Advertisement

www.AnimeClick.it
Informazione su anime, manga e fansub
Facebook YouTube Twitter Instagram Tumblr RSS Notizie RSS Fansub Translate in English
KH 728X90
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 08/05/2011 OKNOtizie
AnimeClick.it presenta: Sailor Moon Creativity Contest

AnimeClick.it, in collaborazione con GP Publishing, è orgogliosa di presentare:

SMCC

** Sailor Moon Creativity Contest **

Una competizione artistica aperta a tutti gli utenti iscritti al nostro quotidiano!
Sailor Moon Creativity Contest vuole essere un omaggio che questo Sito dedica alla paladina che veste alla marinara in occasione della riedizione del manga, per gentile concessione di GP Publishing e con il benestare dell'autrice e della casa editrice nipponica.
La competizione, che ha valore dall'ora della pubblicazione di questa news fino alla mezzanotte di Domenica 22 Maggio 2011, è studiata per permettere a tutti di esprimersi nel modo che preferiscono (maggiori dettagli sono indicati nel regolamento riportato qua sotto) per celebrare in qualche modo le guerriere Sailor e i loro amici.


** REGOLAMENTO DEL CONCORSO **

Regole generali
- Le opere devono essere inviate, entro e non oltre le ore 24:00 del 22 Maggio 2011, alla mail contest del sito:

contest.animeclick@gmail.com


- La mail deve contenere, oltre all'opera in sé, anche il nickname del creatore (o dei creatori) che deve essere un utente registrato su AnimeClick.it.
- Le opere non devono contenere scene di nudo, blasfemie, oscenità o qualsiasi altra offesa al pubblico senso del pudore e della morale.
- Non dovete inviare alcun tipo di dato personale. Saremo noi a contattare i vincitori per raccogliere i dati a cui spedire i premi.
- Tutte le opere devono contenere la scritta "AnimeClick.it presenta: Sailor Moon Creativity Contest" all'interno e la firma del realizzatore (sotto forma di nickname di questo sito) nel modo in cui verrà descritto caso per caso. L'assenza di tale scritta inficia la validità dell'opera.
- L'opera deve riguardare il mondo di "Sailor Moon".
- L'opera deve essere originale e autografa, ossia realizzata interamente da voi.
- E' a discrezione di questa redazione l'esclusione di opere non giudicate consone.

Filmati
- Il massimo numero di partecipanti per il filmato è cinque, comprensivo di eventuale montaggio, sonoro e regia, oltre che agli interpreti.
- Si lascia piena autonomia ai partecipanti per la scelta della location del filmato, degli sfondi, delle scenografie e dei costumi di scena.
- Il filmato non deve durare più di sei minuti. La durata minima del filmato è a discrezione dei partecipanti.
- il filmato deve contenere almeno per 5 secondi un cartello o uno striscione recante la scritta "AnimeClick.it presenta: Sailor Moon Creativity Contest" che deve essere retto da un interprete e ben visibile. L'assenza di tale scritta inficia la validità del filmato.
- Il filmato deve contenere almeno 10 secondi di titoli in cui si espone il titolo dell'opera in concorso e i nickname dei partecipanti relativi all'iscrizione ad AnimeClick.it.
- Non sono ammessi filmati AMV.
- I filmati vanno caricati su un portale video (per esempio youtube.com) e alla mail contest va' spedito il link relativo.

Realizzazioni Grafiche
- Non vi sono limitazioni alcune sui mezzi grafici, computerizzati o no, per la realizzazione dell'opera in sé.
- L'opera deve contenere la scritta "AnimeClick.it presenta: Sailor Moon Creativity Contest" intrecciata con buona parte del disegno (un cartello retto da un personaggio con sopra la scritta non è intrecciato). Tale definizione implica che tale scritta deve permettere chiaramente e senza dubbi l'autenticazione come disegno autografo del partecipante al concorso.
- Il massimo numero di partecipanti per le realizzazioni grafiche è uno.
- Non vi è limite alla dimensione massima o minima del disegno. Per motivi editoriali tutti i disegni saranno riadattati per entrare nella nostra gallery.
- La dimensione massima del disegno digitalizzato da spedire alla mail contest è 2 MegaByte. Potete spedire il disegno anche in formato compresso (Zip, Rar).

Cosplay
- Il massimo numero di partecipanti per il cosplay è cinque, compresi eventuali realizzatori non indossatori.
- I cosplayer devono spedire una fotografia ben definita in posa.
- I partecipanti devono reggere un cartello o uno striscione recante la scritta "AnimeClick.it presenta: Sailor Moon Creativity Contest" che deve essere ben visibile e leggibile.

Composizioni Scritte
- Il massimo numero di partecipanti per la composizione scritta è uno.
- Il testo può contenere un massimo di 5000 caratteri.
- Il testo deve palesemente intrecciarsi col contesto "AnimeClick.it presenta: Sailor Moon Creativity Contest" che deve essere chiaro al lettore.

Altre Composizioni
- Essendo questo un concorso creativo l'unico limite è la vostra fantasia, ideate altri generi di componimenti e, se consoni al contesto, verranno valutati.
- Il limite massimo dei partecipanti per le composizioni fuori categoria è cinque.
- L'opera deve contenere il contesto "AnimeClick.it presenta: Sailor Moon Creativity Contest" che ne autentica la genuinità, ossia che l'opera in questione è stata realizzata appositamente per il concorso.


Premi
- 1° classificato: Display Box Sailor Moon di Giochi Preziosi.
- 2° classificato: Sailor Moon Magazine (Numeri 1, 2 e 3)
- 3° classificato: Sailor Moon Magazine (Numero 1)

Ai vincitori verrà inoltre assegnato un premio utente di AnimeClick.it, a scelta tra Premio Artista, Premio Poeta o Premio Cosplay in base alla tipologia di lavoro inviato.


