Aggiornamento del 30/12/2011

Sul sito web ufficiale di Brave 10, tratto dal manga di Kairi Shimotsuki è disponibile il terzo promo di 106 secondi che pubblicizza la serie dal 7 gennaio in onda.

Terzo promo per Brave 10



Fonte consultata: Anime News Network




Aggiornamento del 12/12/2011

Brave 10

Sul canale YouTube ufficiale della serie è disponibile il primo trailer, di 95 secondi, in cui è possibile farsi un'idea delle animazioni della serie Brave 10, al debutto televisivo il 7 gennaio. Nel video sono elencati anche i nomi degli otto personaggi principali con annessi nomi dei doppiatori:

- Kirigakure Saizō: Daisuke Ono
- Sarutobi Sasuke: Tetsuya Kakihara
- Sanada Yukimura: Toshiyuki Morikawa
- Unno Rokurō: Hiroshi Kamiya
- Yuri Kamanosuke: Motoki Takagi
- Nami Isa: Rina Satou
- Banzō Hattori: Takahiro Sakurai
- Date Masamune: Takehito Koyasu

Un anno dopo la battaglia di Sekigahara che ha posto fine al periodo Sengoku, il ninja Saizou Kirigakure si imbatte in una miko, Nami Isa, che è stata presa di mira da alcuni sicari e il cui tempio è stato distrutto da Tokugawa Ieyasu per conto di Yukimura Sanada. Nel frattempo, proprio Sanada ha riunito sotto di sé dieci guerrieri, conosciuti come i Brave 10, che hanno la forza di cambiare la storia. Incontrandoli uno ad uno il misterioso potere di Nami sembra risvegliarsi.

La serie, prodotta da TMS Entertainment, è diretta da Kiyoko Sayama (Angel Sanctuary; Skip Beat!; Vampire Knight), per il character design e la direzione dell’animazione di Yukiko Ban (character designer di .hack//Sign; Psychic Detective Yakumo, e direttore dell’animazione in 07-Ghost; Durarara!!; Gintama; Hakuouki), nonché la series composition di Mamiko Ikeda (Victorian Romance Emma; Kaichou wa Maid-sama!; Rental Magica; Keroro), invece le musiche sono affidate a Seikou Nagaoka.

Trailer per Brave 10



Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II


--

Aggiornamento del 12/08/2011


È stato recentemente rilasciato su YouTube un trailer per adattamento anime di Brave 10 S di prossima uscita.

Trailer per Brave 10 S



Fonte consultata: AnimeNation



--

Notizia del 28/07/2011

Brave 10Sul numero di agosto della rivista Monthly Comic Gene di Media Factory è stato annunciato che ha avuto il via libera l'adattamento anime di Brave 10 S, sequel di Brave 10 di Kairi Shimotsuki (Sengoku Basara).
La serie era iniziata a giugno proprio su Monthly Comic Gene, rivista che nel numero di agosto ha proposto un drama CD della serie.

Stando a quanto riportato dal Magazine Charaby il cast vedrebbe al suo interno doppiatori come Toshiyuki Morikawa (voce di Naraku in InuYasha e Grifis in Berserk) nel ruolo di Kirigakure Saizō, Kana Ueda (Rin Tohsaka in Fate/stay night) per Isa Nami, e Hiroaki Hirata (Sanji in One Piece e Sha Gojo in Saiyuki) per Sanada Yukimura.

Il manga è ambientato nella famosa epoca Sengoku (1478-1605): in quel periodo il Giappone era suddiviso in una miriade di stati e staterelli in continua lotta fra loro per la supremazia sui territori circostanti, tra faide, massacri e guerre civili. Su questo sfondo, l'autrice ci racconta la leggenda dei Dieci Eroi di Sanada, eccezionali guerrieri ninja al servizio del daimyo (la carica feudale più importante) Sanada Yukimura, ergendo al ruolo di protagonista la figura di Kirigakure Saizou, uno degli shinobi più letali della storia.
La trama si svolge attorno all'incontro dell'eroe con la protagonista femminile, Isanami, giovane e graziosa sacerdotessa di Izumo sopravvissuta alla distruzione del suo santuario. Accortasi delle incredibili abilità di Saizou, la ragazza ne richiede la protezione per essere scortata al casato di Sanada Yukimura, a cui il gran sacerdote, suo precettore, le ha intimato di chiedere aiuto.
Saizou e Isanami si ritroveranno quindi a diventare due delle guardie del corpo di Sanada, e saranno protagonisti di un'avventura pericolosa e mortale, durante la quale incontreranno nuovi compagni, come il leggendario ninja Sarutobi Sasuke, e nemici inarrestabili come il famoso samurai Hattori Hanzo.


Fonte consultata: Anime News Network