GundamSull'uscita di agosto del magazine Monthly Gundam Ace, edito da Kadokawa Shoten e che sarà in vendita dal 25 giugno prossimo, pare verrà annunciato un progetto animato relativo al manga Gundam: le Origini, di Yoshikazu Yasuhiko; l'opera a fumetti si concluderà sul medesimo numero della rivista, dopo una serializzazione iniziata nel 2001 e che porterà ad un totale di ventitré volumi; in Italia la serie è edita da Star Comics.

Trama: La serie classica, quella che tutti ricordano e amano più di ogni altra, giunge una volta per tutte su carta, ripartendo dalle origini, che il grandissimo ‘Yas’ riscrive e ridisegna come solo un maestro internazionale del fumetto e dell’illustrazione sa fare. Retroscena mai svelati nella serie televisiva e un approfondimento sui personaggi umani della vicenda, con relativa introspezione psicologica arricchiscono la serie...

Soltanto l'effettiva uscita della rivista potrà chiarire la fondatezza delle voci che rimbalzano sul web, e se questo sarà il nuovo importante progetto per il franchise che verrà rivelato proprio il 25 giugno.

Fonti:
- AnimeNewsNetwork; La Ventana de Saouri