Regole inerenti la premiazione
- Dopo la raccolta delle opere queste verranno esposte sul sito e saranno gli utenti di AnimeClick.it, votando, a decretare i vincitori.
- Verranno premiate le prime tre opere in classifica, maggiori informazioni sulle modalità di voto le otterrete quando sarà il momento di giudicare le opere in concorso.
- I premi saranno spediti direttamente all'indirizzo riportato dal vincitore da GP Publishing, che si assume l'incarico della spedizione.
- Tutti i partecipanti all'opera riceveranno un premio individuale.

Che la competizione abbia inizio!


Leggi il nostro speciale dedicato a:
Sailor Moon: In nome della luna
Sailor Moon: In nome della luna
Leggi il nostro speciale dedicato a:
Sailor Moon, fra favola e cultura
Sailor Moon, fra favola e cultura



Autore: Aduskiev  






Non saprei essere diverso, quindi faccio del mio meglio e vado avanti per la mia strada.
Magister-Mage NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Magister-Mage 
301) Messaggio di Magister-Mage (25/05/2011, ore 15:09)
E cosa ha copiato? .-.
Tutta l'immagine è collage di varie parti trovate sul web?
In quel caso ovviamente non sarebbe una bella cosa perchè di suo pugno non ci sarebbe niente...
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
302) Messaggio di Onpu-chan (25/05/2011, ore 15:12)
Sì Magister è così. Se vuoi posso linkare tutte le immagini che ho trovato, manca davvero poco a ottenere l'immagine intera, e sono solo a pagina 3.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Non saprei essere diverso, quindi faccio del mio meglio e vado avanti per la mia strada.
Magister-Mage NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Magister-Mage 
303) Messaggio di Magister-Mage (25/05/2011, ore 15:13)
Ah... quello è un discorso diverso...
non saprei, linka se vuoi.
Comunque vorrei dire che non ce l'ho con nessuno di voi... solo abbiamo punti di vista molto diversi per quanto riguarda il disegno e non avevo certo intenzione di aggredirvi... ma resto comunque delle mie idee.
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
304) Messaggio di Onpu-chan (25/05/2011, ore 15:15)
Si Magister, anche io non voglio litigare o fare polemica, abbiamo solo idee diverse.
Se oberon mi permette io metto i link...
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Non saprei essere diverso, quindi faccio del mio meglio e vado avanti per la mia strada.
Magister-Mage NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Magister-Mage 
305) Messaggio di Magister-Mage (25/05/2011, ore 15:18)
Ma io non capisco bene cosa hai notato... cioè la colorazione dei personaggi è identica? Si tratta di copia e incolla? Io in quel caso sarei d'accordo... ma se il ragazzo ha visto le immagini e le ha ricopiate di suo pugno e le ha utilizzate per creare un disegno per me non ha fatto nulla di male... la cosa brutta è se ha preso direttamente il disegno e lo ha incollato sul suo.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Princess Neko NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Princess Neko 
306) Messaggio di Princess Neko (25/05/2011, ore 15:22)
@AC Staff: Ho visto tutte le immagini da cui il disegno numero 22 è stato RICALCATO (passi copiare, ma dai, lo stesso numero di ciuffettini nelle capigliautre? Stesse ombre e angolazioni?!) e vorrei chiedere allo staff di ANNULLARE i miei voti, posso scriverlo pubblicamente: ho votato per me stessa, per il numero 22 e per Sam.
Credo che sia giusto eliminare i miei voti, se volete eliminare anche il mio disegno dal contest va bene, non ho più interesse nè a partecipare nè a votare.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
307) Messaggio di Onpu-chan (25/05/2011, ore 15:23)
Magister questo non lo so e non penso stia a me giudicarlo... so solo che i pezzi del disegno sono identici a queste illustrazioni, praticamente direi che combaciano, poi se ha copiato guardando, se ha usato il tavolo luminoso o se ha vettorizzato i contorni non lo so.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Non saprei essere diverso, quindi faccio del mio meglio e vado avanti per la mia strada.
Magister-Mage NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Magister-Mage 
308) Messaggio di Magister-Mage (25/05/2011, ore 15:29)
In realtà dovrebbe essere valido...

Cito Oberon:

Sulla questione disegni copiati/ricalcati/ispirati/rielaborati: non intendiamo porre vincoli.
Per chi non lo sapesse in arte esistono grandi e apprezzati copisti e iperrealisti che basano il loro operato sul concetto di mimesi e copia spietata della realtà (ESEPIO<--- si, non ci crederete ma è un normale dipinto) o ancora chi lavora di concetto rielaborando ugualmente ciò che già è stato disegnato, rappresentato, fotografato da qualcun altro (ESEMPIO), quindi a maggior ragione il lavoro di "copia" è più che degnamente e legittimamente accettabile in un contest come questo.

Inoltre mi permetto di ricordarvi che, ad esempio, Raffaello utilizzava ampiamente il reticolato e il Canaletto "ricalcava" le sue vedute dal vero utilizzando una sorta di camera oscura... ma alla fine il loro operato di sicuro non può essere in alcun modo sminuito dal procedimento adottato per realizzarlo, qualsiasi esso sia.
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


