Attraverso le proprie pagine su Anteprima 241, disponibili online, J-Pop dà seguito alle dichiarazioni sull'interesse al mercato delle novel già accennato su Facebook, annunciando:

WELCOME TO THE NHK

LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA


Welcome to the NHK cover littleLa malinconia di Haruhi Suzumiya cover little

Benvenuti nel mondo delle J-POP Novel!
Finalmente il pubblico italiano potrà leggere i romanzi legati al mondo della cultura pop che hanno ispirato numerose e famose serie manga. J-POP propone una nuova collana tutta dedicata alle light novel, a un prezzo speciale! Un fenomeno incredibile, capace di creare vere e proprie icone su scala mondiale. Una nuova avventura targata J-POP sta per cominciare.


Welcome to the NHK
di Tatsuhiko Takimoto
14x20, B., bn. e col., 232 pp., Euro 12,00

Pubblicato in Giappone nel 2002 e tradotto in 15 lingue, finalmente in Italia il romanzo che ha dato origine al manga e alla famosa serie TV. Sato è uno hikikomori: da quattro anni non esce di casa, se non una volta alla settimana per fare la spesa. Vive tra televisione, videogame, manga e solitudine. Un giorno bussa alla sua porta una ragazza di nome Misaki, che sostiene di poterlo aiutare a guarire dalla sua condizione. Sato accetta e tra i due nasce un’amicizia che potrebbe salvare la vita a entrambi. Un legame che si sviluppa analizzando, con ironia e sincerità, la vita dei nuovi reclusi sociali. Giapponesi, come di tutto il mondo.


La malinconia di Haruhi Suzumiya
di Nagaru Tanigawa
14x20, B., bn. e col., 232 pp., Euro 12,00

A una prima occhiata, Haruhi sembra una liceale come tante. Certo, ha passioni insolite come gli alieni, i poteri ESP, i viaggi nel tempo, e una volontà di ferro che la porta a trascinare nel bislacco club scolastico da lei fondato (la Brigata SOS) inermi e atterriti compagni. Ma nulla è semplice come sembra: Haruhi, pur inconsapevole, è capace di alterare la realtà a seconda del suo umore. E se la noia e la malinconia dovessero impossessarsi di lei, potrebbe porre fine al mondo stesso. è per questo che la Brigata SOS si premura di crearle attorno una girandola di avventure, svelando l’impossibile sotto il mondo di tutti i giorni.