Update del 18/02/2012:

Il canale ufficiale You Tube di Kadokawa Shoten ha da poco proposto un trailer di 129 secondi per il progetto Strike Witches The Movie, che troverete qui di seguito.
Inoltre, se finora non era trapelato molto circa la data di rilascio, si è finalmente avuta la conferma che il film debutterà in Giappone il prossimo 17 marzo 2012.

Strike Witches The Movie ~ Trailer


Ricordiamo che il progetto inter-mediale su Strike Witches, arrivato ora sui grandi schermi nipponici, annovera già due serie animate, oltre che svariati videogiochi, light novel e manga.


Fonte consultata:
Anime News Network

--


Notizia originale del 20/08/2011
:

Strike Witches movie posterQualche giorno prima dello svolgersi del recente Comiket, presso alcune stazioni ferroviarie nei dintorni dell'area fieristica sono stati diffusi alcuni poster promozionali relativi al film di Strike Witches.

Dopo il teaser trailer presentato a fine 2010, apprendiamo quindi che il rilascio di Strike Witches the Movie è previsto per la primavera del 2012, e le vicende narrate saranno interamente inedite; oltre allo staff tecnico coinvolto nel progetto, il poster conferma inoltre che sarà lo studio AIC ad occuparsi della produzione del film, come già era avvenuto per la seconda serie anime. D'altra parte, Gonzo aveva a sua volta segnalato che pur avendo realizzato la prima serie animata non avrebbe preso parte al film.

Hiroki Matsumoto si occuperà degli sfondi, mentre Noriko Mashiko sarà agli effetti speciali, Koji Yamakawa alle illustrazioni e Aiko Shinohara sulle rifiniture, per la regia e direzione generale di Kazuhiro Takamura.

Ricordiamo che il progetto inter-mediale su Strike Witches nasce come colonne illustrate su giornali, per poi espandersi con light novel e manga per Kadokawa Shoten; come già segnalato, sono state in seguito realizzate due serie animate da Gonzo e AIC, oltre che videogiochi per diverse piattaforme.

La storia è ambientata a metà del ventesimo secolo di un mondo molto simile alla Terra. Protagoniste della vicenda sono alcune giovani ragazze reclutate per combattere i misteriosi Neuroi, artefici di un’invasione su larga scala del pianeta, attuata con mezzi combattenti simili ad aerei e, soprattutto, con la diffusione di un gas venefico, letale per gli esseri umani. Ultima linea di difesa sono le Witches, equipaggiate con una speciale Striker Unit di potenziamento che consente loro di volare e adottare armamenti altrimenti impossibili da maneggiare per una persona comune.


Fonte consultata:
Crunchyroll