iStars NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a iStars 
309) Messaggio di iStars (25/05/2011, ore 15:29)
Ma...uno cosa deve fare per dimostrare che non ha ricalcato?? Riprendersi 24 ore su 24 prima del contest? Se magari si sente bene a disegnare in bagno si deve riprendere lo stesso?? Come dite voi è ovviamente dotato l'autore o autrice del 22 punto. E se è dotato è normale che sia riuscito a fare un buon lavoro. Io ho avuto a che fare con gente che ricalcava con carta carbone o tavolo luminoso ma era tutta un'altra cosa. Si vede benissimo che il lavoro è di suo pugno " Poi oserei dire....Io amo disegnare ma non amo alla follia sailor moon...e mi è stato molto molto difficile disegnare solo 2 personaggi non essendo in confidenza con la serie e con lo stile...Ma pure io che della serie ne sò quanto una mosca riesco a notare delle differenze sostanziali tra il disegno e l'originale....Sinceramente le vostre "opinioni" mi sembrano tutta invidia. Mettetevi l'animo in pace e basta. Se il disegno è davvero una passione non c'è mica bisogno di tanta rabbia....e se altri vogliono copiare a voi che frega lasciateli fare!! Anche io che appunto non conosco la serie per disegnare la mia chibiusa mi sono dovuta un pò ispirare a un fotogramma dell'anime! Anche se è ridisegnata con il mio stile....Poi se bisogna fare un disegno su un anime con millemila episodi con milioni di fan in tutto il mondo...inventare qualcosa di originale è MOLTO difficile! Ormai è stato già provato tutto su sailor moon...magari anche i vostri disegni erano stati già pensati e voi neanche lo sapete....I disegnatori la pensano tutti in modo simile quando c'è un tema fissato lo dico per esperienza...Quindi basta che vinca il migliore e amen!
3 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
310) Messaggio di Onpu-chan (25/05/2011, ore 15:39)
iStars e Magister, continuate a parlare della validità del disegno e ciò mi dispiace perchè pensavo di aver ribadito che a me non interessa, anzi NON voglio che il disegno sia squalificato, perchè anche ricalcato lo ritengo comunque ben fatto. Stavo solo esprimendo la mia delusione (delusione, iStars, nemmeno rabbia) perchè ho visto, ammirato e votato un disegno convinta che l'autore fosse stato semplicemente geniale nel metterlo insieme in quel modo, perchè pensavo che fosse un bravissimo imitatore dello stile della Takeuchi e che avesse un'abilità eccellente nella colorazione, le sue ombre sono perfette, tanto per dire.
Poi improvvisamente scopro che il suo stile è uguale alla Takeuchi perchè ha ricalcato, l'ha fatto bene... ma l'ha fatto. Che le ombre sono al punto giusto perchè le ha riprese pari pari dalle illustrazioni... e così via. Il disegno rimane valido, ma ci sono rimasta molto male. E come me penso che ci rimarrebbero male molte altre persone.

Questo è tutto, ve lo giuro. Poi se continuate a metterla così facendomi passare davvero per invidiosa o roba del genere la chiudo qui perchè meglio non parlare piuttosto che essere fraintesa.
2 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


iStars NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a iStars 
311) Messaggio di iStars (25/05/2011, ore 15:42)
Le ombre sono uguali a quelle delle illustrazioni...ok...e allora? Se ha preso spunto dalle illustrazione ma le ha comunque fatte lui va bene così. Certo che non potete pretendere che per non copiare l'originale uno faccia l'ombra di una persona in cielo anzichè in terra...questo è alquanto esagerato
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
312) Messaggio di Onpu-chan (25/05/2011, ore 15:49)
iStars non ha preso spunto. Ma come dici tu è ovvio che se uno ricalca il disegno poi deve ricalcare pure le ombre, a meno che non voglia cambiare la provenienza della luce. Questo però significa che mentre uno si sbatte a ombreggiare un disegno da solo, altri si ritrovano ombre perfette senza fatica, e la gente pensa che le abbiano fatte loro. Se per te è giusto nessun problema ^^ ognuno la pensa come vuole.

Cioè dai ragazzi, più guardo queste immagini e più non ci credo... penso a come ero rimasta incantata davanti alle ali di Pegaso e invece... :'( non ho parole... mi sento una stupida...
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Princess Neko NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Princess Neko 
313) Messaggio di Princess Neko (25/05/2011, ore 16:01)
Credo che ci siano due semplicissime soluzioni a questo problema:
1) Evitare di partecipare a contest nei quali sono ammessi ricalchi e copiature.
2) Ricalcare spudoratamente la più bella immagine che ci sia e puntare alla vittoria.
Ad ognuno la sua.

In ogni caso chiedo ancora che i miei voti vengano annullati, tutti o per lo meno quello che ho dato all'elaborato numero 22.
2 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


iStars NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a iStars 
314) Messaggio di iStars (25/05/2011, ore 16:02)
Ok adesso vediamo se riesco a convincervi che non è ricalcato (Mi iniziano a far male gli occhi a forza di vedere immagini XD)
Prendo chibiusa in esempio...osservate l'immagine a risoluzione originale che haa postato gentilmente oberon e la chibiusa originale in questa illustrazione
http://3.bp.blogspot.com/_iqENn2cxjc4/SFzGmZQzojI/AAAAAAAAAog/NbnxpNDnA7E/s400/sailor+moom+SuperS.jpg

Ecco i motivi per cui il disegno non pare proprio essere ricalcato
1) nell'illustrazione chibiusa tiene la mano vicino alla fronte mentre nel disegno regge quel bagaglio a forma di cuore.
2)Nell'illustrazione il braccio destro di chibiusa si sovrappone alla gonna mentre nel disegno c'è una certa distanza tra l'estremità della gonna e il braccio.
3)Bocca aperta, bocca chiusa ma immagino conti poco
4) la gamba destra di chibiusa è più piegata nel disegno che nell'originale

Le altre sailor di cui si vede solo la faccia: i visi sono completamente diversi dagli originali sia come FORMA sia come STILE. Inoltre devo dire che non li apprezzo molto lo stile con cui sono disegnate (non il disegno è brutto, anzi, è un fatto di gusti di stile) perchè le teste sono troppo schiacciate per i miei gusti (cosa che non succede nell'originale)
Il viso di serenity o sailor moon o non so come si chiama è totalmente diverso dall'originale, e a prova del fatto che entrambe le sailor moon ai lati sono sue direi che il disegno di una è il copia incolla di quello dell'altra con il solo cambio d'abito ma rimane comunque di suo pugno la base e non ricalcata...almeno io non ho trovato due disegni identici come viso e corporatura ma con abiti diversi.
Ora mi son venuti a bruciare gli occhi a forza di fissare il disegno così sbrilluccicante del 22 quindi mi fermo XD

Oh, già nè sailor moon ne chibiusa (in basso) hanno gli stivali, ma sono scalze...anche se non conterà molto nemmeno questo
2 1 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La scortesia per me è una deformità inconcepibile.  -Hannibal Lecter-
oberon ha vinto 1 Premio Utente oberon NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a oberon 
315) Messaggio di oberon (25/05/2011, ore 16:02)
@Princess Neko
I bozzetti dimostrano che il partecipante sa disegnare.
Se poi ha preferito ritrarre meticolosamente ogni ciuffettino, ombra ecc di disegni già esistenti, non capisco quale sia il problema.
Se poi la mettiamo in questi termini così sospettosi, allora potremmo affermare che qualsiasi altro disegno più o meno riuscito che partecipa al contest, può essere stato in qualche modo ricalcato (cosa che vi ricordo nuovamente NON è stata vietata dall'inizio) o realizzato "dall'amico dell'utente iscritto".

