pokemonIl sito ufficiale giapponese Pokémon ha annunciato, che un nuovo Centro Pokemon verrà inaugurato quest'inverno nella città di Sendai nella prefettura di Miyagi. Questo sarà il primo centro a tema che verrà aperto nella regione di Tohoku, la parte nord-orientale dell'isola principale del Giappone, devastata dal terremoto dell'11 marzo scorso.
Il negozio sarà costruito all'interno del grattacielo Air Sendai, l'edificio più alto in tutta la regione di Tohoku.
Insieme agli altri centri già aperti a Nagoya, Fukuoka, Yokohama, Sapporo, Tokyo e Osaka, questo sarà per il Giappone il settimo negozio per Pokémon che verrà inaugurato.
Uno degli obiettivi che ha portato all'apertura di questo nuovo punto vendita è quello di tenere insieme e sostenere i bambini che vivono nella zona del Giappone più colpita dal disastro; difatti
la sua creazione fa parte dell'iniziativa di sostegno chiamata Pokemon with You.
Questa campagna a favore dei bambini si occupa dell'organizzazione di eventi per i più piccoli, distribuendo Pokémon e vari prodotti a tema per raccogliere fondi. Secondo gli ideatori di questa iniziativa il centro è nato per creare un luogo dove i bambini della regione possano riunirsi e sorridere ancora insieme.

Gli articoli venduti in questi centri son vari:  giochi e giocattoli, vestiti, coperte e piatti.. Prima di questo a Tohoku, l'ultimo centro Pokémon è stato aperto ad Osaka il 26 novembre dell'anno scorso.


Fonte Consultata: Anime News Network