo delle majokko e delle streghe, grazie al suo ultimo café a tema: il Mahou Shoujo Madoka ★ Magica Café, che sarà aperto al pubblico a Chiba, per tre mesi, dal 3 maggio al 18 luglio, anche per promuovere le uscite dei DVD e BD della fortunata serie.
Entrate in una dimensione magica in cui si possono ammirare: decorazioni di ogni sorta appese a muri soffitti, tavoli imbanditi a tema, persino bagni a tema; inoltre nel locale sono esposti i copioni originali dell'anime, e i character design originali; ed è immancabile il materiale di merchandising, vengono venduti gadget vari, specie le magliette.
Riportiamo in gallery, a fondo pagina, alcune immagini del locale, ma vi invitiamo a visitare il blog Extroverted otaku, che ne mostra una raccolta ancor più dettagliata.

Ultimamente Madoka è stata protagonista di alcuni cross-over:
-la stessa casa di produzione Shaft si è dilettata in una breve contaminazione nella IV puntata di Maria Holic Alive (vedete il video qui sotto);
- mentre viene lanciata una cross-promotion con OreImo, Kyubey ha deciso di prendere di mira delle nuove ragazze e sembra che sia interessato a reclutare Kirino, appare così sull'VIII volume della light novel Ore no Imouto wa Konna ni Kawaii ga Nai rilasciata il 10 maggio questa sritta: "Kyubei di Mahou Soujo Madoka Magika ha un consiglio per Kirino!?" e ancora "Il rapporto che lega Kuroneko e Kyosuke? Se vuoi conoscere la verità a tal proposito, c'è solo un modo! Kirino, devi stipulare un contratto con me e diventare una majokko!". Ma Kirino era stata avvisata: il IV volume del manga di OreImo, in vendita dal 27 aprile, riportava una fascetta con un avvertimento di Akemi Homura: "Kirino, se dovesse apparire qualcuno che ti prometterà di realizzare un miracolo, non dovrai assolutamente fare quello che ti proporrà".
Grazie a Zelgadis per la segnalazione di alcune fonti.
Fonti Consultate:
Extroverted otaku
Crunchynews 1, 2, 3
Anime News Network 1, 2
Mahou Shoujo Madoka Magica ha avuto talmente tanto successo da farne pure un bar....e pensare che l'anime lo trasmettevano in tarda serata
parafrasando il vecchio Obelix: SPQG
premetto che madoka non è tra i miei miti, mi fa piacere vedere lo stesso questo "mercato" su tale opera!
Ok il bar e tutta la gadgetteria varia, ma... se arriva a influenzare davvero le altre trame che facciano come la Marvel dei bei tempi, almeno!
Chiuso un bar a tema, se ne apre un altro, e via di nuova clientela e nuovo interesse...
Furbi!
Un po' di rispetto per le opere serie!
Il pupazzotto di QB è fantastico, è carino ma ha anche quel qualcosa che mi spingerebbe a crivellarlo di colpi.
In pratica hanno estratto la sua vera essenza, ne voglio uno!
La fascetta la puoi anche buttare appena compri la novel...
Ehm... OreImo opera seria? Dai... Piace anche a me, ma è una commedia...
Narzi trivellalo pure, è un cuscino, quindi per sua natura serve a sfogare la rabbia contro l'incubator
La maglietta di kyubey comunque per ora è l'unica cosa che mi pare carina XD
"Ehm... OreImo opera seria? Dai... Piace anche a me, ma è una commedia..."
esatto, è un buon passatempo non un'opera seria...
Certo che Madoka sta facendo il botto in patria... Se lo merita tutto questo successo, è decisamente uno degli anime più interessanti che ho visto in questi mesi!
Ahaha tutti i gadgets inerenti a Kyubei son così kawaiiii!
Non è un pupazzotto, è un cuscino! Il cuscino definitivo!
Tutto da artigliare, mordere, sparare /人◕ ‿‿ ◕人\
Lo farò mio.
Possibile che gli otaku perdano la testa ogni volta che esce una serie che rompe un filino gli schemi?E lo dice una che ha visionato e ha apprezzato Madoka Magica eh.
Dategli un paio di anni e diventerà il nuovo Death Note>.>
Magari... per una volta che c'è qualcosa che mi piace ad aver successo, ben venga!
Quindi una commedia non può essere un'opera seria?
Vabbè che per te gli slice of life sono filler...
Che poi non è che ci voglia così tanto per trovare un'anime più serio di Madoka con quel finale da presa per i fondelli estrema...
Quand'è che avrei detto che gli Slice of Life sono filler? Dipende da che impostazione ha la trama, se vedo una cosa del genere in Ojamajo Doremi dico che è un filler (magari fatto bene come quello della strega italiana), se lo è in Keroro o ARIA invece no, perchè il genere è quello.
E se un'opera ha una trama ben definita ma metà episodi sono autoconclusivi e non portano avanti la trama principale, per me sono filler, e pesano di più dei filler di un Panty & Stocking dove sono autoconclusivi sempre o quasi.
Poi per carità, libero di pensarla come meglio credi, logico...
Finale di Madoka presa per i fondelli? Sarà che sei uno dei pochi che ho visto (almeno qui su AC ma la rete è immensa, quindi non saprei) disprezzare questa serie dopo averla vista, come finale mi sembra sì particolare, ma coerente con tutto l'arco narrativo e la psicologia dei personaggi, e da come vedo è piaciuto a molti.
Poi oh, se riesce a smuovere un po' di soldi è anche meglio no?
Death Note e Evangelion sono tra le mie serie preferite e ho avuto la fortuna di visionarle senza pregiudizi o chissà quali aspettative scatenate dal merchandising che si è fatto in questi anni (gadget dedicati, millesime edizioni, rebuild...XD) mi spiace che altri visioneranno MM carichi di hype e verranno amaramente illusi, considerato che è una bella serie, ma non certo un capolavoro (guardate il fantomatico finale...da quante fonti è stato imitato?)
Di tutti i gadget finora previsti per Madoka Magica mi interessa solo il peluche di Kyubey, non ho abbastanza fegato per ingerirlo assieme al caffelatte di mattina XD
Ci devo pensare.
Però che meraviglia, è tutto curato perfettamente, sarebbe proprio da vedere!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.