La questione è semplice:
Se non vi piace un elaborato non lo votate.
Se non vi piacciono le regole del contest (sperando le abbiate lette) potevate non partecipare.

A che pro lamentarsi ora, dopo aver accettato le regole partecipando al contest?
A me pare sia per lo meno umiliante (sia per me che per voi) star qua a ribadire cose così scontate, davvero.

Ci son arrivati elaborati di bambini piccolissimi, le cui mail son state scritte dalla mamma.
Loro l'han capito qual'è lo spirito del contest, ed han dimostrato paradossalmente più maturità di chi sta così tristemente polemizzando in questi commenti.
Quindi, per cortesia, diamoci un taglio che la cosa è diventata ridicola.
5 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Princess Neko NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Princess Neko 
316) Messaggio di Princess Neko (25/05/2011, ore 16:06)
@Oberon: C'è qualcuno che può confermarti che conoscevo la tua risposta già un ora e mezza fa! XD
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La scortesia per me è una deformità inconcepibile.  -Hannibal Lecter-
oberon ha vinto 1 Premio Utente oberon NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a oberon 
317) Messaggio di oberon (25/05/2011, ore 16:10)
Ah, vedo che neanche l'introduzione alla news del sondaggio è stata letta:

"- Il voto non è cancellabile e una volta espresso è registrato nel database come definitivo."
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
318) Messaggio di Onpu-chan (25/05/2011, ore 16:16)
@iStars, lo so che la posa di Chibiusa è leggermente modificata a photoshop, ma è pur sempre un ricalco. Idem per le ombre, confronta.
In tutto ho trovato, in sole 3 pagine di risultati google (non sono andata avanti perchè lo trovavo aberrante): il braccio delle due Sailor Moon in alto, le 4 sailor, il pegasus, la Sailor Moon in basso e Chibiusa. Cioè tutto, tranne il corpo delle due Usagi in alto (che è lo stesso con vestito diverso) e a sto punto spero siano fatti di suo pugno almeno quelli.

Ma anche per me la cosa sta diventando triste e umiliante, e non per i motivi che dice oberon.
A proposito, oberon, hai proprio ragione: i bambini sì che l'hanno capito lo spirito del contest. Hanno preso una matita e un foglio e hanno disegnato quello che la loro immaginazione gli suggeriva, anche se non era bello come gli altri. Complimenti a loro anche se non vinceranno mai, perchè non sanno "ricalcare meticolosamente ogni ciuffettino".

Che vinca il migliore!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Per quante volte potremo rinascere in questo vasto spazio, io ti amerò sempre
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
319) Messaggio di Kotaro (25/05/2011, ore 16:30)
Ci son arrivati elaborati di bambini piccolissimi, le cui mail son state scritte dalla mamma.

Veramente? Che cosa carinissima...
Allora vuol dire che la serie ha ancora un certo seguito presso i piccoli, nonostante la dirigenza Mediaset abbia sbattuto l'anime in un orario in cui loro difficilmente possono vederlo, è una cosa positiva!
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La scortesia per me è una deformità inconcepibile.  -Hannibal Lecter-
oberon ha vinto 1 Premio Utente oberon NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a oberon 
320) Messaggio di oberon (25/05/2011, ore 16:40)
@Kotaro
Si, la mail scritta dalla mamma di una bimba di 8 anni soprattutto mi ha fatto sciogliere il cuore, troppo pucciosa

Ah, per la cronaca la bambina sa disegnare meglio di te Kotaro
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
321) Messaggio di Onpu-chan (25/05/2011, ore 16:44)
Ma poro Kotaro xD
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Per quante volte potremo rinascere in questo vasto spazio, io ti amerò sempre
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
322) Messaggio di Kotaro (25/05/2011, ore 16:45)
Su questo non c'erano dubbi!
(mi sa che ho anche capito qual è il disegno )
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


speeddan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a speeddan 
323) Messaggio di speeddan (25/05/2011, ore 17:59)
@magister, scrivo spesso con abbreviazioni xke mando moltissimi sms, non sono un bimbominchia se vuoi saperlo, sono un libero professionista di grafica e fumetto, detto ciò io non attaccavo te xke penso ke tu abbia ricalcato, ma ho attaccato, generalizzando, tutti quelli che lo fanno con l'obiettivo di alterare le loro capacità, non mi è dato sapere se tu abbia ricalcato o no, se hai semplicemente copiato con l'originale di fronte hai tutta la mia stima poichè il "copiare/prendere spunto è l'ABC di un disegnatore che si rispetti, se hai usato il tavolo luminoso x uno scopo diverso da quello con cui dovrebbe essere usato hai tutta la mia pena

@Oberon x quanto riguarda quella cosa al n 22, osservandolo potete accorgervi che alcune immagini sono speculari ciò vuol dire che sono una photoshoppata e gli schizzetti da inviarvi x fregarvi li sa fare anche il mio cane, senza offesa, poi decidere se eliminarlo o no non spetta a me ma quella cosa è un insulto agli altri elaborati,

Detto ciò vorrei esprimere i miei complimenti sopratutto a Sam Hitogami e CuoreArte bravi ragazzi!!!
2 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Non saprei essere diverso, quindi faccio del mio meglio e vado avanti per la mia strada.
Magister-Mage NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Magister-Mage 
324) Messaggio di Magister-Mage (25/05/2011, ore 18:15)
@speeddan: ero un attimo arrabbiato mi scuso per l'offesa U_U
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


geniothebest NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a geniothebest 
325) Messaggio di geniothebest (25/05/2011, ore 18:18)
daccordo con speeddan al 100%, il disegno di Cuorearte è uno spettacolo!!!
sul disegno numero 22 non mi esprimo perchè in informatica sono una frana ma effettivamente le due Usagi di profilo sono identiche...
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


speeddan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a speeddan 
326) Messaggio di speeddan (25/05/2011, ore 18:23)
@magister, Figurati, me lo dicono in tanti! maledetti sms
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


cuorearte NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a cuorearte 
327) Messaggio di cuorearte (25/05/2011, ore 18:26)
quanta polvere che si è alzata
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La scortesia per me è una deformità inconcepibile.  -Hannibal Lecter-
oberon ha vinto 1 Premio Utente oberon NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a oberon 
328) Messaggio di oberon (25/05/2011, ore 18:41)
Che ci siano immagini speculari è palese, e non mi pare fosse negli intenti dell'autore tenere la cosa nascosta, infatti è messa in evidenza anche negli schizzi dei due gatti eh...
Ovviamente l'eliminare o meno un elaborato, non è cosa che possa dipendere dai commenti fatti in questa sede da un paio di altri partecipanti, abbiate pazienza.

Il punto è sempre quello, e trovo poco sensato ripeter all'infinito cose chiaramente scritte giorni addietro nel regolamento. Se non lo volete capire pace, non posso farci nulla.

Poi c'è poco da "fregare", visto che quell'elaborato è stato accettato per quello che è, in quanto non violerebbe le regole neanche se fosse stato vettorializzato pari pari.
Poi tocca a voi votare. Se non vi piace, non votate. Allo stesso modo se un vostro elaborato non piace, non viene votato.
E' così difficile da accettare 'sto concetto? O proprio vi terrorizza il paragone con gli altri e il relativo giudizio?

Ed esempio le opere che secondo me son ricalcate o cmq poco originali, io non le ho votate... eppure non sto qua a fare sterile polemica.
Questo è un contest amatoriale su SM nel caso l'aveste dimenticato, non la biennale di Venezia '
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


speeddan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a speeddan 
329) Messaggio di speeddan (25/05/2011, ore 18:50)
@oberon con "fregare" intendevo anche prendervi in giro xke è chiaro che un'immagine creata al pc non ha bisogno di tutti quegli schizzi e comunque quello che credo terrorizzi i partecipanti e il fatto che ci sia una vittoria ingiusta, qualche pentito che l'ha votato il 22 qui sopra c'è, sarebbe divertente se vincesse (in senso ironico s'intende), già mi preparo al putiferio che si alzerà e quello qui sarà nulla in confronto!! e se le opere da me citate più un altro paio che mi sembrano meritevoli non riceveranno le giuste posizioni sarebbe scandaloso xke le meritano
3 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La scortesia per me è una deformità inconcepibile.  -Hannibal Lecter-
oberon ha vinto 1 Premio Utente oberon NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a oberon 
330) Messaggio di oberon (25/05/2011, ore 19:07)
Ma scusami speeddan, posso anche capire e condividere certi timori (e non a caso ci diamo da fare per organizzare un contest in modo che sia il più equo e trasparente possibile, un contest in cui abbiamo scomodato la Takeuchi in persona), ma non è quanto meno insensato fasciarsi la testa da ora o lamentarsi per le possibili/presunte "ingiustizie" che potrebbero esserci?

E se anche vincessero disegni ricalcati/non ricalcati/fatti male e/o altro, quale sarebbe il dramma?
Ad un contest così si partecipa per divertirsi o per comparire nei libri i storia dell'arte?

Le polemiche poi ci son sempre e comunque, (qua addirittura ci si lamenta anche dei propri voti assegnati, assurdo...), ormai non mi stupisco più di nulla.
Di certo le polemiche non fanno onore a nessuno qua, è questo che mi spiace davvero.

PS: in teoria neanche per realizzare un olio su tela servirebbero bozzetti, ma non è questo il punto.
2 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

I don't wanna grow up!
PikadonBomb NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a PikadonBomb 
331) Messaggio di PikadonBomb (25/05/2011, ore 19:08)
secondo me è più triste votare per se stessi che ricalcare xD
4 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
332) Messaggio di Onpu-chan (25/05/2011, ore 19:17)
Scusa oberon, ma invece di dire "Assurdo che qui ci si lamenti pure dei propri voti già dati" forse bisognerebbe riflettere sul perchè la persona in questione ha fatto così.
Princess Neko non è una pazza che si è alzata una mattina e ha detto "Ops ho cambiato idea, non voglio più votare per Tizio" ma è una ragazza che ha partecipato al contest per amore del disegno e della creatività, e ha votato per una persona perchè credeva avesse fatto un disegno a livello professionistico di suo pugno, invece guardando le illustrazioni identiche si è sentita presa in giro. Ci siamo chiesti: è questo l'esempio giusto? E' questo lo spirito del contest, di un CREATIVITY contest, fare a gara a chi crea il miglior puzzle di illustrazioni ricalcate?

Le mie non sono polemiche nè lamentele, è un opinione e dovrebbero servirvi a migliorare, e spiace a me che ti dispiace che io dico la mia. Io credo che la sincerità sia una cosa che invece fa onore, sempre se non si insulta nessuno, e non mi pare di averlo fatto.
4 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


speeddan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a speeddan 
333) Messaggio di speeddan (25/05/2011, ore 19:20)
@onpu-chan, ben detto!
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Sam Hitogami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Sam Hitogami 
334) Messaggio di Sam Hitogami (25/05/2011, ore 19:22)
A parte che per me ricalcare o copiare sono la stessa cosa alla fin fine, anzi, copiare è pure meno furbo, perchè se proprio devi rifare un disegno identico all' originale, tanto vale che lo ricalchi che fai meno fatica.
Io sò benissimo che tra le regole c'era anche l'ammissione ad accettare disegni ricopiati, ed ero preparato, infatti non ho fatto mai nomi di chi tracciava fino a che non l'ha tirato fuori Oberon.
Però, proprio perchè i disegni tracciati sono ammessi, trovo inutile per non dire peggio cercare di difendere un disegno che è un palese collage disegni già esistenti come "originale 100%", dai
Persino lo scettro lunare che si vede negli "schizzi postati da Oberon è tracciato da un altra immagine che si trova sul web ( scrivete su google cerchio dello scettro lunare e...).
Che poi tutti questi lunghi discorsi li faccio solo per accumulare punti per votare.
Spero di farcela per sabato.
3 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
335) Messaggio di Onpu-chan (25/05/2011, ore 19:27)
Ovviamente anche io mi sto stufando di continuare con questa manfrina, non posso (nè voglio) cambiare niente di un contest ormai già avviato, quindi vada pure così, ormai.
Spero soltanto, però, che nel caso di un altro contest si rifletta su queste questioni e non per i premi, non per la gloria (ma dai ), non per "finire nei libri di storia dell'arte" ma perchè gli utenti si sentano spinti a creare, a migliorare, a impiegare sia la mente che le mani piuttosto che google e carta velina.
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

I don't wanna grow up!
PikadonBomb NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a PikadonBomb 
336) Messaggio di PikadonBomb (25/05/2011, ore 19:52)
il n°22 è palesemene copiato e NON ricalcato lo si vede dalla forma del cavallo e delle inner senshi, e ovviamente dalle BOZZE del suo creatore...

perdonatemi la domanda ma...cosa è che decide di preciso che un disegno copiato (e NON ricalcato) non è creativo? quando di fatto ci si mette la proprio mano per farlo al 100%?
un disegno lo puoi ricalcare quanto vuoi ma se non sei creativo hai poco da fare!
io il mio l'ho copiato da una posa di Chibiusa che mi piaceva e che risultava perfetta per l'idea di disegno che avevo in mente, poi ho aggiunto due o tre dettagli differenti e l'ho colorato...e cosa ci sarebbe di male? che non avevo voglia ne TEMPO di pensare a qualcosa di più originale?
mettere giù i colori a mano (o peggio a comuper, dico peggio perchè ne sono totalmente incapace) è un'azione che richiede decisamente saper disegnare...un esempio pratico ne sono i tatuatori...loro ricalcano i loro disegni (e per loro intendo FATTI da loro) e poi li colorano, ma sfido chiunque a mettere giù bene i colori con un ago magnum da 9! (invito tutti a vedervi qualcosa dei fratelli Aitichinson...che RICALCANO i disegni)

sicuramente se avesse partecipato NAOKO TAKEUCHI in persona avrebbe perso e sarebbe stata accusata di "stile troppo assomigliante al suo"
se potessi voterei il n°22 e il disegno della bimba di 8 anni ma non ho 30 punti xD
2 1 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La scortesia per me è una deformità inconcepibile.  -Hannibal Lecter-
oberon ha vinto 1 Premio Utente oberon NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a oberon 
337) Messaggio di oberon (25/05/2011, ore 19:57)
Onpu-chan Secondo me?
Secondo me Princess Neko avrebbe fatto meglio a prendersi un po' di tempo per apprezzare meglio gli elaborati, e votare con più attenzione, oltre che a leggere il regolamento.
Non è una critica la mia, sia chiaro. E' semplicemente quel che ho fatto anche io.

Abbiate però la buona creanza di capire che non possiamo stare dietro ai ripensamenti di ogni utente; già organizzare un contest come questo è una faticaccia immane che richiede l'impegno di più persone. Non ci illudiamo di ricevere un "grazie", sarebbe fantascienza, ma almeno gli straordinari risparmiateceli ^__^''

Comunque possiamo in qualche modo accondiscendere alla richiesta di Princess Neko: a fine sondaggio, potrà rifiutare il premio nel caso ne vincesse uno, a favore di chi la seguirebbe.
Per i voti, purtroppo il sondaggio è blindato e non si può toccare.

Ah, per la cronaca, non crediate di starvi facendo una bella pubblicità per il contest da quando avete cominciato a discutere qui, anzi...
E mi dispiace constatarlo perchè io vi ho votato.

Concludendo, credo di aver ripetutamente dato tutte le risposte del caso e, perdonatemi, ma nessuno della redazione ha tempo per dar ancora retta ad altre rimostranze simili.
Buona votazione.

PS: la bimba di 8 anni è #57 - Chibiusa
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

prima o poi aggiungerò tutti gli anime visti.. nel frattempo... http://myanimelist.net/profile/rei707
aya89 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a aya89 
338) Messaggio di aya89 (25/05/2011, ore 20:11)
@Sam Hitogami: io invece trovo molto più soddisfacente riuscire a riprodurre un disegno senza ricalcarlo che ricalcarlo con la velina o altro e di certo non mi ritengo meno furba degli altri! penso invece che mi aiuti molto a migliorare il mio stile e il mio senso delle proporzioni e poi non facendo neanche schizzi iniziali ho imparato ad osservare ogni piccolo dettaglio per usarlo a mio vantaggio...
2 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
339) Messaggio di Onpu-chan (25/05/2011, ore 20:16)
@oberon grazie per la risposta innanzitutto. Non sto dicendo che dovete venire incontro alle richieste di Princess Neko, io il regolamento l'ho letto e so che i voti non si possono cambiare nè mi sognerei di chiedervi uno straordinario. Stavo solo spiegando da dove nasce il suo disappunto (che poi è praticamente anche il mio).

E per favore basta con questa storia della pubblicità mi offendi se lo ripeti un'altra volta, perchè ho già detto che non mi interessa, non sto qui a farmi uno spot per avere voti ma a dire quello che penso, perchè sono sincera, se qualcuno non è d'accordo con me lo rispetto e non fa niente se questo incide sul mio voto, figurarsi.
A me spiace di più che tu dica frasi come "E mi dispiace constatarlo perchè io vi ho votato" perchè non vedo cosa c'entri il nostro libero pensiero col nostro disegno.

Concludo anche io, penso di aver detto fin troppo, se volete prendere in considerazione le nostre "rimostranze" bene altrimenti fa niente. Grazie per il tempo che ci avete dedicato!
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

La scortesia per me è una deformità inconcepibile.  -Hannibal Lecter-
oberon ha vinto 1 Premio Utente oberon NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a oberon 
340) Messaggio di oberon (25/05/2011, ore 22:06)
A me spiace di più che tu dica frasi come "E mi dispiace constatarlo perchè io vi ho votato" perchè non vedo cosa c'entri il nostro libero pensiero col nostro disegno.

Infatti, non c'entra.
Intendevo dire che a me spiace il fatto che questa discussione possa nuocere (e lo sta facendo) alla votazione di elaborati (i vostri) che io personalmente ho votato perchè ritengo simpatici. NON detto che mi è spiaciuto averli votati, come mi sembra che tu abbia compreso.
Questo perchè, comunque la si voglia mettere, chi entra in questa pagina ci vede "le lamentele di chi è invidioso degli altri disegni". Attenzione, non sto dicendo che io la penso così, ma è questa l'impressione che può dare una discussione come questa.
Perché un conto è dire che non si apprezzano i disegni ricalcati/copiati/ispirati... disegnati saltellando, a testa in giù o cos'altro; mentre ben altra cosa è lamentarsi della loro ammissione, criticare l'organizzazione di un contest volutamente aperto a tutti, o arrivare a pentirsi di aver partecipato solo ora dopo tutti i chiarimenti che son già stati dati.

Questo, converrai con me Onpu, va decisamente oltre la legittima esposizione di un'opinione.
Ciao.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
341) Messaggio di Onpu-chan (25/05/2011, ore 23:10)
Scusa, allora sì, ti ho frainteso

Può darsi che qualcuno che viene qua e legge la pensi come hai detto, e mi dispiace perchè non è la verità, ma non importa, non ne morirò.

Io, personalmente, non mi sono lamentata dell'ammissione del disegno, perchè conoscevo le regole, nè mi sono pentita di aver partecipato, perchè fin dall'inizio ho partecipato solo per disegnare e sono soddisfatta di quel che ho fatto. Mi è dispiaciuto solo aver creduto che il disegno fosse, come hai detto tu, originale al 100%, e anche se è ben fatto lo stesso, per me non è la stessa cosa.
La "critica all'organizzazione del contest" era solo un possibile punto su cui si potrebbe migliorare in futuro, non ho detto che siete incompetenti o altro
Tutto qua, dunque non credo di essere andata oltre la legittima esposizione di un'opinione, spero sia l'ultima volta che lo devo dire ciao!
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Tenshi NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Tenshi 
342) Messaggio di Tenshi (25/05/2011, ore 23:31)
Concordo con oberon.
Qui si dice che è giusto se una persona vota un disegno perché era piaciuto, ma poi si pente del voto perché delusa dall'autore.
Se è giusto questo, allora è giusto anche pentirsi del voto dato ad un autore per la delusione di leggere con quanta insistenza assale un disegno che comunque rispetta le regole del contest.
Io ammetto di essermi pentita dopo aver letto tutto il tuo accanimento.
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
343) Messaggio di Onpu-chan (26/05/2011, ore 00:07)
Mi dispiace, Tenshi. Non ho detto che è giusto, ho detto che io mi sono sentita così, come ti senti tu ora, e non possiamo farci nulla io non ce l'ho con l'autore che per carità, non conosco nemmeno e che ritengo comunque un bravo illustratore. Ma, immagina che tu compri una maglietta perchè è carina ed è di marca italiana, e poi vai a casa e scopri che è made in china. Può darsi che a te non importi, e quindi bene; può darsi invece che tu ci tenga che la tua roba non sia fatta fuori dall'Italia, o che hai paura che i cinesi siano sfruttati e pensi "Rimane comunque una maglietta carina, ma forse se avessi saputo non l'avrei comprata". E' un esempio stupido e casuale xD ma calza. Io forse l'avrei votato lo stesso, o forse no, non lo so, comunque un po' male ci sono rimasta.

Ammetto però che mi sono lasciata trasportare in alcuni punti, e mi scuso con tutti quanti di ciò le mie intenzioni non erano malvagie in ogni caso.
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Monika86chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Monika86chan 
344) Messaggio di Monika86chan (26/05/2011, ore 13:52)
Ma cosa è tutta sta buffera??? O_o E' un semplice concorso... Ricalcato, copiato o fatto a collage resta comunque un opera fatta a mano dalla persona.. che sia tramite pc o matita o pennelli.. Poi raga scusate non state per vincere 1 miliardo di euro se è per questo il motivo.. Si partecipa perchè la persona che l'ha fatto si è divertita ed è questo che conta! Io mi sono divertita e mi ritengo soddisfatta! Le opere sono tutte belle non offendiamo così...Passo e chiuso scusate per l'intromissione...
4 1 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Sailor Zeta NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Sailor Zeta 
345) Messaggio di Sailor Zeta (26/05/2011, ore 14:05)
moni tu hai già vinto la torta hahahahah
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

I don't wanna grow up!
PikadonBomb NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a PikadonBomb 
346) Messaggio di PikadonBomb (26/05/2011, ore 14:55)
io litigherei se in palio ci fosse proprio la torta di Monika Chan xD

vorrei rigraziare la divina provvidenza che ha fatto il miracolo che i miei punti da 13 diventassero 34, non so come, così ho votato il GIUSTO disegno xD
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Monika86chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Monika86chan 
347) Messaggio di Monika86chan (26/05/2011, ore 15:50)
348) Messaggio di Sailor Zeta (26/05/2011, ore 14:05)
moni tu hai già vinto la torta hahahahah

Già me la sono pappata XD non tutta però XD
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
348) Messaggio di Onpu-chan (26/05/2011, ore 18:14)
Ma chissene dei premi, io non credo di vincerli ma se dovessi li cederò a meno che non mi diano la torta, quella sì che la prendo :Q___
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Sam Hitogami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Sam Hitogami 
349) Messaggio di Sam Hitogami (26/05/2011, ore 20:10)
Ma se poi c'è un pareggio, cosa si fa?
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

Bitterness is a paralytic. Love is a much more vicious motivator.
dany87 NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a dany87 
350) Messaggio di dany87 (26/05/2011, ore 20:57)
@pikadonbomb
sono stati assegnati 20 punti ad ogni partecipante del concorso per permettere anche ai neoiscritti di poter votare al sondaggio
2 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Sailor Zeta NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Sailor Zeta 
351) Messaggio di Sailor Zeta (26/05/2011, ore 20:59)
grazie
0 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


jasmine NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a jasmine 
352) Messaggio di jasmine (26/05/2011, ore 21:39)
UUUUUUUUUUUU ke bello!Finalmente ho potuto votare anke io!
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


CloveRed NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a CloveRed 
353) Messaggio di CloveRed (26/05/2011, ore 22:02)
Grazie per aver dato anche a noi neo-iscritti l'opportunità di poter votare.
Devo dire che, anche se adesso posso votare finalmente i lavori che mi hanno emozionato e trasmesso qualcosa, ho molta difficoltà a scegliere a chi dare il mio o i miei voti, non perché le opere sono brutte, anzi come ho già detto tutte e ripeto tutte le opere sono meritevoli di essere presenti in questo contest, ma sono stato molto influenzato dal dibattito scaturito su queste "pagine" di opere tracciate non tracciate ecc.
Questo ha fatto si che opere alle quali io avrei dato il mio voto siano state, se pur in minima parte, influenzate "negativamente" per atteggiamenti e risposte date dagli stessi autori.
Con questo non voglio rialzare il polverone che sembrerebbe essersi calmato anzi.
Ci tenevo a fare questo commento sincero perché ho da sempre apprezzato questo sito che con la volontà e la disponibilità di molti appassionati è riuscito a far nascere e crescere uno dei migliori siti che abbia mai avuto la fortuna di scoprire, e non è una leccata di ....
e mi rattrista che parole dette con "leggerezza" (spero che non si scateni un altro polverone per quello che sto scrivendo) abbiano fatto cattiva pubblicità ad un contest dove lo scopo era un particolare quello di divertirsi e condividere insieme l'affetto che ci lega a questo sito e a Sailor Moon.
Grazie per avermi dato l'opportunità di partecipare e di aver potuto esprimere la mia opinione.
3 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Sam Hitogami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Sam Hitogami 
354) Messaggio di Sam Hitogami (26/05/2011, ore 22:17)
@Cloud
Se parli così, sembra quasi che vuoi convincere gli altri a non votare qualcuno ... io non credo che siano in tanti a leggere questo topic e votano e basta ( e consiglio agli admin di chiudere, la prossima volta , tutti i topic relativi a un contest in modo da evitare che qualcuno legga i commenti alla gara) .
Personalmente faccio un appello: se non avete ancora votato, votate chi volete, ma solo le opere che vi piacciono davvero, e non lasciate che i vostri voti siano influenzati da qualsiasi commento qui riportato.
Insomma siate onesti con voi stessi e sopratutto IMPARZIALI NEL VOTARE!
Altrimenti sì che questo contest sarebbe davvero mortificato.
Grazie e buonanotte.
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.

I don't wanna grow up!
PikadonBomb NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a PikadonBomb 
355) Messaggio di PikadonBomb (26/05/2011, ore 23:15)
@ dany87 grazie per la delucidazione! io non riesco ancora a capire come si veda sulla propria scheda come ti arrivano i punti! grazie agli admin o chi peresso che mi han permesso di votare!
1 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Onpu-chan NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Onpu-chan 
356) Messaggio di Onpu-chan (27/05/2011, ore 00:22)
Mi associo a Sam, e questo non solo per quanto riguarda il mio o il suo disegno ma anche per tutti quelli menzionati in questi commenti. Non sarebbe dovuto succedere e infatti son d'accordo che forse si sarebbero dovuti chiudere i commenti anche qua.
Mi scuso ancora se ci siamo fatti trascinare dagli eventi, ma vorrei comunque far notare che la discussione è stata pacifica (o almeno io non ho mai alzato i toni e nemmeno oberon) e che nessuno ce l'aveva in modo personale con nessun altro. In fondo era solo uno scambio di opinioni sull'arte e affini, vedetela in questo modo
Chi ricalca non va demonizzato a prescindere dalle opinioni a riguardo, ma non vanno demonizzati nemmeno dei ragazzi che in buona fede stavano solo riflettendo sul significato di arte e creatività.
Buonanotte a tutti
2 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Himeko NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Himeko 
357) Messaggio di Himeko (27/05/2011, ore 18:25)
Grazie agli admins anche da parte mia per questa opportunità
3 0 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.


Sam Hitogami è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Sam Hitogami 
358) Messaggio di Sam Hitogami (27/05/2011, ore 22:25)
Non sarebbe il caso di mettere il topic delle votazioni in altro tra le ultime notizie così domani vota chi non l' ha ancora fatto?
2 1 Per usare i pollici versi devi avere 50 punti e non essere ammonito.






------------------------------

Inserisci un tuo commento:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.
I messaggi anonimi saranno pubblicati soltanto una volta moderati.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Staff di moderazione

Contattare i moderatori all'indirizzo: redazione.animeclick@gmail.com.
Non si risponderà tramite chat, commenti, messaggi privati o pubblici.
Prima, leggete il regolamento

Tacchan
Tacchan

Becar
Becar

Hachiko94
Hachiko94

Horus
Horus

shinichi kudo
shinichi kudo

The Narutimat
The Narutimat

Banner Applicazione Andoird

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


KH 300X250